Casa di Cura Sileno e Anna Rizzola
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
10 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Visita oculistica di controllo
Ho fatto una visita oculista con un dottore che quando ha visto la ricetta, si è arrabbiato, inveendo contro il sistema sanitario, in particolare con il medico di base che non l'aveva scritta correttamente.
Ma la ricetta era scritta in modo corretto (cosa che ho appurato poi).
Poi si è spazientito anche con me, quando si è accorto che ero una paziente esente dal ticket e per questo lui veniva pagato solo 2 euro per la visita, ribadendo che anche se si pagano le tasse, non si ha per forza diritto ad essere curati gratis. Alla fine decide di farmi una visita completa (per sua bontà) che è durata pochi minuti.
So come va fatta una visita oculistica e questa non la ritengo tale..
La penultima visita, una vera, fatta all'ospedale di San Donà con la stessa modalità di esenzione, era stata una visita molto accurata, mi avevano messo le gocce (cosa che lui non ha fatto,) ed era stata seguita la prassi con gentilezza, rispetto e grande professionalità. tale visita era durata di sicuro non 5 minuti, ma un bel po', di conseguenza ora mi vedo costretta a fare un'altra visita, non avendo fiducia di quella fatta.
Chirurgia vertebrale
Sono stato operato lo scorso agosto al rachide cervicale, intervento di discectomia e fusione cervicale anteriore + artrodesi posteriore c5/c6 - c6/c7.
Che dire, la convalescenza non è ancora finita e qualche postumo c'è ancora, ma il ricordo della permanenza nella struttura è più che positivo! Sono riusciti a far sembrare un problema di salute come una vacanza!
Grazie a tutto lo staff ed un abbraccio.
Ortopedia Rizzola - protesi ginocchio
Il 19 gennaio 2023 sono stata operata dal dott. Paolo Chemello di protesi di ginocchio. Tre anni fa mi aveva operata di protesi dell'anca. Che dire... mi ha rimesso in piedi, è davvero una persona SPECIALE, UMANA e molto positiva. Ti aiuta a stare tranquilla e a tuo agio. Ma non solo lui, tutto il personale del reparto di Ortopedia è superlativo, sempre pronto a darti un aiuto con tanta, tanta gentilezza. Detto ciò, sono passati 9 giorni dall'operazione al ginocchio e la permanenza alla casa di cura Rizzola anche questa volta è stata speciale.
Purtroppo il primo giorno di operazione sono stata un po' fastidiosa con una caposala, e mi scuso tanto. Stavo davvero tanto male, anche se hanno fatto di tutto e di più per farmi passare il dolore. Saranno stati i postumi dell'anestesia, ma sta di fatto che sono stata antipatica. CHIEDO SCUSA A TUTTI perché non vi meritate, dall'inserviente al dottore, nessun tipo di comportamento fastidioso. Vi ringrazio per tutto quello che avete fatto e per il trattamento molto ospitale.
Grazie dottor Chemello, un grazie alle inservienti e infermiere/i.
Intervento neurochirurgico vertebrale
Sabato 08/10/2022 sono stata operata alla schiena di artrodesi vertebrale posteriore L4-L5 (TLIF) dal NEUROCHIRURGO DOTT. FEDERICO PECORARO, una persona speciale che ringrazio per quello che ha fatto per me e per come mi ha seguito per tutto il tempo che sono stata alla Rizzola. Vorrei ringraziare anche il dott. ANDREA MANZONI, che ha collaborato all'intervento e che ho conosciuto in sala preoperatoria, dove con premura mi ha spiegato e tranquillizzata. Il mattino seguente prestissimo (domenica) era già lì da me ancora a spigarmi, controllare la ferita, ho percepito una dedizione e una dolcezza che mi ha fatto stare bene. Io ho 58 anni e questi medici potrebbero essere figli per me. Sono giovani medici che meritano di essere conosciuti e ammirati per la loro bravura e modo di trattare i malati, senza la superbia e l'arroganza che certi medici più anziani hanno. Ringrazio tutto il personale del reparto per la pazienza e la gentilezza. Ringrazio anche l'anestesista del prericovero dott. Shahir Mehdi, che ha avuto un riguardo particolare nell'infondermi coraggio e forza non solo per l'intervento.
UN ANNO DOPO L'ARTRODESI CIRCONFERENZIALE
Sono qui un anno dopo il mio ricovero per dire grazie al Dott. Corrado Musso, Dott. Vito Triolo, Dott. Michele Pecoraro e a tutto il personale della clinica.
Il 27 Agosto 2021 sono stato operato in questa clinica per la sostituzione di un disco della colonna vertebrale ed oggi ho una vita normalissima senza più dolori.
Chirurgia dell’anca - dott. Valente
Mi sono sottoposto a intervento di protesi d'anca destra in data 06.05.2022.
Il primo ringraziamento va al Dott. Maurizio Valente e all'equipe di sala operatoria che mi hanno dato una nuova vita.
Ringrazio poi tutto il personale, partendo da quello addetto al pre-ricovero passando da quello addetto ai tamponi Covid, arrivando a infermieri ed OSS del reparto Ortopedia.
Tutti molto efficienti, competenti, disponibili.
Ambiente pulitissimo.
Sono uscito dalla clinica il giorno 10.05.2022 camminando con l'ausilio delle stampelle, ma avrei potuto anche farne a meno.
Ancora grazie a tutti.
ARTRODESI CIRCONFERENZIALE L4-L5 ED ERNIECTOMIA
Ringrazio il Dott. Corrado Musso e tutta la sua èquipe della Casa di cura Rizzola per l'intervento eseguito il 27/08/2021, solo dopo 4 giorni dalla visita, di artrodesi circonferenziale con approccio anteriore e posteriore L4-L5 ed erniectomia destra.
Grazie a lui e alla professionalità e gentilezza del personale medico.
GRAZIE.
A saperlo restavo com'ero
Mi sono operata in seguito ad un consulto chirurgico, sentendomi dire che sarei finalmente riuscita a camminare, correre senza alcun problema. In fase di intervento si sono accorti che non era esattamente così (cosa che mi era stata detta già nel lontano 2004 all'ospedale Burlo Garofolo di Trieste) e avrei dovuto sottopormi ad un altro intervento, ma solo dopo aver fatto un esame che nessun ospedale offriva convenzionato (apparentemente) e che la maggior parte dei radiologi si rifiutavano di fare perché considerato inutile. Fatto l'esame, dopo decine di telefonate in tre regioni diverse, sono stata chiamata dalla segretaria del chirurgo che mi ha detto che ero inoperabile. In tutto questo trambusto, il chirurgo mi ha fatto una prima visita (a pagamento) accurata, ma finito l'iter chirurgico non mi ha prescritto alcuna fisioterapia, che ho dovuto successivamente richiedere per conto mio, affrontando non pochi problemi burocratici. Ho buttato un anno della mia vita a cercare di recuperare il muscolo che nel frattempo si era atrofizzato e con la consapevolezza che sono tutt'altro che guarita.
Riguardo l'ospedale, posso dire di essermi trovata malissimo. Il personale era sgradevole, maleducato e superficiale; la struttura era fredda, senza riscaldamento pur trattandosi di una giornata di aprile piuttosto fredda. Insomma, a saperlo non mi sarei nemmeno sprecata ad andare fino a lì.
Prima visita proctologica privata
Il 27.10.14 mia moglie si è sottoposta ad una visita proctologica presso la Casa Rizzola, dott.Tegon. A prescindere dalla competenza del Dottor Tegon, mi aspettavo maggior attenzione, in considerazione del fatto che era la prima volta che si sottoponeva ad una visita cosi delicata e imbarazzante;. mentre la posizione prescelta e la mancanza di ogni accorgimento volto a difenderne il naturale pudore (posizione da pornostar, senza spogliatoio e la minima protezione), le hanno causato un trauma per cui ancor oggi lamenta dolori al basso ventre e colon disturbato.
Valutazione di utente
Ho avuto quello che mi aspettavo ed ho usufruito di ambulatorio e degenza ed anche di esami i più disparati (cardiologia, ortopedia e dermatologia). Grazie.
Esami diagnostici.
Altri contenuti interessanti su QSalute