Casa di Cura Nuova Santa Teresa di Viterbo
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
20 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Chirurgia ricostruttiva mammaria
Personale qualificato, gentilissimo, pieno di attenzioni, sia in corsia che in reception. Clinica molto pulita e accogliente. Sala operatoria moderna e molto curata.
Un ringraziamento alla caposala, della sala operatoria sig.ra Teresa, alla equipe che mi ha seguita per il mio intervento. In particolare ci tengo a ringraziare il Dott. MONTEMARI GIOVANNI, che ha risolto un problema chirurgico molto complicato.
Grazie di cuore a tutti.
Colonscopia
Infermiere, e receptionist belle, simpatiche e cordiali. Medico molto simpatico, alla mano e professionale. Mi sono sentito subito a mio agio.
Assoluta competenza.
Struttura bella e pulita 10+.
Fisioterapia: ottimi risultati!
Ho avuto problemi ad un braccio ed alla spalla per la cervicale. Sono stato trattato dai fisioterapisti con competenza e professionalità.
Scarsa attenzione per persone non autosufficienti
Mio padre, persona non autosufficiente a causa di una encefalopatia multinfartuale, è stato ricoverato per una settimana per una polmonite. Non ha avuto nessuna assistenza per la pulizia personale e per la nutrizione. A parte gli antibiotici, non è stato fatto nulla per liberare le vie respiratorie dal muco e aiutarlo a respirare.. Nel momento in cui è stato trasferito in un altro ospedale, sono stati gli stessi medici a dirci che era arrivato in condizioni poco dignitose.
Hospice
E' stato attivato l'Hospice domiciliare per mia madre. Ci tengo a ringraziare in particolare il Dott. Danilo Mecarocci, ottimo professionista, la caposala Stefania e tutti gli infermieri (Valerio, Gabriele, Giulia, Danilo) e la fisioterapista Concetta. Ottimi professionisti nel loro lavoro ma soprattutto umanamente.
Faccio i miei complimenti e sono veramente grato a tutto il reparto Hospice, che è stato vicino a mia madre e l'ha accompagnata negli ultimi giorni della sua vita in maniera dignitosa, affettuosa e professionale.
Vi ringrazio veramente, siete sempre nel mio cuore.
Vergognoso
Reparto Medicina: non abbiamo visto competenza. Reparto radiologia: medico che referta TAC non vede polmonite ed enfisemi. Reparto medicina di laboratorio/ analisi: non esistono infezioni.
La persona arriva in fin di vita al Belcolle dopo 4, e ripeto 4, giorni di shock anafilattico per un antibiotico, con conseguenti danni inenarrabili!
Ci siamo rivolti ad avvocati.
Struttura valida, migliorie da apportare
La struttura è valida.
La ragazza dell'accettazione la trovo molto maleducata.
Inoltre ho rischiato di non poter fare l'accertamento perché al momento della prenotazione nessuno mi ha detto che era indispensabile la prescrizione del medico.
Paziente oncologico
Lodiamo l'operato degli infermieri Valerio, Yuri, Gabriele, Marco, Giulia e la capo sala Stefania per quanto fanno per noi pazienti.
Endoscopia - gastroscopia
Ho fatto la gastroscopia con il Dott. Giovanni Leonetti con sedazione parziale. Non ho sentito nulla, è stata una passeggiata. Staff competente e gentile.
Lo consiglio vivamente, anche per chi ha Unisalute.
Sempre disponibili
Bravi e sempre molto disponibili, un ringraziamento particolare a Fabio P.
INR + fisioterapia
Lungaggini assurde e rimpalli continui per conoscere le condizioni di un parente ricoverato. Un volta preso appuntamento per aggiornamenti, non richiamano mai, da quì, ricomincia la solfa...
Mio nonno ricoverato, lo abbiamo trovato tale e quale a come lo avevamo lasciato.
Somministrato il trattamento con Coumadin, che è il peggiore e forse più dannoso per chi ha INR sangue fuori norma.
Non poteva alzarsi, e neanche gli davano da bere.
Cibo pessimo, pezzi di carne scura in una brodaglia che solo l'odore faceva voltare lo stomaco.
Potevamo entrare solo per 30 minuti al giorno.
Esperienza positiva
Buona clinica, vi ho trovato cortesia e competenza.
Con la cura c'è stato un miglioramento, ma i problemi che ho sono cronici, ma comunque le cose sono migliorate.
Figlia di ricoverata
Ma davvero non rispondete al telefono per farci sapere come sta la mamma, che è ricoverata da voi? Davvero dopo una settimana, quando dovremmo avere info, e dovreste aver fatto gli esami che dovevate fare, avete fatto solo un prelievo di sangue?
La mamma non si sta nè nutrendo nè idratando adeguatamente, e dopo oltre una settimana la state idratando solo oggi?
Sono furibonda, triste, avvilita e vorrei avere solo assistenza come dovrebbe ricevere un normale cittadino!!
COLONSCOPIA
Ho effettuato una colonscopia nella clinica Santa Teresa con il dott. Giovanni Leonetti e sono rimasta soddisfatta del dottore e del suo staff, tutti molto professionali e gentili (non è la prima colonscopia che effettuo).
Anche la struttura e' nuova e accogliente.
Quando l'ottusità vince sulla ragionevolezza
Visita ortopedica prenotata alle 10:15 del 5/10/2020:
dopo più di mezz'ora in fila solo per l'accettazione, mi viene comunicato che devo pagare la prestazione come prima visita e non come controllo, poichè l'ultima visita l'avevo fatta presso lo studio privato del dottore in quanto non ero riuscita a prendere appuntamento presso la Santa Teresa. Faccio notare che avevo fatto altre visite dal dottore nella struttura e che dunque comunque non si trattava di prima visita. Mi dicono che a loro risulta solo un controllo precedente e, quando gli faccio notare che se risulta un controllo deve necessariamente esserci stata una prima visita, chiamano il responsabile che, pur ammettendo che evidentemente hanno fatto un errore, ribadisce che per lui si tratta di prima visita. Dopo le mie insistenze, mi dice che PER FARMI UN FAVORE per questa volta mi farà pagare un controllo, ma che la prossima volta dovrò pagare come prima visita (quindi invece di pagare oggi pagherò la prossima volta). Poichè non voglio nessun favore da chi si dimostra ottuso e poco lungimirante, me ne vado con l'intenzione di non mettere più piede nella struttura e rimpiangendo d'aver fatto qui le lastre solo 4 giorni prima.
Mineralometria Ossea Computerizzata
Il tempo di attesa non é stato molto, il personale si è dimostrato qualificato e gentile.
Ore di ritardo e scortesia
Appuntamento preso per le 16:10, ho dovuto aspettare più di un'ora per essere visitata, senza ricevere spiegazioni. Lo stesso disagio è stato subìto da altre persone che, come me, hanno lamentato l'inefficienza del servizio alla reception, ricevendo solo risposte evasive.
Non la consiglio, in quanto ho riscontrato mancanza di serietà nei confronti del mio tempo e delle mie necessità.
Radiografia
Ottimo servizio, grande professionalità e, cosa non da poco, struttura convenzionata con il S.S.N. per molte prestazioni, anche se alla " cittadella della salute" non lo suggeriscono.
Struttura eccellente con alcuni ma
Sono stato appena dimesso per un intervento di meniscectomia, fatto con il dottor Monachino con pagamento privato e non convenzionato. Ho deciso di fare questo intervento privatamente in questo clinica per motivi logistici e sicuro di affidarmi ad un medico di livello; e cosi è stato. Sono rimasto su alcuni punti molto deluso e a tratti anche un po' innervosito. Premetto che la struttura é nuova ed efficiente e la sala operatoria di ottimo livello. Alcune figure però le ho trovate davvero impertinenti, in particolare l'amministrazione con un addetto davvero ai limiti della decenza in fatto di accoglienza e di attenzione al cliente/paziente. Se ci fosse un direttore orientato all'accoglienza, non dico all'eccellenza ma alla decenza, la prima cosa che dovrebbe fare è o toglierlo da lì, o non far mai entrare in contatto con nessuno un elemento del genere. Fischietta, fuma la sigaretta elettronica, non ti guarda, non fa mai capire cosa devi fare.. io mica mi ricovero tutti i giorni, mi devi aiutare a capire... Gente così fa del male a tutto lo staff. Il personale in corsia invece, la caposala e le infermiere, erano attente e gentili.
Il cibo era di scarso livello e la colazione invece non è nemmeno passata. Che peccato però, poteva essere top.
Nota di merito
Mio padre è stato ricoverato in questa struttura per 10 giorni. Clinica molto accogliente, peccato che non è sfruttata per quello che può dare. Una nota di compiacimento per tutto il personale, veramente gentile e professionale.
Altri contenuti interessanti su QSalute