Centro Allergie e Intolleranze Alimentari Ospedale Padova

Centro Allergie e Intolleranze Alimentari Ospedale Padova

 
4.3 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto Centro di Specializzazione Regionale per lo Studio e la Cura dell’Allergia Alimentare dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, ha come Responsabile la Dott.ssa Maria Antonella Muraro. Il Centro, afferente al Dipartimento di Pediatria, nasce dalla volontà di pazienti, affetti da allergia alimentare, di poter accedere a diagnosi tempestive e terapie avanzate in un Centro di eccellenza per competenze professionali e qualità dei servizi. La caratteristica peculiare del Centro, rispetto a ciò che è possibile effettuare presso altri servizi di allergologia della Regione e del Paese, è costituita dalla presa in carico globale del paziente. Tale approccio si avvale della stretta interazione tra i diversi specialisti che, a vario titolo, sono coinvolti nelle manifestazioni cliniche della malattia (pediatra, medico di famiglia, allergologo, gastroenterologo, dermatologo, psicologo, dietista, medico di medicina d’urgenza e di pronto soccorso) con l’utilizzo di protocolli diagnostici e terapeutici condivisi. Fanno parte dell'equipe la Dott.ssa Roberta Bonaguro e la Dott.ssa Francesca Lazzarotto.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Allergia grave

Mio figlio Lorenzo oggi ha 11 anni, la Dott.ssa Muraro l'ha preso in cura a 9 mesi, dopo che a circa 2 mesi dalla nascita mi son convinta che tutti i suoi sintomi non fossero "cose normali": pelle arrossata al collo e in tutte le pieghe del corpo, si grattava a più non posso, scariche di diarrea eccetera.
Dopo la prima visita da lei a 9 mesi, è stata tutta una salita ma un aiuto costante, anche quando c'è stato lo shock anafilattico... Al primo impatto devo dire che la dottoressa puo' sembrare poco sensibile, ma la sua professionalità non ha eguali... Così come tutto il suo gruppo.. GRAZIE infinite.

Patologia trattata
Allergia grave a proteine del latte, uovo e derivati.