Casa di Cura San Camillo di Brescia
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
16 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
All'attenzione della Dir. Generale del San Camillo
Passa l'infermiera e mi dice che ha lasciato terapia sul comodino. Guardo ed essendo allergico a tanti farmaci per mia deformazione guardo e controllo i farmaci, mi accorgo che sono errati. Chiedo all'infermiera facendo presente di aver commesso un errore, senza scusarsi per l'accaduto grave "risponde fa niente fa niente" cambia i farmaci e va via. Allora penso uno di norma si fida e non guarda se l'infermiera ti lascia la terapia corretta, se io non avessi controllato forse adesso non staremmo parlando di questo, perché a questo punto poteva lasciare qualunque cosa anche di grave, aveva lasciato Tachipirina non prevista nella mia terapia. Se la sua attenzione è tale chissà cosa succederà in futuro con un elemento del genere. Spero che dallo scampato pericolo la Direzione ne faccia esperienza e prenda i dovuti provvedimenti a tutela del buon nome del San Camillo e specialmente dei malati.
Ortopedia
Sono stata operata dal Prof. LONATI CLAUDIO, bravissimo, molto competente e con doti umane sorprendenti.
Reparto di Ortopedia: il personale, di ogni ordine e grado, lo definirei spettacolare, con l'infermiera MARZIA che è il TOP!!!
E vogliamo parlare del personale all'ingresso e dell'accettazione!? Magnifici.
Stra consigliato.
Tonsillectomia
Tonsillectomia mal eseguita, dopo 10 giorni copiose perdite di sangue arterioso dalla bocca, viaggio in ambulanza e rischiosa operazione d'urgenza di 4 ore dopo visita otorinolaringoiatrica in pronto soccorso. Per fortuna e per bravura dei medici dove è avvenuta l'operazione, tutto è andato bene, se l'emorragia fosse partita prima forse staremmo parlando di altro. Non posso dirlo per tutte le operazioni, ma per questo genere di cose fatevi un favore e scegliete altre case di cura.
Ortopedia - struttura ottima
Ho dovuto, causa artrosi, subire un intervento di protesi parziale del ginocchio. L'operazione, eseguita dal dott. Alberto Caramagno con la sua èquipe, è andata benissimo. Dopo meno di 24 ore è iniziata la mobilizzazione e a seguire i primi passi con stampelle.
Ringrazio tutto il reparto di Ortopedia per la gentilezza e professionalità.
Giudizio
Purtroppo dopo un'ottima e accurata assistenza del personale medico e infermieristico, riscontro una mancata cura per chi dopo un intervento chirurgico, magari a causa dei dolori passa notti insonni e al mattino viene svegliato con le preghiere a tutto volume nelle corsie, specie nel reparto riabilitazione. Ora se è vero che il San Camillo è istituto religioso, è altrettanto vero che è convenzionato con il pubblico, e comunque la carità cristiana, come ha ricordato ieri sera Papa Francesco, prevede il rispetto del dolore degli altri, specie se ammalati. Chiedo scusa ma mi premeva esporre il mio disagio su quanto ho descritto.
Reparto Cardiologia San Camillo Brescia
Spett/Le reparto Cardiologia San Camillo Brescia -
Ringrazio tutto lo staff del Reparto Cardiologia San Camillo di Brescia.
Sono stato preso a carico dal giorno 11/01 al 14/01/2022 dal Dott. Marco Capretti e dal Dott. Alessandro Lipari.
Ho riscontrato una elevata e seria collaborazione, determinazione, competenza ed eccellenza nella professionalità.
Ringrazio personalmente il Dott. Capretti per la sua personalità semplice e umile, nonostante l'impressionante determinazione e conoscenza della materia; veramente umanamente "uomo di carattere", una eccellenza di chiarezza e professionalita'.
Grazie CAPRETTI Dott. MARCO
Giuliano Pasini (giulyindian4@gmail.com).
Grazie al reparto di chirurgia generale
Colgo l'occasione per ringraziare molto il dottor Domenico Fisogni, il dottor Maurizio Giovanetti, l'anestesista e tutto lo staff infermieristico per la meravigliosa assistenza prestata e la massima professionalità.
Gastroscopia completa con biopsie ecc.
Terrorizzato anche se si è trattato di un semplice intervento, sono stato messo a mio agio già all'ingresso. Il personale mi ha indicato con cortesia cosa, come e dove andare. In laboratorio endoscopia, un medico e due collaboratrici veramente tutti molto competenti e, umani, hanno trasformato ciò che per me era un dramma, in una passeggiata. Grazie. Continuate così!
Intervento ortopedico per alluce valgo
Vorrei ringraziare e fare i miei sinceri auguri al dottor Claudio Lonati, un professionista di alto livello e una persona sensibile, con grande cuore, e a tutto il personale della Casa di cura San Camillo, ma particolarmente alla signora Stefania che ci accoglie con il suo accattivante sorriso e ci congeda con una altrettanta solarità!
Ringraziamento Dr. Tognoli ed equipe chirurgica
Il 26 maggio c.a. sono stata operata dal dr. Tognoli e dal dr. Mancinelli per un laparocele epigastrico (plastica con protesi ventralex ST, in anestesia spinale): vorrei ringraziare i chirurghi, gli anestesisti e tutto il personale della sala operatoria non solo per la professionalità indubbia, ma anche per le attenzioni e la cordialità che consentono al paziente di sentirsi una persona, non un numero. Ho lasciato S. Camillo con una sensazione molto positiva sin dal primo approccio ecografico, confermato in fase di pre-ricovero e di intervento. Grazie anche a chi mi ha assistito nella degenza.
E. PERI
Disservizi e scarsa attenzione per il malato
Scarsissima attenzione per le necessità dei malati, particolarmente esecrabile nel caso di anziani fragili. Personale disinteressato a spiegare al malato i rimedi posti in essere, ad ascoltare le richieste. Personale paramedico poco coinvolto e denotante poca formazione. Responsabile di sala (rappresentante dell'Istituto delle Figlie di San Camillo) sostanzialmente indifferente alle mie lamentele in proposito. Struttura sconsigliabile.
Settoplastica
Mi chiamo Adami Sandro. Poco tempo fa sono stato operato dal dottor Renaldini ai turbinati nasali, praticamente non respiravo più, non dormivo più ed il problema era diventato serio. Dopo varie visite (del tutto inutili) da specialisti vari nella provincia di Brescia, ho provato dal dottor Renaldini su consiglio molto casuale di un amico. Dopo un breve colloquio col dottore ed avendo già tutto il materiale inerente all'individuazione del mio problema, ha aperto la sua agenda e mi ha fissato l'operazione da li a poco. N.B. tutti gli altri si andava minimo a febbraio, a Manerbio addirittura a fine maggio. Ho potuto successivamente apprezzare l'ampia professionalità e la concretezza in un reparto assolutamente efficiente, di questi tempi una vera grazia di Dio. Oggi a distanza di un mese circa capisco che il problema è stato risolto e non mi sembra vero di respirare bene. Ringrazio vivamente il dottor Renaldini, il suo anestesista e la dottoressa che lo segue nelle fasi di contorno lavorativo e di cui purtroppo non conosco il nome.
Ortopedia
Un grazie al professor Lonati Claudio e a tutto il personale medico e non: medici e suore di una professionalità eccezionale.
Mio papà è come se non avesse mai fatto nulla, gamba sanissima e ripresa ottima!
Grazie a tutti.
Ottimo reparto ortopedia
Ho subìto un intervento chirurgico ortopedico ed ho trovato professionalità e competenza da parte di tutta l'equipe.
I professionisti sono molto seri e preparati.
Il personale del reparto è molto disponibile.
La clinica è pulitissima, il cibo è ottimo.
Il parcheggio a pagamento può rappresentare un problema per alcuni, ma dato che la clinica si trova in centro città è comprensibile che sia così.
Riabilitazione
Mi sono trovata molto male, ho trovato incompetenza assoluta della dottoressa del reparto di riabilitazione, maleducazione di tutto il personale, dal grado piu basso alla caposala.
Otorinolaringoiatria
Sono stata operata 4 anni fa alla casa di cura San Camillo di Brescia. Pensavo mi avessero fatto un buon lavoro, ma così non è stato. Infatti ora ho ancora problemi a respirare, non sono stati in grado di rimuovermi la gobba del naso e mi esce quasi tutti i giorni il sangue dalla narice sinistra... Quindi ora dovrò rifarmi l'intervento, ma questa volta mi rivolgerò ad altri chirurghi. Riguardo all'anestesista, posso dire che era veramente un'antipatica. Invece le infermiere sono le uniche che sono state ottime e le ringrazio ancora!!
Altri contenuti interessanti su QSalute