Mater Dei Hospital di Bari
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Operazione andata malissimo
Consiglio a tutti e con il cuore in mano di girare alla larga da questa struttura, io e il mio povero papà che oggi non è più in vita siamo stati trattati male, ad oggi ho la convinzione che l’operazione sia stata il fulcro di tutto, e mi riferisco ai nostri tre mesi di agonia per terminare con la morte di mio padre. Chiamavo il centralino ma non avevo risposta né per poterlo vedere e nemmeno successivamente per avere l'esame istologico, è stata una traviata. Ho dovuto minacciare l'ospedale pur di avere un esame a distanza di un mese di distanza per poi scoprire che l'esame stesso era sbagliato ed incompleto. Vorrei muovermi in maniera legale pur di avere giustizia ma la vendetta non è mai la soluzione migliore.
Intervento in Ginecologia
Voglio ringraziare sentitamente il dott. Giuseppe Caringella e il suo staff eccezionale, in particolare il dott. Domenico Silletti per l'intervento di polipectomia resettoscopica. Il dottor Silletti è un professionista fantastico, competente, umano e gentile, capace davvero di ascoltare il paziente con il cuore.
Inoltre ringrazio l'anestesista la dottoressa Milillo per la dolcezza e bravura.
Un ringraziamento va a tutto il reparto di Ginecologia e Ostetricia e a tutte le persone che ci lavorano, ai tanti sorrisi e alle cure che hanno contribuito a farmi sentire come a casa e coccolata.
Grazie a tutti voi!
Struttura ottima
Ho perso il mio papà il mese scorso. Ero arrivata spaurita con mia sorella al pronto soccorso con una situazione abbastanza grave. Sono stati tutti molto cordiali e attenti. Hanno richiesto un intervento d'urgenza con chirurgo d'eccellenza. Papà purtroppo ha subìto un'ischemia ed in Rianimazione abbiamo raggiunto l'eccellenza. L'equipe del dott. Mario Tedesco ha dato dimostrazione che in questo profondo Sud esistono medici qualificati che curano anche l'aspetto umano... Anche se talvolta noi utenti siamo presuntuosi e saccenti.
Grazie per quello che avete fatto per il nostro papà, e grazie per quello che avete fatto per noi figlie e la moglie.
Personale al triage non molto scrupoloso
Sono ore che mio padre attende la visita da parte del medico. Sintomi di infarto (dolore al braccio bruciore, alla schiena e al petto) senza fare ECG. Pronto soccorso per nulla pronto. Per di più raccomandazioni che si vedono anche nel pronto soccorso davanti a pazienti in attesa di avere risposte. Dov'è finita la serietà nell'affrontare le cose con diligenza e codice etico autentico, specialmente davanti alle persone che non stanno bene?
Intervento di Chirurgia Toracica
Una profonda riconoscenza per il fulgido esempio di deontologia medico-chirurgica espressa dal dott. Silvio Orlando nella delicata circostanza occorsa a mio marito, Giuseppe C., durante la sua degenza presso l'ospedale Mater Dei.
Ringrazio altresì l'anestesista dott. Luigi Busiello per l'ottima ripresa post intervento.
Il ringraziamento viene esteso anche a tutto il personale infermieristico.
Intervento chirurgia urologica
I medici e il personale paramedico sono efficientissimi e bravi e competenti.
Lasciano a desiderare la pulizia nei reparti di degenza e la mancanza dei servizi.
Il cibo per i pazienti è terribile; neanche una bottiglietta d’acqua viene data.
Intervento di asportazione della cistifellea
A seguito di un problema alla cistifellea, mia madre é stata operata in questa clinica.
L'esperienza é stata pessima.
Pulizia inesistente: polvere e sporcizia che invadono la stanza, quando la pulizia e la sanificazione dovrebbero essere fatte più volte al giorno.
Assistenza scarsa, i pazienti vengono lasciati nel letto senza essere assistiti da nessuno, né infermieri e né parenti. Anche se chiamato, il personale non si appresta a soccorrere il paziente, e quest'ultimo resta le ore ad attendere che qualcuno lo aiuti.
Alimenti pessimi, immangiabili; mia madre ha chiesto un bicchiere di thé più volte, dopo averlo ricevuto all'interno c'era qualcosa che sembrava una crosticina della pelle, fatto presente all'infermiere questa non sa cosa rispondere, nè tantomeno le ha cambiato il bicchiere.
Riconoscenza Chirurgia toracica e Dott. Orlando
Ringrazio la capacità professionale, l'umanità e la disponibilità con le quali il dott. Silvio Orlando della U.O. Chirurgia toracica ha gestito il caso complesso di mio figlio Antonio.
Durante i tanti giorni di degenza, ho capito cosa significhi essere un medico ed ho imparato ad avere fiducia in loro.
Il trattamento è stato lungo ed articolato.
Il ragazzo e' stato 2 volte in rianimazione (setticemia) a rischio vita (specie la prima volta). Non si riusciva a capire come il cibo fosse finito in zona pleurica anzichè nello stomaco.
Poi la testardaggine preziosa del dott. Gianpaolo Pellegrini (Anestesia e Rianimazione) ha fatto scoprire la posizione della fistola.
Foro spontaneo alla base dell'esofago.
Pronto Soccorso
Arrivato in PS con 200/100 di pressione, venivo subito fatto accedere con codice arancione e venivo subito trattato dal medico di guardia e dalla troupe infermieristica con terapie appropriate ed esami.
Ci lamentiamo sempre, ma abbiamo medici ed infermieri alla grande. Un grazie al dott. Paradiso e alla sua equipe.
Ricovero tramite POP - uretroplastica
In ricovero tramite Percorso Ospedaliero Privato (POP) per patologia congenita uretrale rara, l'intervento chirurgico è stato eseguito il 16/01/2024 in èquipe dal Dr. Antonio Vitarelli (urologo andrologo) e dr. Vincenzo Bucaria (chirurgo plastico).
Desidero ringraziarli per la competenza e la professionalità dimostrate e rivolgere un apprezzamento per il rapporto umano instaurato con il paziente, nonostante l'approccio alla mia patologia non fosse dei più semplici. I due chirurghi erano coadiuvati dai medici dr. Minafra, dr. Torre e dr. Lo Pinto (e non vorrei dimenticare nessuno).
Altresì ringrazio tutto il personale infermieristico che nella degenza di 8 giorni sono stati sempre presenti, non mi sono mai sentito solo nonostante non avessi nessun parente, ed ho affrontato un percorso chirurgico non facile completamente da solo. Siete stati come in famiglia, oltre ad essere veramente bravi nello svolgere una professione non facile.
Infine grazie all'ottima Ilaria, che mi ha seguito in tutta la parte amministrativa pre e post ricovero lasciandomi la testa libera da incombenze burocratiche.
Non è ancora finito il mio decorso, avrò ancora bisogno dei professionisti sopracitati, ma con piena fiducia e stima nella struttura. Grazie a tutti.
Colonscopia
Mi sono recata alla Mater Dei insieme a mia sorella Maria per effettuare per la prima volta una colonscopia di prevenzione per familiarità.
Io avevo timore di quello che mi aspettava, invece appena ci hanno chiamate le infermiere Emma Mariantonietta e Simona, ci hanno accolte con un bel sorriso e tranquillizzate subito. Dolcissime! La paura subito è svanita e la colonscopia è stata una passeggiata.
Ringraziamo di cuore loro per averci assistito al top.
Cardiologia Mater Dei Hospital Bari
Desidero esprimere un particolare sentito ringraziamento per la professionalità dimostrata all’Unita Operativa di Cardiologia del Mater Dei Hospital di Bari e al suo Responsabile, il dott. V. Pestrichella.
Giunto con urgenza al PS del nosocomio per dolore toracico diffuso, sono stato ricoverato con tempismo c/o l'Unitá operativa di Cardiologia, dove la Dott.ssa Piccolo e il Dott. De Feo hanno caratterizzato il quadro clinico e posto indicazione ad eseguire tutti gli esami ed approfondimenti necessari per curarmi e prevenire complicanze.
Durante i giorni di degenza tutta l’equipe medica ha seguito con attenzione il mio caso, dimostrando cura, puntualità e passione.
Desidero, infine, ringraziare il personale infermieristico del team di Cardiologia, in particolare Claudia, Domenico, Adriana, Maria e Christian, che mi hanno trattato sempre con cordialità, disponibilità e soprattutto professionalità.
Endoscopia digestiva - dott. Iannuzziello e staff
Volevo esprimere il mio più grande ringraziamento al dott. Iannuzziello che, con grande professionalità ed umanità, ha affrontato la mia problematica. Altresì ringrazio tutto lo staff d'assistenza, in particolare una nota di merito la rivolgo a Michela Lobefaro, che mi ha supportato e "sopportato" durante l'esame diagnostico effettuato a fine agosto.
Bravissimi - Endoscopia digestiva
Lunedì 10 luglio 2023 mi sono sottoposto a colonscopia di prevenzione e posso solo che complimentarmi sia col medico che ha fatto l'esame, sia con le infermiere che lo hanno coadiuvato, in particolare l'infermiera Simona.
Il dottore è il dott. Donato Piglionica.
Complimenti davvero.
Mater Dei = TOP
Clinica eccellente, staff competente e rassicurante.
Intervento di posizionamento di bypass aorto-coronarico andato secondo previsioni.
Grazie.
Ricovero in Medicina
Ci tengo davvero tanto a complimentarmi con tutto il personale del reparto Medicina, persone competenti, scrupolose e dedite al proprio lavoro, che inoltre offrono parole amichevoli ai pazienti come se fossero amici o parenti.
Un grazie particolare ad una giovane infermiera di nome Vanessa, che con il suo sorriso e le sue parole rende liete anche le ore più buie dei pazienti.
Bravi ragazzi, tutto il mio rispetto nei confronti di professionisti che conoscono ancora il significato della parola UMANITA'.
Parto e travaglio 17° settimana
Vorrei ringraziare tutto il reparto di Ginecologia ed Ostetricia del Mater Dei.
Sono stati tutti splendidi: dai medici che mi hanno supportato in otto giorni di ricovero con grandissima professionalità e disponibilità, agli infermieri e alle ostetriche.
Hanno saputo trasmettermi tutto il loro calore sia prima del travaglio che dopo e sono stati di notevole supporto psicologico in un momento di profondo dolore per qualsiasi madre.
Un grazie di cuore.
Chirurgia plastica ricostruttiva
Mi sono rivolta al dottor Vincenzo Bucaria per intervento ricostruttivo della mammella. Mi ha ridato il sorriso e posso dire di essere rinata.
Grazie infinite a tutta l’equipe per la professionalità. Le mie aspettative non erano così alte!
Encomio alla Chirurgia plastica
Grazie infinite ad una equipe che merita ogni encomio su tutti i fronti. Professionalità prima di tutto! Grazie a voi ho ricominciato a sorridere alla vita e posso dire di essere rinata!
Infinitamente grazie.
Vivissimi complimenti al Pronto Soccorso
Complimenti allo staff - TUTTO - che questa mattina (08 giugno 2023) prestava servizio presso il pronto soccorso. Ho avuto un problema e sono stato trattato nel migliore dei modi. Ho avuto l'onore di conoscere il Dr. Mastrandrea Cosimo, che mi ha curato insieme ai suoi collaboratori in modo eccellente. Professionalità e soprattutto umanità, quello che gente sofferente si aspetta.
Chirurgia toracica - dott. Silvio Orlando
Desidero ringraziare la struttura Mater Dei Hospital di Bari per avermi accolto. Un ringraziamento di cuore lo devo al responsabile della UO di Chirurgia Toracica il dott. Silvio Orlando per la sua eccellente professionalità e per il suo costante supporto emotivo.
Un ringraziamento sincero al dott. Fatone, a tutta l'equipe del reparto di chirurgia toracica e alla fisioterapista sig.ra Maria Stella.
Sono stato sottoposto a intervento chirurgico per stabilizzazione sternale mediante barre protesiche.
Il dott. Orlando mi è stato vicino ogni giorno per sincerarsi del mio stato di salute e mettendosi a completa disposizione. Ho trovato un'altissima competenza abbinata a un altissimo senso di umanità.
Gent.mo dottor Orlando, le sono infinitamente grato.
Ecocolordoppler
Avevo appuntamento alle 8.00 per un ecocolordoppler degli arti inferiori.
Sono arrivata in struttura alle 7.15 per essere una delle prime a pagare il ticket, visto che non c'è possibilità di pagarlo online, ed essere puntuale al mio appuntamento.
Sono le 8.40 e del medico nemmeno l'ombra e nessuno che dia spiegazioni, solo che dobbiamo avere pazienza. Io ho un lavoro e non posso perdere una giornata, il rispetto per il lavoro e per il tempo dei pazienti non esiste. Aspetterò finché mi è possibile, dopo di che andrò via. La sanità! O conosci, o sei figlio di nessuno.
Ringraziamento Chirurgia Toracica
Ringrazio il personale medico del reparto di Chirurgia Toracica della clinica Mater Dei Hospital di Bari, in particolare il primario dott. Silvio Orlando e il dott. Fabio Fatone per la grande competenza dimostrata all’interno di una struttura sanitaria d’eccellenza, egregiamente gestita dal Direttore, dott. Stefano Porziotta.
Ringrazio anche il personale infermieristico, ausiliario e gli operatori socio sanitari del reparto stesso. L'encomiabile professionalità dell’èquipe operatoria, la premurosa e scrupolosa attenzione profusa dai sanitari tutti, nella mia cura, hanno reso serena la permanenza all’interno dell’Ospedale e hanno garantito una immediata e completa risoluzione della patologia.
Eccezionale il reparto Rianimazione
Mio padre è entrato nel reparto di Rianimazione della Mater Dei in coma profondo per emorragia cerebrale. Non c’erano speranze. La vita però riserva sempre sorprese e mio padre si è miracolosamente risvegliato. Grazie alla dedizione e alla bravura dell’equipe del reparto, in particolare modo del Dott. Gianpaolo Pellegrini e dell’infermiera Lucia, mio padre dopo poco più di un mese è pronto per la dimissione e comincerà il suo percorso riabilitativo presso clinica a lunga degenza.
Non vi dimenticheremo mai.
Grazie di cuore da parte di tutta la nostra famiglia.
Professionalità e umanità del personale
Personale scarso come numero, quei pochi che ci sono in Urologia (e in tutti i reparti mischiati) sono stressati e questo stress influisce molto sulle loro prestazioni. La CBH farebbe bene ad incrementare il numero del personale se vuole che loro prestino meglio la loro opera.
Inoltre tutti i reparti hanno letti obsoleti che da 20 anni non si trovano più negli ospedali; è una Vergogna dell'azienda. Sto valutando di rivolgermi ad un legale (per essere stato dimesso dopo 37 giorni di ricovero in Urologia con piaghe da decubito grazie ai letti di vecchia generazione presenti) per richiedere indennizzo.
È un'eccellenza!!!
Prestazioni e tempismo encomiabili!
Scrivo per sottolineare la velocità, l'umanità, la simpatia che ho riscontrato nel personale del p.s. a cui sono stata affidata. Oltre che per le cure, ringrazio per i suggerimenti e le sagge considerazioni del dottor Maurizio Cupertino, che sicuramente mi porteranno ad alleviare i dolori e ad eliminare l'infiammazione senza dover ricorrere a interventi invasivi dagli esiti incerti.
Ortopedia d'eccellenza in Puglia
Una struttura unica, dove il malato viene rispettato e i medici sono professionalmente preparati. Sono entrato il 4 novembre, operato il 7 e il 10 dimesso.
I chirurghi dott. Picca, dott. Abbatecola e dott. Laghezza sono ortopedici giovani che danno sicurezza.
La caposala Nicoletta è unica, brava e comprensiva.
Intervento prolassectomia
Vorrei ringraziare gli infermieri del reparto di Chirurgia generale, gli anestesisti e tutto il personale della sala operatoria, gli angeli, come li ho definiti, che mi hanno portato prima in sala operatoria e poi in reparto; ma soprattutto vorrei ringraziare di cuore la Dott.ssa Patrizia Liguori per la sua straordinaria professionalità.
Gravidanza e parto
Ringrazio tutto lo staff che mi ha seguita nel mio parto cesareo, le ragazze bravissime che mi hanno accompagnata e preparata per l'intervento, l'anestesista dolcissimo che mi accarezzava tranquillizzandomi e il mio caro Dott. Domenico Silletti, umile, dolce, unicoooo...
Una esperienza indimenticabile! GRAZIE!
Intervento al colon
Mio padre viene ricoverato il 21 luglio; il 22 viene operato per tumore del colon dal dott. De Renzo con la collaborazione del prof. Prete. Intervento riuscito ci hanno detto.
Nel frattempo mio padre bramava di uscire e si lamentava del personale per il loro servizio (lasciato per ore con il pannolone sporco di feci, biancheria letto spesso sporca ecc.). Inizio' ad avere allucinazioni e a fare discorsi sconclusionati. I medici mi dicevano che era normale, che era l'impatto con l'ambiente ospedaliero. Mi dissero che il 3 agosto 2022 sarebbe uscito, invece alle 6:33 del 4 agosto mi hanno chiamata per comunicarmi il suo decesso. Ho denunciato, perché non mi hanno saputo dire la motivazione del decesso! Mio padre stava abbastanza bene e i suoi parametri vitali erano nella norma.
Ricovero di mia madre
Mia madre è stata ricoverata per rettocolite ulcerosa. L’hanno tenuta 3 settimane a letto con flebo senza nessun esame strumentale. Dopo di che decidono di fare esami strumentali per capire la gravità, ma non la TAC, solo la colonscopia.
2 giorni dopo mia madre ha una emorragia e solo lì decidono di fare la Tac, che viene effettuata dopo altri 2 giorni.
Pensate quanti giorni sono passati senza far nulla.
Nel frattempo mia madre era sempre più debilitata.
Il reparto era pieno di casi Covid, ma a mio avviso nessuno della struttura ha fatto nulla per la sicurezza dei pazienti.
Mia madre, in attesa del parere dei dottori, inizia a stare male e solo noi da casa, sentendola per telefono, ci rendiamo conto che probabilmente si è presa il Covid dalla compagna di stanza. Solo sotto nostra insistenza le fanno il tampone, che ovviamente risulta positivo.
Viene trasferita in altra stanza e abbandonata.
I medici in caso di positività del paziente non passano più, gli infermieri entrano bardati in camera solo quando fanno terapia.
Nessuno controlla i pazienti nelle restanti ore.
Mia madre è deceduta nel giro di 36 ore, dicono loro per arresto cardiaco. Qualche giorno prima un'altra signora è deceduta per lo stesso motivo; erano ricoverate in Medicina generale, non in Cardiologia. Nessun problema di cuore.
Mia madre veniva inoltre lasciata con il pannolone sporco anche per 2- 3 ore e con il suo problema, l’infezione non faceva altro che aggravarsi.
Ringraziamento al mio ginecologo Dott. Silletti
Il 9 aprile alle 20:31 alla Mater Dei è nato il mio piccolo Nunzio. Ci tenevo a ringraziare il mio amato Dott. Domenico Silletti che, pur non essendo di turno quel giorno, è stato con me in contatto telefonico e, nell’arco della gravidanza, è sempre stato disponibile ad ogni mio bisogno e mi ha tranquillizzata ad ogni mia paura. Pur non essendo lui presente in reparto il giorno in cui ho partorito, si è accertato che il suo caro amico e collega, il Dott. Riccardo Tamburro, fosse lì presente con me durante il parto. Un altro ringraziamento lo devo fare ad una donna giovane ma grande a livello professionale, la mia ostetrica del cuore Angela Castrovilli, che non mi ha lasciata un secondo da sola in sala parto e con la sua professionalità mi ha aiutata a partorire. Con lei mi sono sentita al sicuro, mi sono subito fidata di lei e ha ascoltato ogni mia paura. Ogni volta che guardo mio figlio penso a lei perché quando mi chiedono “come stai? Com’è andato il parto?” io non posso far altro che dire benissimo perché, nonostante in pieno travaglio il collo dell’utero fosse molto alto e non c’era tanta dilatazione, io grazie ad Angela ho un bellissimo ricordo del mio parto e non ho avuto neppure un punto di sutura. Un grazie anche a Luciana, l’ostetrica che in sala parto era anche al mio fianco stringendomi la mano.
Per il resto lascia tutto molto a desiderare, il reparto si presenta molto vecchio, i letti mi ricordano quelli dei film anni '50, parte del personale è molto arrogante, cibo pessimo e assistenza in reparto molto scarsa. Appena arrivata in camera dopo il parto, mi hanno chiesto di spostarmi da sola dalla barella al letto e, nel farlo, ho avuto un’emorragia, ma anziché aiutarmi un’addetta alle pulizie mi ha urlato contro di tutto e mi ha detto di recarmi in bagno evitando di sporcare ancora. Sono stata lasciata sola in camera, ho dovuto lavarmi da sola appena uscita dalla sala parto e nessuno si è più fatto vivo per tutta la notte, fino alle 6.00 del mattino seguente, quando alla buon ora mi è stato chiesto di preparare i bagaglio perché dovevo cambiare stanza. Nessuno mi ha fatto vedere come dovevo attaccate al seno il bambino e quindi ho provveduto da sola. Nei due giorni di ricovero post parto non ho mai suonato il campanello proprio per non scomodare la gente che lì dentro sta giusto per riscaldare la sedia e, con questa situazione Covid, dove non sono ammesse visite ai pazienti, parte del personale sta ancor di più senza far nulla perché nessuno vede e nessuno reclama.
Ringraziamento alla Cardiologia
Sinceri ringraziamenti a tutto il personale medico ed infermieristico per l'alta professionalità e gentilezza.
Ricovero del mio papà
Un ringraziamento al reparto di Medicina e Gastroenterologia della Mater Dei; struttura tra l’altro dove ci lavoro da otto anni. Grazie per la cura e dedizione verso il mio papà, portato in urgenza prima in pronto soccorso e di lì trasferito per il ricovero in reparto. Grazie ai miei gentili e bravissimi colleghi, un grazie in particolare a Maria, Stella, Anna, Maria Soccorsa; grazie alla dottoressa Altieri e dottoressa Meola per la pazienza e l’attenzione verso di lui e per una sua pronta guarigione!
Sentivo di spendere due parole con tutto il cuore, grazie!
Neurochirurgia - dr. Carlo Somma
Sono stata operata in Neurochirurgia dal Dott. Carlo Somma. Un Medico con una umanità indescrivibile, tratta i suoi pazienti con amore e dedizione, impegnandosi al massimo come farebbe un medico da Grey's Anatomy.
Gli infermieri, sono stati anche loro disponibili, gentili e con tanta pazienza in un periodo non facile causa Covid. Bravi tutti. Grazie di Cuore.
Non solo numeri..
Il Covid purtroppo ha permesso a chi deve svolgere la propria mansione in questo contesto quasi come una missione, di trarre estremo beneficio tralasciando quelle che sono le richieste dei pazienti, che purtoppo vengono lasciati al caso. Oggi mio padre è stato dimesso nudo con maglia intima e pannolone... non trovo veramente le parole per descrivere questo! Dovuto alla impossibilitá dei parenti di essere presenti causa Covid. Allora necessita denunciare, perché forse, iniziando a perdere qualche posto, si possa smuovere qualche coscienza? Ricordo che quei pazienti sono i vostri padri e le vostre madri.
Cardiochirurgia
Voglio fare i complimenti e i migliori auguri di buon Natale a tutto il personale del reparto Cardiochirurgia della clinica Mater Dei di Bari. A settembre sono stato ricoverato 13 giorni per la sostituzione dell'aorta ascendente (intervento riuscito perfettamente) e sono rimasto colpito della grande professionalità, competenza ed attenzione verso i pazienti da parte di tutto lo staff di Cardiochirurgia. Ad iniziare dal dott. Caparrotti, che non smetterò mai di ringraziare, per proseguire con i medici, la caposala, gli infermieri e gli ausiliari sia del reparto che dell'intensiva. Tutti partecipi a quello che mi è sembrata una vera eccellenza per il nostro sud Italia. Grazie e auguri a tutti.
Chirurgia Plastica Ricostruttiva
Mi sono sottoposta ad intervento di mastoplastica additiva e il risultato è stato strepitoso! Ringrazio caldamente il dottor Vincenzo Bucaria, mio chirurgo ormai di fiducia, persona gentile e umile..
Un ringraziamento speciale va all’equipe infermieristica, in particolare modo a Fabiana, Rosalba e Nicola, davvero fantastici, professionali ed estremamente pazienti, hanno chiarito ogni mio dubbio e mi hanno regalato molti sorrisi durante la mia degenza. Auguro a loro una vita in ascesa.
Intervento Cardiochirurgia
Sono stata per la prima volta in questo ospedale Mater Dei nel reparto di cardiochirurgia, dove ho subìto un intervento.
I dottori tutti molto professionali. Un grazie alla dottoressa Raffaella Cantatore e al dottor Domenico Benvenuto, che si è preso cura della mia cicatrice.
Del personale infermieristico, secondo me i migliori sono Judi (penso si scriva così..), Teresa, Sabrina, Claudia.
Per quanto riguarda i fisioterapisti, un grazie particolare alla fisioterapista Debora Caringella per la sua professionalità, la sua pazienza, per la dedizione con cui svolge il suo lavoro e per la sua DOLCEZZA. Quando entra nel reparto con il suo sorriso e la sua SOLARITÀ, trasmette e infonde a noi pazienti SERENITÀ e CORAGGIO. Anche se fuori piove con lei ci sarà sempre il SOLE!!!
Siamo nel 2021?
Ho eseguito un esame diagnostico (colonscopia) in day service. Avevo avuto rassicurazioni che avrebbero fatto una specie di "anestesia" per non sentire dolore. Mi hanno somministrato un blando sedativo e, anche se ero cosciente e molto sofferente, hanno effettuato l'esame.
Nel 2021 ancora si effettuano esami così invasivi con la paziente vigile e sofferente! No comment.
Vorrei invece fare i complimenti al personale infermieristico, gentile e competente.
L'ingresso non rispecchia quello che c'è dietro
Senza commentare la competenza del medico, che non sono in grado di giudicare, la struttura si presenta mal gestita e disorganizzata. In 3 giorni non siamo mai riusciti a parlare con il medico, che ha esclusivamente parlato con mia madre (la paziente) al giro visite, senza considerare la scarsa possibilità di comprensione. Personale assente al bisogno. Gli allestimenti del reparto di chirurgia risalgono almeno agli anni '80, i letti hanno persino la ruggine.
In ultimo ma non meno importante, la pulizia è alquanto inefficiente.
Reparto di Cardiochirurgia
Sono stato ricoverato presso il reparto di Cardiochirurgia della clinica Mater Dei dal 15 settembre all’11 ottobre 2021.
Intervento di sostituzione dell’aorta ascendente mediante impianto di protesi tubulare retta e plastica di risospensione commissurale della valvola aortica.
Sin da subito ho notato le competenze e la cordialità del personale medico, dal primario di reparto dott. Sergio Caparrotti al dottor Luigi Nocera, della capo sala Nicla De Angelis, di tutto lo staff infermieristico, compresi gli inservienti. Dottori ed infermieri erano sempre disponibili a fugare qualsiasi mio dubbio e a soddisfare eventuali mie richieste. In particolare, un ringraziamento speciale vorrei rivolgerlo al dott. Marco Contini il quale, oltre ad essere un chirurgo estremamente capace, è una persona straordinaria.
Consiglierei a tutti di affidarsi al personale del reparto di Cardiochirurgia di questa clinica!
Reparto Ortopedia
Il 1 °ottobre u.s. sono stato operato alla spalla - cuffia dei rotatori - dal Dr. Francesco Saverio Tripaldella, ortopedico di indiscusse qualità professionali, morali e umane, sempre attento, premuroso e sensibile nelle relazioni con il paziente. In una sola parola, un PROFESSIONISTA al quale esprimo viva e profonda gratitudine. Gratitudine che estendo incondizionatamente a tutto il personale sanitario, e non, del Reparto Ortopedia, sempre disponibile e pronto ad ascoltare e accudire il paziente. Ancora un grazie al Dottor Tripaldella e al suo team.
Senologia - senologia chirurgica
Appena dimessa dopo intervento di nodulectomia in Senologia.
Ringrazio di cuore il dott. Francesco Schittulli, il dott. Vincenzo De Leo, il dott. Mario Tedesco e tutta l'equipe di anestesia, gli infermieri e i preziosi OSS del reparto per la professionalità, cura e pazienza.
Colecistectomia laparoscopica
Nessun parametro negativo da segnalare. Dal pre-ricovero a ricovero, intervento, degenza e dimissione, tutto positivo.
Ottimi clinica, personale medico e staff infermieristico.
Altri contenuti interessanti su QSalute