Casa di Cura Santa Rita di Taranto
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
28 giorni di degenza
Sono stato ricoverato nella casa di cura “Santa Rita” il 10 febbraio 2021 perché ero positivo al Covid-19 con sintomi. Un’autoambulanza mi aveva trasportato in questa struttura, ed io ero in ansia per quello che sarebbe stato il decorso della mia malattia. Qui ho trovato una struttura la cui organizzazione mi ha piacevolmente meravigliato.
L’equipe, guidata dal dott. Vincenzo Albano (pneumologo), oltre al mostrarsi competente, è sempre stata disponibile ad ascoltare le nostre domande, le nostre paure, i nostri dubbi.
Il clima all’interno della clinica è sempre stato sereno, ad iniziare dal personale infermieristico fino agli O.S.S., dando la sensazione di trovarsi in una grande famiglia, facendo sì che il tempo della mia degenza trascorresse rendendo meno dolorosa la mancanza dei miei cari.
Infine, ma non per questo ultima, questa struttura, dotata di cucina propria, ha sempre preparato piatti ben cotti e saporiti, contraddicendo quel cliché secondo il quale nei luoghi di cura il cibo non sempre è buono.
Ora che sto per lasciarli, a tutti loro, in testa il dott. Albano, va il mio sentito grazie per avermi curato, ma anche per essere stati sensibili ad ascoltarmi, a seguirmi in tutte quelle problematiche che si sono presentate durante la mia degenza e, per quel che ho visto, anche durante la degenza dei miei compagni di stanza.
GRAZIE!
Reparto Medicina
Mia moglie Patrizia è ricoverata nel reparto Medicina presso la clinica Santa Rita di Taranto, dove sta eseguendo un’infinità di controlli diagnostici per suoi vari problemi di salute. Scrivo questa recensione per ringraziare tutto lo staff di Medicina per la cortesia, professionalità e disponibilità dimostrate durante la degenza di un malato.
Medici e infermieri si sono sempre dimostrati all'altezza della situazione, dimostrando anche una forte umanità. Un grazie speciali va alla Dott.ssa De Pasquale per il suo operato e la sua grande professionalità; agli infermieri e a tutti gli operatori.
Grazie di cuore a tutti gli altri di cui non ricordo il nome.
Taranto 18/04/2018
Pessima esperienza in radiologia
Controllate se il responsabile radiologo e' in grado di fare il suo lavoro. Io l'ho trovato incompetente al massimo.
Altri contenuti interessanti su QSalute