Casa di Cura Montanari di Morciano di Romagna
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
29 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Perforazione intestino
Dopo aver fatto l’intervento che doveva durare un’oretta circa mi riportano in stanza, ho passato 3 giorni a vomitare bile, con l’arroganza del chirurgo Montanari che mi diceva che dovevo alzarmi, mangiare bere e muovermi e non stare sdraiata a letto. Notti passate con la morfina dai dolori, gastroscopia dopo 3 giorni e rioperata di urgenza per perforazione intestino. Sono andata in coma e nessuno si è degnato di avvisare i miei famigliari, dalle 20 che mi hanno poi trasferita a Riccione. Nessuno e ripeto nessuno ha avvisato delle mie condizioni, premetto che fino alle 19 i miei famigliari erano in clinica, sono stati mandati via perché non mi avrebbero vista. Quando alle 22 circa i miei famigliari hanno telefonato per avere notizie, inizialmente non si sapeva dove mi avessero spedita, poi su insistenza di mia mamma il Dott. Montanari le risponde che sua figlia era in coma a riccione augurandole anche una buona serata. Tatto pari a zero.
Visita oculistica
Dottoressa scortese e molto scorbutica. Sarà anche brava, ma a me questo comportamento di superiorità dà molto fastidio. Si vede che i medici hanno scordato il giuramento di Ippocrate. Spero di non incontrarla più.
Operazione alla spalla
Ho eseguito un acromionplastica e la ricostruzione di due tendini e vorrei ringraziare l’ortopedico dott. Mauro Alfarano e l’anestesista Sandro che con la sua dolcezza mi ha tranquillizzato prima dell’operazione.
Infine ringrazio la caposala che mi ha trattata come se fossi sua figlia durante i miei attacchi di panico.
Struttura pulita e accogliente.
Reparto Lungodegenza anziani
Mia madre si sta spegnendo da quando è entrata, dopo soli 2 giorni dal ricovero non parla e non si relaziona, cosa che faceva all'entrata. E siccome attualmente non è autosufficiente, non le viene nemmeno data l'acqua perché le OSS non hanno molto tempo - così ci è stato riferito proprio da loro. Soprattutto ci pare sia assente un vero e proprio progetto di cura. Perdono tempo e intanto le persone anziane si disorientano e finiscono per entrare peggio di come sono entrate e soprattutto abbandonate a loro stesse. Non siamo affatto soddisfatti!!
Intervento ortopedico
È una clinica molto carina, il personale è super premuroso, fa seguire le regole, cura il paziente e la pulizia delle stanze. Nel mio caso, che sono tornato dopo dieci anni, l'ho trovato ancora meglio e sono diventati computerizzati e all'avanguardia.
La consiglio a tutti.
Intervento al ginocchio
Intervento di protesi del ginocchio.
Ottimo lo staff medico ed infermieristico.
Il cibo invece è veramente pessimo, addirittura in 6 giorni di degenza mia mamma ha vomitato due volte, di cui una dopo aver mangiato del pesce (avariato?).
La ragazza all’ingresso per l’accoglienza dei familiari (non ha mai voluto dire nè nome e nè cognome nonostante le reiterate richieste) dovrebbe imparare un po’ di educazione, nonché rispetto e umanità per un familiare che semplicemente vorrebbe far visita alla propria mamma. Senza parole per la maleducazione gratuita e mancanza assoluta di comprensione.
Intervento ORL: settoplastica
Mi hanno detto di presentarmi alle 7.00 del mattino per l'intervento, ma poi ho aspettato 8 ore prima di farlo..
Dopo essere operato ho avuto una insufficienza respiratoria grave.
Non consiglio a nessuno l'intervento al setto nasale.
Ottimo ospedale, professionisti qualificati
Sono stato sottoposto ad un intervento al palato in questo ospedale accreditato. La casa di cura Montanari è realmente la struttura idonea per essere totalmente garantiti. Voglio evidenziare la professionalità dei sanitari, fra questi il Dott. Casadei Matteo, bravo professionista, molto umano ma soprattutto un professionista di spicco in ambito della struttura.
Bravi tutti in sala operatoria e nel reparto degenza.
Ottima l’assistenza e la pulizia degli ambienti.
I pazienti sono sicuramente nella massima sicurezza dal punto di vista sanitario.
Complimenti a tutti.
Ortopedia - stabilizzazione vertebrale
Eccellenti.
Intervento con il Dott. Diego Maria Cavallini, un bravissimo chirurgo ortopedico che mi ha messo a mio agio dal primo giorno. Ringrazio tutta l'equipe medica dal primo all'ultimo, tutti bravi, attenti ai loro pazienti e sempre con una parola di conforto.
Bravissimi, continuate così sempre.
Chirurgia artroscopica ginocchio - dott. Rende
Ottima struttura, personale sempre disponibile. Operato dal dottor Rocco Rende, dico non solo che sia una persona umana, ma... in vita mia non ho mai conosciuto un medico eccezionale come lui.
Proprio non ci siamo...
Mio padre e' stato ricoverato in lunga degenza presso questa clinica dopo il ricovero avvenuto presso l'ospedale Ceccarini di Riccione per frattura del femore. Fin dal primo giorno del suo ricovero, parlando con la dottoressa del reparto Medicina ci fecero presente che le sue condizioni non erano delle migliori e che vi erano diverse patologie.
Per una settimana mio padre nel letto non ha toccato cibo, poiche' non aveva appetito... Noi lo segnalavamo sempre ma loro per 8 o 9 giorni non lo hanno nutrito con nulla.. fino a che ci siamo recati a parlare con il primario per informarlo della situazione. Dopo questo colloquio hanno iniziato ad integrargli delle flebo a base di nutrimento liquido.
Al mattino, quando si svolgeva la visita medica, all'uscita dalla camera del ricovero lo staff medico non si fermava mai per informarci della situazione, anche se non bella, di mio padre, e quando chiedevamo ottenevamo risposte strappate a fatica. Gli Oss e alcuni infermiere a parer mio avevano un atteggiamento scortese nei confronti dei famigliari.
Ma la cosa piu' sconvolgente e' che dopo 40 giorni di ricovero mio padre e' deceduto in ospedale e quindi lo staff medico ci ha informati del decesso, il suo corpo e' stato trasferito nella camera mortuaria ove e' rimasto per un paio di giorni.
Il giorno del trasporto delle sue spoglie al cimitero tramite onoranze funebri, ci siamo recati nella camera mortuaria prima della chiusura della bara per portare un ultimo saluto.. Ed a questo punto, a fianco la sua bara gia' allestita dalle onoranze funebri, a circa mezzo metro, vi era la salma di una signora anziana lasciata su una barella di metallo ancora con le pantofole infilate, probabilmente trasportata da casa, senza nessun lenzuolo sopra a copertura della misera salma (tra l'altro non ancora ricomposta). Visto che a rendere l'ultimo saluto alla salma di mio padre sono anche entrati dei ragazzi (nipoti etc.), siamo rimasti esterrefatti da questa crudezza di immagine... e parlando con gli addetti dell'agenzia delle pompe funebri, ci hanno detto che era la prima volta che capitava loro una simile situazione.
Prericovero
Oggi giornata di pre-ricovero. Intervento programmato per martedì 29 p.v.
Ho riscontrato una pessima organizzazione: mi hanno fatto venire alle 9.00 stamattina a digiuno e non ce n'era bisogno. Ma questo sarebbe niente se non fosse che per scrivere due dati ora sono le 15.30 del pomeriggio e siamo ancora qui ad attendere l'anestesista che si è assentata.... Per mezz'ora ha detto, ma sono due ore che attendiamo. Ho deciso di aspettare ancora un po' e poi di andarmene.
Eccezionale
Sono stata ricoverata nel periodo di Pasqua per un intervento vertebrale e devo dire che non sono mai stata trattata così bene e con attenzione e presenza da parte dello staff infermieristico e anche dallo staff OSS e dal neurochirurgo che mi ha operata, cui sarò sempre grata, il dottor Pier Francesco Eugeni, che si è reso disponibile anche nel post operatorio mi ha ridato letteralmente la voglia di vivere. Ora sto benissimo. La struttura è ben organizzata anche per quanto riguarda l'aspetto alimentare. Sono stata veramente molto contenta di tutto l'operato.
Grazie Dott. EUGENI
Mia moglie, in seguito ad un incidente stradale, è stata operata con successo dal Dott. Pierfrancesco Eugeni. Volevo pubblicamente ringraziarlo per la sua cordialità, professionalità e umanità: grazie alle sue cure mia moglie potrà continuare a vivere una vita normale esattamente come prima dell'incidente...
Medici come Il Dott. EUGENI sono tanto bravi quanto rari!
Protesi ginocchio
Intervento di protesi del ginocchio ben riuscito.
Unica pecca il vitto, non si poteva quasi mangiare.
L'assistenza cala quando aumenta il numero dei pazienti.
Eccezionale struttura
Eccezionale struttura veramente efficiente in tutto.. L'ho conosciuta attraverso il neurochirurgo che mi ha operato, Dr. Eugeni: eccezionale medico a cui devo la mia rinascita. Gli infermieri sono veramente attivi, non si fa in tempo a suonare che sono da te immediatamente. Sono attualmente ricoverata dopo un intervento alla spina dorsale e vengo da Salerno. Lo posso testimoniare, è veramente un mondo a parte, il cibo è buono, il settore pulizia molto attivo (continuamente vengono a pulire e cortesissimi), gli infermieri sono cordiali, pazienti e affettuosi.. Veramente ti senti coccolato e non abbandonato. Questa struttura la consiglio fortemente sia per lo staff medico infermieristico, sia per il gruppo OSS, molto prodigo, sia per la struttura in sé. Certo, c'è anche qualche infermiera/re scostante, ma sono eccezioni, bazzecole rispetto a tutto il resto; nell'insieme è veramente valida.
Colonscopia
Esame di rettocolonscopia. Personale competente all'accettazione. Peccato per il medico addetto, sbrigativo, frettoloso e intollerante. Ha interrotto l'esame a causa della mia sofferenza, non dando tempo al farmaco, per la sedazione cosciente, di essere efficace. Mi sono fatto quattro ore di autostrada A/R per fare un esame in un clinica d'eccellenza e dopo nemmeno dieci minuti mi sono ritrovato fuori con il sondino ancora lì e la cannula dell'anestesia ancora pianta sul braccio, che chiaramente ho dovuto togliere da solo, spargendo sangue sul corridoio. Ho chiesto gentilmente se potevo riprovare, ma con esito negativo.
Il mio concetto d'eccellenza è un altro...
Personale 2° piano ortopedia
Personale fantastico per competenza, disponibilità e senso umano.
Gentili tutti gli infermieri e paramedici.
Bravissimi il dott. Cavallini per la patologia e la dottoressa Migliori per le terapie.
Grazie a tutti.
Ricovero in struttura
Ottima struttura con personale gentile e preparato.
Da curare meglio il vitto, un po' deludente.
Appena uscito
Sono appena uscito dalla clinica e volevo dire che mi sono sentito a casa in tutti i sensi. Il professor Montanari che mi ha operato è stato molto bravo nel farlo, ma soprattutto grazie alla OSS Angela, che è stata eccezionale nella mia cura personale, gentile e molto competente.
Decompressione e stabilizzazione L3-L5
Clinica di alto livello con personale molto qualificato, partendo dai dottori fino agli infermieri e alle donne delle pulizie. Sono stato operato dal dr. Cavallini, un ottimo medico che già dalla prima visita mi ha trasmesso fiducia. Nella clinica ci si sente come a casa, mai trascurati e gli infermieri sono gentilissimi, alla fine del ricovero mi dispiaceva quasi andare via. Anche i fisioterapisti sono ottimi e cordiali.
Cosa dire... una eccellenza.
Giudizio sulla casa di cura Montanari
Ho subìto un intervento di stabilizzazione delle vertebre L4-L5 a causa di scoliosi degenerativa. L'intervento, eseguito in modo egregio dal Dott. Cavallini Diego Maria, è riuscito perfettamente e ne sento già i benefici a distanza di 15 giorni. Ringrazio tutto il personale medico, infermieristico e l'intera struttura per avermi fatto sentire protetto e accudito in modo professionale e umano. Quella di Montanari è una struttura ospedaliera che si merita un encomio assoluto. A loro tutti il mio grazie!
Eccellente
Ho subìto un intervento di artroprotesi anca sinistra il 10 dicembre u.s.
L'intervento è andato tutto bene e per questo ringrazio la Dottoressa Fedeli che, oltre ad essere un ottimo chirurgo, è stata molto carina ed affettuosa nei miei confronti insieme al Dr. Cecconi.
Ringrazio il Medico anestesista e le persone che si trovavano in sala operatoria, molto carine ed affettuose nei momenti che hanno proceduto l'intervento.
In clinica mi hanno trattata benissimo, sembrava di essere in un grande hotel, tutti molto gentili e scrupolosi. Ringrazio tutto il personale infermieristico della clinica, i medici, gli inservienti.
Da 5 stelle
Sono stata ricoverata in questa clinica per 14 giorni, ho subito un delicato intervento alla colonna vertrebrale con il prof. Fabris, tutto è andato bene, anche se ora devo riprendermi piano piano. Ringrazio tutto il personale infermieristico della clinica, i medici, gli inservienti. Grazie!!
Struttura affidabilissima e all'avanguardia
Assolutamente affezionata a questa clinica, degenza fantastica anche se manca la comprensione di far rimanere un familiare per le nottate; questa e' pero' una mancanza compensata dalla grande disponibilita' degli infermieri, davvero in gamba. La signora dei ricoveri sarebbe da mandare in pensione, sempre col muso lungo e per niente adatta al pubblico..
Pulizia accettabilissima delle stanze.
Tempi di attesa minimi.
Altro punto debole del settore chirurgia obesità, e' lo sponsorizzare il bendaggio gastrico e il palloncino, che trovo assolutamente inutili; ho chiesto di revisionare la mia situazione e non ho trovato spalla, nemmeno l'umilta' di dire che non se la sentono e che altre cose sono troppo impegnative per loro. Trovo che queste due tecniche procurino loro molto guadagno e per questo non vogliono fare bypass gastrici e sleeve, interventi maggiormente risolutivi.
Una assistenza vergognosa
Sono passati 3 anni ma ricordo ancora benissimo il trattamento "vergognoso" che mi fu riservato dai vostri infermieri (il tutto l'ho esposto al vostro direttore sanitario). Mentre lo staff medico lo trovai "ECCELLENTE".
Fantastica equipe
Non ho parole per l'intera equipe tutta della struttura.. Ho subìto una operazione in settimana e mi son trovato benissimo da primo giorno, gente preparatissima, affidabilissima e molto disponibile. Ringrazio in particolare il dottor Cavallini Diego Maria, che è una persona fantastica, nonchè un chirurgo eccezionale.
Tutta la struttura è comunque da 110 e lode.
Ortopedia: ringraziamento al dott. Cavallini
Ho trovato nell'ortopedia della clinica un ottimo reparto sotto ogni aspetto. Un grosso ringraziamento al dottor Diego Cavallini per la sua professionalità e bravura e a tutta l'equipe infermieristica.
Urologia: TURP
Un grosso ringraziamento al dottor Fabrizi che mi ha operato ed anche al personale paramedico, veramente all'altezza della situazione.
in fede, magnani athos.
Altri contenuti interessanti su QSalute