Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
14 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Alzheimer: competenza ed umanità
Mia mamma, con diagnosi di Alzheimer, è seguita dal dottor Alberto Castagna. Ottimo geriatra, in competenza, umanità, empatia.
Riabilitazione
Felice di essermi rivolta a questa struttura per la riabilitazione dopo amputazione arto inferiore sinistro.
Grata allo staff del secondo piano di fisioterapia che mi ha supportata ed aiutata durante i mesi passati qui.
In particolare ringrazio Francesca, Giulia, Myriam, Sandro per l'attenzione che mi hanno riservato.
Un dono siete.
Ricovero Unità cure subacuti
Sono ricoverato - e ancora per un’altra settimana - e volevo complimentarmi per come sono stato trattato presso il reparto San Giovanni sezione sub acuti! Fin dall’inizio ho notato una grande disponibilità da parte di tutti/e. Ricordo la prima che incontrai, Marta, che subito dimostrò una gentilezza e un garbo che mi fecero subito capire che forse ero capitato bene! Ecco che poi man mano iniziai a conoscere quasi tutti del reparto. Come potrei dimenticarmi di Nicole, di Alessandra, di Gianluigi che col suo saper fare è diventato subito più di un amico; come non ricordare di Martina, che con le sue mani la calciparina era diventata quasi come dover prendere una caramella, senza mai farmi sentire il disagio dell’ago! Non dimenticherò mai Karla, che una sera mi risolse il problema del telefono procurandomi il cavetto per caricarlo perché il mio si era improvvisamente rotto. Come poi fare a meno nel menzionare Luca per la sua rassicurante presenza, Luchetto, Daniela Maritza, Susa Michela e, per ultima ma non per importanza, anzi di più, Giusy per la sua grande disponibilità!
Porto inoltre sempre nel mio cuore la dott.ssa Chiara Perrone e la dott.ssa Besana, superlative!
Ebbene, concludo sperando di non aver dimenticato nessuno: la mia degenza volge al termine e in quasi 40 giorni ho conosciuto grazie a voi l’eccellenza della struttura di Villa Zucchi, il rispetto della persona e l’atteggiamento verso chi già nello stare chiuso merita la massima attenzione e ogni cura possibile.
Un grazie infinito a Deborah e Alexandro, i fisioterapisti.
Vi ringrazio e vi abbraccio tutti, siete stati stupendi!
Visita oculistica
Visita oculistica privata.
Ho voluto fare una visita privata per avere più chiarimenti per quanto riguarda la mia situazione, ma purtroppo la visita è stata superficiale e sbrigativa. Ho dovuto ripetere diverse volte determinate domande e richiesta, non capivo se la dottoressa mi ignorasse o non mi capisse.
Paghi per aver un certo servizio, ma così non sono mai stata trattata, neanche dalla Mutua.
Reparto di riabilitazione
Mia madre ottantenne è stata ricoverata dal 7/11/2022 al 21/12/2022 per la riabilitazione dopo un intervento di asportazione di un meningioma. E' stata seguita con competenza, professionalità, grande attenzione ed empatia dal Dott. Castagna, dalla Dott.ssa Ferrara e da tutta l'équipe composta da Logopedista, Fisioterapista e Terapista occupazionale.
Tutto il personale infermieristico è stato sempre presente con pazienza, cura e gentilezza.
L'essere costantemente informati con precisione ed empatia sulle condizioni di salute della mamma è stato di grande aiuto per noi figli.
Ottimi i risultati finali (la mamma ha ripreso a camminare e a parlare) e ottima l'esperienza di ricovero.
Ecografia oculare
Ho prenotato attraverso il loro numero prenotazioni un'ecografia all'occhio. Al momento della prenotazione mi sono state fatte diverse domande in merito l'accertamento che necessitavo, quindi erano perfettamente al corrente del tipo di ecografia necessaria. Questa mattina mi sono recato nella struttura e mi è stato comunicato dall'addetto all'ecografia che, non avendo la sonda adatta, non potevamo farmi l'esame prenotato. Sono stato rimandato a casa senza nemmeno troppo scuse. Senza parole, anzi, veramente pessimi.
Peccato per l'aria condizionata assente
Tutto positivo... ma non avere l'aria condizionata in estate... in un posto dove le persone passano tanto tempo a letto, non e' proprio il massimo.
Ottimo centro
OTTIMO CENTRO!
Prestazioni riabilitative fisiatriche veramente eccellenti, effettuate a seguito di protesi post frattura.
Per fortuna che voi esistete...
Dopo quasi quattro mesi di continuo peggioramento mia moglie, la mia Maide, non c'è più: se n'è andata domenica 14 maggio alle 23.30.
Gli ultimi sei giorni è stata accolta dal vostro Hospice: che fortuna! Io stesso sanitario, in un altro ospedale milanese, ho avvallato ogni vostra decisione terapeutica, ogni vostra disposizione, anche se conscio della drammaticità della situazione e nella assoluta certezza che nessun altro collega avrebbe agito meglio di come voi avete fatto.
Oltre al dolore per la grande perdita e scusandomi per il colpevole ritardo, non mi rimane che ringraziarvi tutti per il bene elargito.
Grazie ancora, mille volte a ripetere, per fortuna che esistete, altrimenti bisognerebbe inventarvi... (e Maide sarebbe d'accordissimo).
Claudio Cappati (...e Maria Adelaide Maderna detta Maide).
Ricovero al secondo piano
Personalmente sono soddisfatta. Tutto il personale della struttura ha reso la mia riabilitazione piacevole, professionale e spero anche efficiente per il ritorno a casa. Un grazie a tutti!
Ambiente accogliente
La struttura ha un incantevole parco in cui passeggiare, gli ambienti sono puliti e il personale gentile e attento. Mia madre ha soggiornato per riabilitazione psichiatrica (3º piano): camera spaziosa, confortevole, rimodernata e con letto a comandi elettrico. Accanto al suo letto una grande vetrata sul parco. Inservienti gentili e professionali; medici invece (come al solito in questi casi) così così, c'è quello bravissimo e quello un po' scorbutico. Tutto sommato la struttura merita fiducia, è un luogo di tranquillità e ben tenuto. C'è un bar al pian terreno e una zona macchinette. A psichiatria c'è la biblioteca e un terrazzo/veranda fumatori. Veramente molto apprezzato dai degenti il parco e le camere che hanno tutte una vista stupenda.
Pecche: alcune camere sono a 4 letti (troppi per garantire un soggiorno sereno, parliamo di gente con seri problemi che non dovrebbe essere ammucchiata) e le stanze sono provviste del solo lavabo con specchio, mentre i wc (gabinetto e doccia) sono comuni ed esterni, nel corridoio.
I bagni esterni.
Disastro
Regalo un 4 solo per i fisioterapisti. Tutto il resto è una vergogna. Vero il fatto che chiedano ai parenti continua assistenza, un infermiere nel turno di notte, vero anche però che se sei anziano e con qualche demenza se ne lavano
le mani.
Medici con poca umanità nel trasmettere la situazione del tuo caro..
Me ne guardo bene nel consigliarlo.
Riflettere per migliorare la struttura
Se una persona ha più di ottanta anni viene sottovalutata e sembra quasi dia "fastidio". Chiedono alla famiglia di stare quotidianamente più di sei ore lì insieme al parente, altrimenti danno dei tranquillanti per far star buono il paziente mentre alla figlia e ai familiari affermano di non somministrare assolutamente nulla. Questo è ciò che è capitato a me.
Reparto gravi cerebrolesioni
I medici sono sempre disponibili ad ascoltare i parenti del paziente e a spiegare la reale situazione clinica. Gli infermieri e i fisioterapisti sono gentilissimi e attenti sia ai pazienti che sono in stato vegetativo, sia ai parenti.
C'è anche la possibilità di avere colloqui con una psicologa. Cosa che consiglio di cuore a tutti: ritrovarsi con un papà, una mamma, un marito, una moglie, un fratello... in stato vegetativo ti cambia la vita.
Altri contenuti interessanti su QSalute