Casa Di Cura S. Maria Maddalena
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
34 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Visita post cataratta
Esperienza pessima con la Dottoressa Bombardi che avrebbe dovuto verificare le mie condizioni dopo un intervento di cataratta. Frettolosa, senza nessuna dote di ascolto. Avendo avuto problemi dopo l’intervento mi sono rivolta al mio oculista di fiducia che mi ha diagnosticato una cataratta secondaria. Non solo la dottoressa in questione non si è trovata d’accordo (cosa che può accadere), ma ne ha fatto una questione personale mettendo tutto sul piano della fiducia e sostenendo che io ci vedo perfettamente, cosa assai opinabile. Sono uscita dal suo studio allibita! A due mesi dall’intervento la cataratta secondaria a detta del mio oculista rimane e sono in attesa di intervento laser presso un’altra struttura.
Assistenza medica post operatoria.
Dopo l'appuntamento per una medicazione post operatoria alle ore 15.00, mi presento alle 14.59 alla accettazione. Prendo il numero, passano 20 minuti e arriva il mio momento. L'operatrice sbuffando mi chiede che devo fare, le dico "una medicazione" e le dò la lettera dimissioni dove chiaramente c'è scritto: ore 15.00 medicazione. Lei continua a complicare la interlocuzione, poi sempre sbuffando mi dà un numero BZD e mi dice di andare in fondo a sinistra. Provo a intuire dove... comunque dopo pochi secondi mi piazzo davanti allo schermo dove sono chiamate le prestazioni (in due, io e mia moglie). Aspettiamo UNA ORA e passa gente e passano chiamate, noi non togliamo lo sguardo da quel maledetto schermo. Stanco e ormai e innervosito, mi rivolgo alla operatrice Manuela e mi dice "l'hanno già chiamata, il dottore è andato via". Allibito, frustrato e deluso ridò il numero alla operatrice, lamentandomi del suo atteggiamento e dicendole sarebbe stato meglio andare da un veterinario a farmi medicare visto il modo in cui mi ha preso in giro, facendomi capire che il sottoscritto non sapeva leggere nè cosa volesse. Le scuse un miraggio, l'assistenza ancora meno, la sufficienza con cui mi parlava (Manuela) peggio. Fatto sta me ne torno a casa facendo 120 Km e dopo aver perso 2 ore e trenta in attesa per niente.
Pronto Soccorso
A mia moglie una lisca si è incastra in gola, ore 20.20. Non c’è l'otorinolaringoiatra, ci mandano a Rovigo. Neppure a Rovigo c’è questa benedetta figura, così ci rimandano a casa dicendoci di ritornare al mattino seguente, con mia moglie che fa fatica a deglutire e a parlare. Bella la Sanità Veneta.
Una bella realtà
Voglio ringraziare tutti, dal primo all'ultimo, partendo dal Dott. De Rito e tutti i medici collaboratori, sia di chirurgia che del reparto riabilitazione, passando per i fisioterapisti, gli infermieri, gli OSS e arrivando fino agli ausiliari (chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno). Lavorano con competenza e professionalità ma anche con grande umanità. Trasmettono al paziente la sinergia che hanno tra di loro, trattandoti come essere umano e non come numero! Grazie infinite a tutti.
Esami del sangue a pagamento
Esami del sangue a pagamento con appuntamento alle ore 8.18 - perbacco che precisione.
Ore 9.10 sono ancora in attesa.
Cordialmente ho richiesto i miei soldi. Ho perso una giornata di lavoro. E' già la seconda volta che attendo più di un'ora e che mi sono fatto rimborsare. Ritengo che a pagamento la puntualità sia un OBBLIGO!!
Visita in Pronto Soccorso
Sono stata al pronto soccorso in data 27.03.2023 e ho trovato un'ottima equipe. Sia il medico che l'infermiera Janette molto professionali. Mi sono trovata molto bene. Grazie mille.
Esperienza Radiologia
Appena arrivato in questa casa di cura, mi hanno chiesto l'email e il numero di cellulare e mi hanno fatto l'esame richiesto dopo due ore dall'appuntamento. Mi hanno detto che mi davano il CD della risonanza magnetica e che il referto mi sarebbe giunto via email e SMS con relativa password. Niente di tutto questo, da Tresigallo mi sono dovuto recare per due volte in questa malfunzionante casa di cura a Santa Maria Maddalena. E mi hanno risposto anche male perché ho tardato 2 giorni.
Radiologia - ecografia addome
Sono stato oggi 3 marzo 2023 per un'ecografia addominale. Ottima professionalità sia da parte del personale dell'accettazione che del medico che ha svolto l'ecografia.
Ottima struttura!
Esito giornata in day hospital
Dalla accettazione in poi ho visto medici e infermieri di corsa, poco sereni e mal disposti verso i pazienti.
Le impiegate alla accoglienza dei banchi 9 e 10 terribilmente stanche, meccaniche nello svolgimento delle attività, poco predisposte al pubblico.
Visite preoperatori e frenetiche.
Attesa nella camera preoperatoria per più di venti minuti a una temperatura molto al di sotto del confortevole.
Infermiera sicuramente appena laureata se non ancora in fase di pratica, ha effettuato quattro buchi tra dorso mani e polsi per inserire l'ago, risultando lei stessa innervosita e scorbutica, adducendo la colpa alle mie vene..
Fortuna che l'anestesista ha preso in mano la situazione inserendo lui stesso l'ago, non trovando alcuna difficoltà.
Esito dell'intervento buono.
Esattamente come accaduto al mattino, c'è stata una lunga attesa per le pratiche burocratiche (nulla osta anestesista al mattino e dimissioni in serata).
Sono stata operata più di 15 anni fa nella casa di cura e poi oggi per la seconda volta e ho trovato un disastroso peggioramento su tutti i fronti.
Molto delusa.
Visita non fatta, medico assente
Oggi alle ore 12.00 avevo appuntamento per visita fisiatrica post intervento col dr. Creta Domenico. Dopo avere fatto regolare accettazione all'ingresso ed avere atteso per oltre 40 minuti di fronte all'ambulatorio 22, torno in accettazione dicendo che in ambulatorio non c'è nessuno; mi viene detto di attendere altri 10 minuti, dopodiché il sottoscritto se ne torna a casa (Baura) senza sapere il motivo di tale assenza e senza avere fatto la visita. Aggiungo che per fare questo controllo, ho chiesto un permesso dal lavoro.
Radiografia ad un piede
Non ricevo il referto e non rispondono.
Dovrò perdere tempo e fare strada per andare di persona a richiedere il mio referto.
Certo è che i soldi li vogliono subito.
Non entro nel merito della competenza medica, che non avendo ricevuto il referto non posso valutare, ma il servizio lo trovo inqualificabile. Mi metto nei panni di un anziano o di una persona che abita lontano, non solo non rispondono, ma manco richiamano se lasci il numero.
Ringraziamento reparto Medicina del Dolore
Approfitto di questo spazio per elogiare il reparto di Medicina del Dolore per l'ottima competenza.
Ambiente accogliente e confortevole.
La nostra gratitudine al personale medico ed infermieristico sempre presente, GENTILE, DISPONIBILE e PROFESSIONALE!
Complimenti e grazie di cuore.
Bene la colonscopia, male le centraliniste
Ho fatto la colonoscopia. Tutto ineccepibile, salvo la scortesia delle centraliniste.
Ho telefonato la prima volta dopo 1 mese per sapere se l'istologico fosse pronto, mi hanno risposto che dovevo aspettare 40 giorni lavorativi. Ho telefonato dopo 40 giorni e mi hanno detto con supponenza e arroganza che il referto era pronto da ben 20 giorni e avevo sbagliato io a non controllare bene tra gli sms...
La gente aspetta con ansia un referto e non aiutarla a riceverlo è proprio sgradevole.
Radiologia: efficienza e puntualità
Sottoposta a risonanza magnetica, vorrei sottolineare la puntualità, la professionalità e l’avanguardia nell’invio gratuito a casa dell’esito.
Unico neo, la lunga attesa per la stampa del cd.
Complimenti al personale di questa struttura.
Reparto Urologia eccellente
Oggi sono stato dimesso dal reparto di Urologia della Casa di cura di Santa Maria Maddalena e desidero esprimere la mia gratitudine a tutto il personale medico e paramedico per la loro grande professionalità e gentilezza. In particolare ringrazio il dott. Simone Maurizio che ha eseguito l'intervento di RIRS.
Medicina del dolore: peridurolisi elettroguidata
Voglio ringraziare per la disponibilità, per la professionalità e per l'altissima competenza il Dott. Gianfranco Sindaco, la Dott.ssa Francesca Maria Vinci e tutti i loro collaboratori del reparto Medicina del Dolore.
Operato alla colonna vertebrale per stenosi del canale ed ernia discale, ho presentato dolore aderenze post intervento e questi professionisti hanno dimostrato la passione che ogni medico ed infermiere dovrebbe avere per il proprio lavoro.
Medicina del dolore, dott. Zanella
Trattamenti di stimolazione midollare, radiofrequenza pulsata (PRF) gangliare e peridurolisi secondo Racz.
Grazie di cuore a tutti gli infermieri ed al dottor Matteo Zanella che mi ha operato. E' la seconda volta che ho avuto bisogno di cure in questa casa di cura e sono sempre stata trattata come in un hotel a 5 stelle.
Veramente bravi, complimenti.
Complimenti Dr. Pratola Claudio Cardiologo
Mio marito si sottopone periodicamente a dei controlli cardiologici dal dottor Claudio Pratola.
15 giorni fa siamo stati da Lui per il solito controllo ed ecocuore. Come sempre abbiamo trovato un medico umano, gentile, conpetente, rassicurante, un medico che mette il paziente a proprio agio.
Volevamo farlo presente alla Casa di Cura, che senz'altro saprà, ma soprattutto ci farebbe piacere leggesse Lui queste poche righe di grande ringraziamento.
Complimenti dottore, Lei è un esempio di come tutti i medici dovrebbero essere... professionali e competenti.
Grazie di cuore.
Romanini Carla e Vecchietti Francesco
Maleducazione del personale all'accettazione
Premetto che non mi era mai successo prima. Fatta visita a pagamento, fatti gli esami che il dottore mi ha chiesto di fare, preso appuntamento prima (PERIODO COVID-19) per visione esami, poi.. tutto si è bloccato. Telefono in accettazione per riprenotare il controllo degli esami, le codeste maleducate mi hanno risposto dicendo che dovevo prendere l'appuntamento in libera professione, malgrado avessi spiegato il problema, ma niente. Ho telefonato più di una volta e, appena capivano il problema, mi liquidavano. Ha provato anche mio marito. La prima volta, con la scusa di passare l'operatore, gli hanno messo giù... e questo rituale è stato fatto per ben 3 volte. Mi dispiace, non è mia abitudine scrivere recensioni negative, però non accetto questo comportamento: il loro compito è dare appuntamenti, chiarimenti, spiegazioni ai pazienti.
L'ospedale che vorremmo trovare
Sono stata ricoverata per un trattamento di peridurolisi percutanea decompressiva secondo Racz, richiesto per stenosi del canale e ernia del disco.
Un grande grazie al Dott. La Grua ed a tutto il personale del reparto di terapia del dolore. Persone fantastiche con le quali non ho avuto alcuna difficoltà ad interagire.
Ottima ed assidua assistenza, la possibilità della presenza di un membro di famiglia in camera.
Professionalità e gentilezza.
Fantastico!
Complimenti a tutto lo staff che stamattina mi ha fatto la esofagoduodenoscopia! Un esame non doloroso ma molto fastidioso, ma il dott. Vinicio Melina ha reso tutto più facile, non solo con la sua simpatia esilarante, ma con la sedazione generale! Grazie mille a tutto lo staff, molto gentile e simpatico.
MANCATA VISITA
ESPERIENZA PERSONALE A DIR POCO NEGATIVA. HO PRENOTATO UNA VISITA PRIVATA, HO PAGATO, MI SONO PRESENTATA COME DI CONSUETO DAVANTI L'AMBULATORIO 10 MINUTI PRIMA DELLA VISITA, E DOPO UN'ORA DI ATTESA HO APPRESO CHE IL MEDICO ERA GIA' A CASA.
QUESTA NON VORREBBE ESSERE SOLO UNA CRITICA, ANCHE SE DI FATTO LO SEMBRA, MA SI VUOLE SEGNALARE QUESTO EPISODIO PER FAR IN MODO CHE NON AVVENGA AD ALTRI.
AL CONCORSO DI COLPA DEL MEDICO, E' DA ATTRIBUIRE ANCHE UNA CERTA SUPERFICIALITA' DA PARTE DELL'ACCETTAZIONE, CHE ALLA MIA RICHIESTA DI CHIAMARE IL MEDICO PER VERIFICARE LA SUA PRESENZA IN CLINICA (IN QUANTO DA ALTRI PAZIENTI AVEVO APPRESO CHE AVEVA GIA' LASCIATO L'AMBULATORIO), HANNO MINIMIZZATO LA MIA DICHIARAZIONE, ASPETTANDO QUASI 1 ORA PER CHIAMARLO AL CELLULARE.
DI FATTO LA VISITA NON E' AVVENUTA E MI E' STATA RIMBORSATA LA QUOTA VERSATA.
Come dimenticarsi del paziente...
Mi reco spesso in questa casa di cura per sottopormi a visite ed esami, data la competenza sempre dimostrata e il breve tempo di attesa. Purtroppo, in un paio di occasioni e a breve distanza, si sono verificati due episodi decisamente spiacevoli: una prima volta, ho atteso quasi due ore per fare un esame per un disguido tra l'accettazione e l'ambulatorio; la seconda volta ho aspettato un'ora, completamente dimenticata in sala d'attesa. Spiace constatare questa mancanza d'attenzione nei confronti di persone che già sono provate.
Ringraziamento
Sono stata ricoverata presso questa struttura ospedaliera dal 17 al 29 luglio 2017 per intervento di protesi di ginocchio.
Il mio sentito ringraziamento va al dott. De Rito per la grande competenza , professionalità ed umanità dimostrate durante tutta la mia degenza: poche parole sono sufficienti per sentirsi "presi in carico". GRAZIE DOTTORE!
Ancora grazie a tutto il personale infermieristico, OSS, addetti alle pulizie: ciascuno con la sua professionalità e gentilezza hanno reso sereno la mia degenza.
Un ringraziamento SPECIALE va ai MIEI FISIOTERAPISTI: persone straordinarie per capacità professionale e grande umanità, qualità quest'ultima non affatto scontata. Grazie CHIARA e ANGELO per avermi aiutata e sostenuta in tutti questi giorni lungo il mio difficile percorso.
LUCIANA CARANDINA
Ringraziamento
Ringrazio sentitamente il dottor Gustavo Zanoli per la sua professionalità e competenza.
Ringrazio inoltre tutti gli assistenti dell'ospedale e in particolar modo il fisioterapista Andrea, con cui devo complimentarmi per la sua bravura, simpatia ed umanità.
Grazie e complimenti a tutti.
Ringraziamenti
Sono stato ricoverato nella casa di cura S.Maria Maddalena per un intervento all'anca dal Dott. Giuseppe De Rito.
Voglio complimentarmi per la sua bravura e gentilezza, nonchè per la sua attenzione post-operatoria. Mi complimento anche con il dott. Domenico Creta e lo staff dei fisioterapisti, in particolare Angelo. Consiglierei in caso di necessità questi autorevoli medici ad altri.
ELOGI AD UN DIPENDENTE
Volevamo elogiare pubblicamente tutto il personale della RADIOLOGIA della Casa di Cura di Santa Maria Maddalena, tutti educati e professionali. Entrando nello specifico, il Signor CUOGHI EUGENIO ha per noi una marcia in piu'. E' dotato di grande educazione, competenza professionale, serieta' e grande umanita'. Ha sempre quel sorriso e quella delicatezza che fanno sì che chi si trova a doversi sottoporre ad esami, avendo paura dell'esito, si senta particolarmente sereno e speranzoso del buon responso finale.
Mini bypass gastrico
Non so se questa mia recensione arriverà mai al Dott. Susa, spero di sì.
Conosco Susa dal 2007 è mi sono sempre fidata di lui, ma nell'ultimo intervento devo dire che mi ha delusa e mi sta deludendo, probabilmente ha molti pazienti da ascoltare ma a me non ascolta.. L'unica cosa che sa dirmi è che a me piacciono i dolci, ed io gli rispondo che mi sono operata apposta, non ne mangio molti, faccio colazione con un cornetto ed il caffè.
In parole povere l'intervento non ha dato il risultato sperato e continuo ad ingrassare, adesso sembro incinta, ho provato a chiedere il suo aiuto e, senza darmi nemmeno ascolto, mi ha mandata dalla collega dietologa, facendomi spendere altri soldi.
Mi sono operata 3 volte per andare dalla dietologa?
Io spero tanto che questa recensione venga letta o riferita al dott. Susa, perchè caro dottore vivo ogni giono un inferno perchè non so cosa fare e dove andare..
Contenti, ma..
Mio marito ha subìto un intervento per ernia discale. Ringraziamo il dottor Maida Giuseppe e tutta l'equipe della sala operatoria. L'esito dell'intervento è stato positivo da subito, è stato fatto un lavoro impeccabile, fin qui tutto bene. Per i parenti? Un disastro! Non fanno entrare neanche in camera per sistemare il malato e tutto ciò che gli occorre; si fa l'accettazione e si viene pregati di attendere una telefonata, al piano terra, dove si vuole perché non c'è una sala d'attesa decente. Ho atteso 4 ore e mezza davanti ad un ascensore, aspettando inutilmente una loro chiamata, non sapendo assolutamente nulla di mio marito. Dopo averlo visto, non fanno rimanere nessuno in camera, neanche se hanno bisogno. Si prega di venire in visita solo durante gli orari di visita. Non ho potuto rimanere vicina a mio marito nei momenti di necessità. È assurdo, in qualunque ospedale fanno rimanere il parente più stretto vicino al malato... I bambini non possono entrare neanche a salutare il papà...
COMPETENZA 10
UMANITA' 0.
Sale d'attesa.
Impossibilità di assistenza dei familiari; orari di visita assurdi.
Tutto bene, ma......
Sono molto soddisfatta per quasi tutto.
Ho avuto difficoltà nell'interagire con il personale preposto all'accettazione delle prenotazioni, eccezione fatta per la sig.ra Daniela dell'ufficio ricoveri.
Terapia del dolore, competenza e professionalità
Sono stata operata dal dottor Gilberto pari e il suo staff di medicina del dolore. Devo complimentarmi per la bravura, simpatia e umanità. Uno staff davvero senza eguali. Complimenti e grazie per la speranza che mi avete regalato.
PARERE SULLA CASA DI CURA DI S.M. MADDALENA
IO E MIO MARITO CI SERVIAMO SPESSO DELLA CASA DI CURA, DOVE ABBIAMO SEMPRE TROVATO COMPETENZA E PROFESSIONALITA' NELLE VARIE PATOLOGIE CURATECI. IL PERSONALE E' SEMPRE DISPONIBILE, EDUCATO AL 90%, CHIARO E GENTILE. I MEDICI DI CUI CI SIAMO "SERVITI", DIREI CHE SONO ECCELLENTI... IL DR. GIGANTE LUIGI, IL DR. AZZARONE EDUARDO, IL DR. ARMANDO FRANCESCO CERVINI, IL DR. IGINIO PEDINI.
ESTREMA GENTILEZZA ABBIAMO RISCONTRATO NEL PERSONALE DELLA RADIOLOGIA (RAGGI X, RISONANZA MAGNETICA, TAC, ECOGRAFIE...), NEL PERSONALE INFERMIERISTICO E NON.
QUINDI SPERIAMO CHE CONTINUI COSI', PERCHE' UN PIZZICO DI UMANITA' NON COSTA NULLA E DA' TANTO AL PAZIENTE.
VI RINGRAZIAMO,
CARLA ROMANINI E FRANCESCO VECCHIETTI
Ringraziamento Urologia
Desidero ringraziare il Prof. Vincenzo Pegoraro e tutta la sua equipe per l'alta professionalità, disponibilità e umanità dimostratemi in occasione della degenza e dell'eccellente esito dell'intervento, subìto il 27/05 u.s.
Angelo Meletti
OTTIMA è DIRE POCO
Sono stata operata lo scorso anno in questa clinica.
Ho avuto assistenza dal personale 24 ore su 24.
Ineccepibile.
Ringrazio il DOTTOR SUSA, che è un gran chirurgo.
Darei anche 1000 punti positivi se potessi.
Altri contenuti interessanti su QSalute