Ospedali e case di cura in Lombardia
Ospedali e case di cura a Lecco
Centro Broncopneumopatie INRCA di Casatenovo
Centro Broncopneumopatie INRCA di Casatenovo
Scrivi Recensione
Giudizio dei pazienti
Voto ospedale
Indirizzo
Via Monteregio 13, Casatenovo (LC)
Telefono
039 92321
Il Centro per lo studio e la Cura delle Broncopneumopatie Senili di Casatenovo è Presidio Ospedaliero INRCA (Istituto Nazionale di Riposo e Cura Anziani). La struttura si occupa a livello degenziale di patologia respiratoria, è accreditata dalla Regione Lombardia ed è iscritta nel Registro regionale delle strutture accreditate. La cura e l'assistenza ad ogni singolo individuo prevedono un approccio ai problemi pneumologici con settori sempre più distinti fra loro per le specifiche caratterizzazioni ed un’integrazione operativa fra gli stessi sempre più stretta. La patologia respiratoria vanta in particolare uno stretto collegamento con le Unità di Terapia Intensiva, di Chirurgia Toracica e con i Centri abilitati al Trapianto Polmonare ubicati in Lombardia. All'interno del centro si riconoscono aree diagnostiche e aree terapeutiche a loro volta articolate in terapia acuta (medica e chirurgica) e terapia riabilitativa post-acuta e cronica.
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
Francesco
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
BPCO
Dopo un peregrinare senza risultati presso strutture sanitarie nella città di Reggio Calabria, mia madre è stata visitata in maniera professionale, competente ed umano dalla dott.ssa Sveva Maggiolini, subito ricoverata presso la struttura di Casatenovo. In meno di 10 giorni è migliorata tantissimo, via la tosse ed adesso è in via di ripresa e sta seguendo - sempre nella stessa struttura - una fase di riabilitazione respiratoria.
Personale medico ed infermieristico professionale e "umano"; considerato che tutti i pazienti sono anziani, assistenza continua e pulizia ottima, nonostante l'età della struttura.
Davvero una bella realtà nella sanità lombarda.
Patologia trattata
Tosse persistente in BPCO.
Esito della cura
Guarigione parziale
Altri contenuti interessanti su QSalute