Casa di riposo Villa Canova di Firenze

Casa di riposo Villa Canova di Firenze

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Signorelli Luca 2/A/B, Firenze
Telefono
055 787850
La Casa di riposo Villa Canova è una Residenza Sanitaria Assistenziale moderna ed accogliente, situata in una zona periferica di Firenze a pochi chilometri di distanza dal centro storico della città, circondata da spazi esterni grandi e curati, tenuti a verde e privi di barriere architettoniche. La struttura offre assistenza a persone non autosufficienti, garantendo un elevato livello di assistenza sanitaria e sociale e mantenendo il più possibile attive le capacità fisiche, mentali e relazionali dell’ospite. La residenza per anziani ed inabili Villa Canova è dotata complessivamente di 60 posti residenziali e di 12 posti diurni aggregati.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie!

Dover mettere la mia mamma, che fino a 98 anni era stata con me, in una RSA, è stata per me una sconfitta che ho vissuto con immenso dolore; dolore che si rinnovava a ogni visita perché stentavo a ritrovare, in quell'esserino inconsapevole e indifeso, ormai privo anche della parola, qualcosa di lei. Ma in questo mio tormento mi è stato di grande conforto constatare, giorno dopo giorno, che la sua nuova casa, Villa Canova, non è una RSA come le altre, ma una comunità ottimamente organizzata in una struttura accogliente, curata e pulitissima dove, oltre a ricevere cure che a casa non avrei potuto assicurarle, ha trovato attenzioni continue ed affetto. Di tutto il personale, staff infermieristico, animatrici, le tante OSS e gli OSS, ho apprezzato la competenza, la serietà professionale e la grande umanità.
Ringrazio di cuore tutti, e li abbraccio anche a nome della mamma.
Grazie alle signore Antonella e Paola.