Casa di Cura Nuova Itor Roma
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Chirurgia Generale
Il dottor Roberto Pirozzi è una garanzia. Professionale, serio ma soprattutto competente. L'intervento di ernioplastica inguinale, da lui eseguito, ha superato le migliori aspettative e, per questo, lo ringrazio pubblicamente.
Intervento al ginocchio: tutto perfetto
Oggi è stata la mia prima operazione (ginocchio), lascio immaginare l’ansia... ma grazie a tutti gli infermieri e all’ortopedico è andato tutto benissimo!
Non mi aspettavo di trovare un servizio così ed una gentilezza e cordialità tali da parte di tutti gli infermieri. Quasi quasi mi dispiaceva lasciare la stanza in giornata!
Non potevo chiedere di meglio. Grazie.
Cardiologia
Desidero ringraziare tutto lo staff di Cardiologia della clinica Nuova Itor, dalla primaria dr.ssa la Gamba a tutto il personale, infermieri e tirocinanti, per la competenza e la professionalità.
Per la prima volta ho visto personale che sa che gli anziani non si curano solo con le medicine, ma anche con il garbo e la gentilezza.
Cardiologia ottima
Reparto ottimo, infermiere e dottori molto competenti e disponibili, pulizia eccellente.
Tutto il personale sempre molto gentile.
Neurologia
Scrivo queste righe per raccontare un’esperienza traumatica ma con lieto fine, affinché il lettore che sta vivendo una situazione analoga possa aggrapparsi ad una speranza… quella di cui noi tutti avevamo bisogno!
Mio suocero nel giro di pochi mesi stava perdendo le sue facoltà cognitive: parlava sempre meno ed in modo scoordinato, chiamava cose e persone con altri nomi, non sapeva più coniugare il maschile con il femminile o il singolare con il plurale… disorientamento spazio-temporale, stanchezza, sonno, perdita memoria, ecc…
Si pensava che il problema fosse dovuto ad una brutta depressione, ma le cure non sortivano effetti, quindi a fine gennaio 2023 ho deciso di accompagnarlo da un neurologo - il dottor Nicola Scaldaferri della clinica Nuova Itor - che con professionalità ha individuato una probabile lesione al lato sinistro del cervello.
Su sue indicazioni sono state effettuate analisi e risonanza magnetica, da cui è emerso un “grossolano meningioma” delle dimensioni di 8X6.5 centimetri, una lesione espansiva che lambiva vasi e arterie importanti. Sentiti vari commenti (che non mi soffermo a descrivere), sembrava che ormai mio suocero fosse spacciato.
Ci è stata consigliata l’equipe di Neurochirurgia dell’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma, dove è stato poi operato con successo.
Intervento per alluce valgo
Ottima clinica convenzionata.
Sono stata operata dal Dott. Luigi Valeo, chirurgo professionale, competente e vicino al paziente in termini di umanità. Operata con tecnica mininvasiva in percutanea con laser, ora sono in fase di recupero.
Soddisfattissima dalla struttura, pulita e con staff sempre presente, giovane e cordiale. Sicuramente un'ottima esperienza.
Grazie al dott. Valeo - ortopedia
Mia mamma di 78 anni ha effettuato, nel mese di febbraio, un intervento di protesi totale del ginocchio dovuto ad una artrosi deformante che l'avrebbe portata sulla sedia a rotelle. Ha avuto l'immensa fortuna di essere seguita dal bravissimo Dott. LUIGI VALEO, che ha lo studio presso la clinica Villa Chiara di Roma e che l'ha seguita in questo percorso con competenza e professionalità, effettuando un intervento chirurgico, insieme alla sua equipe, grazie al quale mia madre, dopo 40 giorni tra intervento e riabilitazione, è uscita con le sue gambe senza nemmeno l'aiuto delle stampelle.
Grazie dottore per tutto!
Complimenti all'Ortopedia
Un ringraziamento speciale al bravissimo Dott. Luigi Valeo per la sua competenza e professionalità: operato al menisco destro in artroscopia in data 26-10-22, dopo 3 giorni ho lasciato le stampelle, ho guidato la macchina e non ho avuto nessun tipo di dolore, nè gonfiore.
Grazie dottore per la disponibilità e cortesia; un grazie anche a tutto lo staff, competente e cortese.
Ortopedia - chirurgia protesica
Mi sono ricoverata in questa clinica per un intervento all'anca destra.
Operazione effettuata dall'ottimo chirurgo dott. Papalia Matteo e dal suo staff. Mi sono trovata già in sala operatoria meravigliosamente bene e a mio agio. In reparto poi ho trovato grande competenza alla guida del caposala Daniele, oltre che gentilezza e pulizia. Sono stata seguita nei minimi dettagli. Anche le OSS sono state fantastiche.
Clinica assolutamente da consigliare.
Pressappochismo assoluto
Non discuto sulla professionalità del personale sanitario, esprimo solo un parere, da paziente, relativo alla gestione dei servizi. È inammissibile che mi sia stato consegnato il dischetto con la Tac di altra persona e che quando sono ritornata a chiedere il mio referto (il giorno successivo) questo è stato smarrito. È inammissibile dopo aver pagato la prestazione, è inammissibile per ragioni di privacy e perché si tratta di una patologia gravissima, per la quale anche un solo giorno di ritardo può comportare delle conseguenze.
Comprendo che gli errori umani possano esserci, ma bisogna essere in grado di rimediare, un pressappochismo simile non può essere accettabile quando si ha a che fare con la vita umana.
Ricovero per scompenso cardiaco
Mia madre è stata ricoverata per uno scompenso cardiaco recidivo e secondo me non è stata curata bene. Troppi dottori alle prime armi lasciati da soli che le dicevano tante parole ma niente di giusto, lei continuava a stare male e a rimanere gonfia. L'ho fatta dimettere e l'ho portata in un'altra clinica, dove finalmente si è sentita meglio, stabile. Gli infermieri invece erano gentili e disponibili.
Polmonite da Covid
Mia madre è stata curata per polmonite da Covid in questa clinica. Il personale sanitario è stato eccezionale. Professionalità, competenza, gentilezza, umanità, empatia.
Grazie a tutti.
Safenectomia e varicectomia
Grazie infinite al chirurgo vascolare Dott. Roberto Pirozzi e alla sua equipe, agli infermieri tutti, compresi quelli della preospedalizzazione e del controllo post operatorio effettuato oggi!
P.S.: sportelli/ amministrazione voto 1.
Paziente Covid
Sono stata curata benissimo, medici ed infermieri tutti gentili e ben preparati.
Grazie ragazzi.
Paziente in Ortopedia
Mi piacerebbe sapere in quale Nuova Itor sono stati ricoverati i pazienti che sputano tanto veleno, poiché a me non sono mancate né cortesia, né professionalità, né acqua come qualcuno scrive. Forse la gente si aspetta di trovare l'hotel excelsior, ma non sa che è meglio la professionalità in una struttura che non ha certo il lusso degli alberghi a 5 stelle, ma che nulla manca nella sostanza!
In Chirurgia ortopedica dove sono stata degente, la disponibilità del personale è stata anch'essa eccellente.
Reparto Medicina
A mia madre da ricoverata non hanno fatto praticamente nulla.. Il 24 dicembre 2021 ci chiamano alle 11.00 per dire che l'avrebbero dimessa alle 14.00. Il giorno prima (dopo 6 giorni) ci avevano detto di portare l'acqua perché loro non la danno... Neanche un medico che ci ha detto nei dettagli cosa fare, solo una lista di medicine data frettolosamente sull'androne.
Dopo una settimana a mia mamma le si sono ripresentati gli stessi sintomi. Ricovero urgente in un'altra struttura, dove si trova tutt'oggi.
Nella lista non avevano scritto un farmaco, il LASIX, che è fondamentale per chi ha scompensi cardiaco e ritenzione idrica. Non siamo medici e ci siamo fidati. Era la prima volta che mia madre prendeva diuretici.
E comunque è stato palese che si volevano liberare dei pazienti per mancanza di personale... Per telefono mi avevano detto pure che avrebbero attivato l'assistenza domiciliare. Sì... in fronte l'abbiamo avuta!
Una sola nota positiva la devo nei confronti del caposala, il sig. Alì, che ci ha fatto una videochiamata per farci vedere mamma, visto che in questo periodo sono vietate le visite.
Centralino pessimo
Chiamo la prima volta e dopo 22 minuti di attesa mi dicono che il servizio di prenotazione è chiuso da qualche minuto. Richiamo dopo due giorni e dopo 41 minuti di attesa riesco a parlare con una operatrice per la prenotazione. Mi dice "attenda un attimo" e cade la linea. Richiamo, premo il tasto 4 e chiedo di poter parlare con la stessa operatrice che mi stava seguendo, ma mi dicono che devo di nuovo premere il tasto 1 per le prenotazioni e rifare la fila da capo. Bah. Ritento, premo il tasto 1 e dopo altri 18 minuti riesco a parlare con una nuova operatrice che mi dice di non potermi aiutare e che passerà la chiamata all'addetta alle prenotazioni. Attendo in vano per altri 5 minuti un telefono che squilla a vuoto e alla fine ci rinuncio e decido di rivolgermi altrove. Non ho avuto il piacere di provare i loro servizi, solo il centralino, pessima esperienza.
Vaccinazione anti Covid
Dopo aver fatto la prima dose da loro, mi era stato ASSICURATO che bastava tornare per concludere l'iter vaccinale con la seconda dose. Quando mi sono presentato il giorno stabilito, ho trovato solo una fila di persone arrabbiatissime e un poveraccio dietro un vetro che non sapeva più cosa dire.
Pulizia struttura da rivedere
La struttura si presenta molto sporca e dopo gli interventi di pulizia nei bagni si respira un odore acido che brucia nella gola. Inoltre camminando sui pavimenti e come se si rimanesse incollati!!
Complimenti alla Ortopedia
Un grazie al dott. Carlo Massoni e ai suoi collaboratori per la loro alta professionalità. Grazie anche a tutto il III piano: caposala, infermieri e operatori di reparto. Una menzione particolare per Giusy "la bionda".
Ortopedia, dott. Ricchiuti eccellente
Clinica voto 8, dott. Ricchiuti Luca ortopedico voto 10. E' di una bravura e competenza internazionale.
Mi ha rimesso a posto la spalla e grazie a lui ora posso adoperare i ferri del mestiere (parrucchiere).
Grazie.
Pessimi
All’interno della struttura mio padre ha contratto il Covid-19. I parenti non erano autorizzati a entrare quindi, anche dietro loro conferma, il contagio è avvenuto all’interno della clinica. Da evitare. Pochissime persone preparate.
Interventi di ortopedia
Un grazie particolare alla squadra del Prof. Matteo Papalia per competenza e professionalità, oltre che per l'organizzazione del reparto, dotato di personale competente, gentile ed assiduo nell'assistenza.
Chirurgia - ringraziamenti
Ottima professionalità del dottor Roberto Pirozzi, risultato superiore alle aspettative. Grazie.
Valutazione personale
Intervento sull'osso scomposto perfettamente riuscito.
Grazie ragazzi!
Bravissimi
Il 21-02-2019 ho fatto il mio primo intervento e volevo ringraziare tanto il dott. Pirozzi e la sua squadra. SIETE BRAVISSIMI!!!
OTTIMA
Sono stato operato di colecistectomia il 19 novembre 2018 (era la mia prima operazione) da prof. Narilli e la sua equipe. Fin da subito sono stato accolto con mille e più attenzioni. Il post operatorio in clinica è trascorso in un clima sereno, con il personale sanitario sempre presente e disponibile a dissipare le mie preoccupazioni.
Struttura estremamente pulita.
Un grazie di cuore per tutto quello che avete fatto per me.
ORTOPEDIA - Grazie al Dott. L. Ricchiuti
Nel mese di febbraio dell’anno 2018 ho avuto la necessità di risolvere un doloroso problema all’articolazione del ginocchio, che già da diverso tempo mi provocava gravi fastidi cominciando a limitare in maniera importante anche la deambulazione. Fino a quel momento la paura dell’intervento mi aveva tenuta lontano dai medici. Rivolgendomi alla clinica Nuova Itor di Roma, ho avuto la fortuna di incontrare il dottor L. Ricchiuti, che ha saputo rassicurarmi e indirizzarmi al meglio per risolvere il mio problema. Ora, grazie all’intervento e all’inserimento di una protesi, il mio ginocchio e’ tornato come nuovo. L’esperienza è stata talmente positiva che nel mese di giugno, sempre con il professor Ricchiuti, si e’ intervenuti anche sull’altra articolazione, anch'essa compromessa. Approfitto per ringraziare e sottolineare le capacità professionali ed umane del professore e dell’equipe medica ed infermieristica.
Reparto CARDIOLOGIA
Medici semplicemente bravissimi.
La dottoressa primaria di Cardiologia ti vede da lontano e sa gia' cosa hai!
REPARTO CARDIOLOGIA OTTIMO
OTTIMO reparto.
Medici ed infermieri competenti e professionali ed attenti a qualsiasi particolare.
Un ringraziamento speciale va all'infermiere Giacomo.
Peccato per il poco personale!
GRAZIE DI CUORE AL DOTT. RICCHIUTI. SEI IL N. 1
Sono stata operata dal Dott. Luca Ricchiuti in data 14 settembre, dopo una caduta (avvenuta a giugno) in cui avevo riportato la lesione massiva della cuffia dei rotatori. Nonostante la difficoltà oggettiva clinica della mia situazione, il Dott. Ricchiuti è riuscito ad operarmi in artroscopia senza ricorrere al taglio. Risultato dell'operazione: "eccezionale" oltre le aspettative!
Grazie di cuore al Dott. Luca RICCHIUTI e a tutto il personale che ha collaborato prima e dopo l'intervento. Molta umanità e gentilezza e competenza tra gli infermieri, fisioterapista etc. Etc.
Sono stata trattata benissimo. Grazie ancora di cuore!
Cardiologia: eccellente
Vanno al Reparto CARDIOLOGIA i miei complimenti per la professionalità e preparazione di tutto lo staff, dai portantini ai bravissimi e dolcissimi infermieri e all'eccellente staff medico; tutti si caratterizzano per professionalità accompagnata di pari passo all'umanità con cui vengono trattati i pazienti di tutte le età.
Un caloroso grazie al primario che guida questo eccellente reparto, la Dott.ssa Briglia, alla sua grande preparazione medica e alla sua gentilezza e umanità.
Di nuovo grazie a tutti da parte della mia famiglia per aver curato la nostra mamma.
Screening colonscopia
In data 13.11.2017 ore 18.00, come da prenotazione è stato effettuato lo screening di colonscopia con competenza e assistenza assidua da parte del personale tutto componente l'equipe di intervento nelle varie fasi (infermiere, anestesista, medico dottor Gianluca Esposito).
Un vivo e sentito ringraziamento per la professionalità dimostrata, è quantomeno doveroso. Grazie.
Esplorazione colon fino al fondo ciecale. Asportazione micropolipo di circa 3 mm. a livello colon discendente.
Reparto CARDIOLOGIA
Ottima competenza da parte dello staff medico, ma da sottolineare L'ECCELLENZA della PRIMARIA, dott.ssa Stefania Briglia, a seguire il dott. Ricci M. e la grande gentilezza e professionalità del dott. Hachem A.
Gentilissimi gli infermieri, accoglienza spettacolare.
In particolare il servizio di pulizia, quasi maniacale, eseguito dalla sig.ra Roberta, impeccabile e puntigliosa.
Ortopedia
E' il caso che tutto il personale cambi atteggiamento su accoglienza e bisogni con risposte coerenti e non come se fossimo gli scocciatori di turno. Non si rispondano tra di loro perché uno non fa bene una cosa e l'altro lo accusa d'altro. Non giova assolutamente a nessuno e invito chi dirige a cogliere il perché di questa recensione; quando troppo è disomogeneo, anche una minima informazione riceve una scortese e irritante risposta. Unica nota positiva su chi ha operato, che per carattere, attenzione e accuratezza è stato splendido. Prendano spunto e ringrazino lui, che ha tanto da insegnare in questa struttura.
Pessima esperienza
Pessima esperienza: per rimuovere una cisti sebacea mi hanno fatto arrivare alle 7:30 e a digiuno dalla sera prima, ma poi sono stati lentissimi nel chiamare noi pazienti, tant'è che sono stata chiamata alle ore 16:00 del pomeriggio per un micro intervento di 10 minuti!!!
Ottima esperienza
Sono stato operato al legamento crociato e anche mia nonna alla spalla.. Recupero lampo, dopo 15 giorni stavo già in giro e dopo 6 mesi ho ripreso a giocare a calcio.
Esperienza negativa
Mio padre è stato ricoverato in questa struttura per un attacco ischemico. La terapia non è stata variata rispetto a quella che già seguiva. Durante la degenza l'ischemia è evoluta in un attacco grave che, durante la notte, lo ha paralizzato facendolo cadere dal letto. La cosa triste è che me ne sono accorto io che mio padre non riusciva più a muoversi per la patologia. Loro pensavano che l'immobilita' fosse dovuta a una frattura conseguente alla caduta dal letto...
Ortopedia
Vorrei dire grazie, oltre a tutto il personale, in particolar modo al dott. Damiano Longo (ortopedico):
grazie per la pazienza,
grazie per la spiccata professionalita',
grazie per l'accertata competenza,
grazie per il senso di umanita' dimostratami!
Grazie!
Polmonite
Sono stato accolto con molta premura ed assistito con attenzione sia sotto il profilo medico che infermieristico.
Mi hanno sistemato in una stanza singola è molto tranquilla.
Il vitto è di buon livello ed in generale l'ambiente è accogliente.
Ho notato molta educazione ed attenzione al paziente in tutti ed una grande professionalità nella Dott.ssa Marino, che ha diagnosticato prima degli strumenti la mia patologia.
Ricovero per polmonite
Struttura non adeguata al benessere dell'ammalato. Per fare alcuni esempi, è sempre pieno di zanzare, struttura senza aria condizionata, materassi e cuscini rivestiti in plastica dove si suda in continuazione.
Ortopedia
Volevo ringraziare lo staff di ortopedia e in particolare il Prof. PAPALIA , un maestro in chirurgia ortopedica. Grazie per la vostra professionalità e competenza.. GRAZIE A TUTTI VOI.
Intervento FAV
Sono stato ricoverato d'urgenza in questa clinica per un bypass per fistola artero-venosa (sono in dialisi) e, personalmente, posso solo ringraziare il Dott. Pirozzi (che mi ha inviato in questa struttura dal Sant'Andrea) e il Dott. Franco Giordano che ha capito subito l'urgenza dell'intervento. Devo sottolineare la capacità del Dott. Giordano di capire psicologicamente il paziente (io sono molto ansioso e lui ha saputo mettermi a mio agio), al contrario di alcuni infermieri, una in particolare, che a quanto pare fa colazione con l'acido muriatico. Maleducata, arrogante, senza un minimo di comprensione nè con i pazienti, nè con i familiari. L'ho vista cacciare una signora di 84 anni venuta a far visita, fuori orario, alla propria nipote. Non ha pietà per nessuno, mai vista una persona così cattiva. Alcuni infermieri, poi, si dimenticano addirittura di passare la terapia, io dovevo fare un antibiotico in flebo e se non era per il Dott. Giordano se ne erano completamente dimenticati. Per la pulizia preferisco sorvolare, i gatti sono più puliti. Insomma, personale medico d'eccellenza, peccato per quello infermieristico completamente inadeguato.
Operato d'urgenza
Non mi stancherò mai di ringraziare il prof. Narilli e il suo staff di chirurgia perché nel 2008 mi hanno salvato la vita. Sono entrato in clinica al quarto stadio di un cancro, le possibilità erano esigue, eppure eccomi qua: sono passati 6 anni e oramai comincia a diventare solo un brutto ricordo. Vi mando un grande abbraccio generale e ancora mille grazie a nome mio di mia moglie e delle mie 2 figlie.
Ciao, Antonio.
Esperienza devastante
Ricoverata per frattura alla spalla, sono stata ignorata per tre giorni e nulla mi hanno fatto fare, oltre agli esami di routine. In sala operatoria, dopo anestesia locale, ho avuto una crisi ipertensiva dovuta anche ad una maschera ad ossigeno che l'anestesista mi schiacciava sulla faccia; solo che il bocchettone era rotto e l'ossigeno non arrivava e quasi mi soffocava, quindi conseguente ricovero presso l'Utic. Avrei dovuto essere operata il giorno seguente, ma il responsabile di ortopedia mi ha liquidata come non operabile. E non l'ho neppure mai visto in faccia.. Ha mandato un altro medico a dirmi che avrei potuto portare un tutore e sperare in una guarigione almeno parziale, null'altro.
Altri contenuti interessanti su QSalute