Casa di Cura La Quiete di Varese
Giudizio dei pazienti
Fondata nel 1919 dal Prof. Antonio Riva, la struttura è circondata da un secolare parco botanico sulla sommità del colle che anticamente ospitava la cappella dedicata alla Madonna della quiete. La Casa di Cura è articolata in poli altamente specialistici e svolge attività di ricovero ed attività ambulatoriale nelle seguenti specialità: Anestesia e Terapia del dolore, Chirurgia Generale, Chirurgia plastica ed estetica, Chirurgia Vascolare ed Angiologia, Dermatologia, Endocrinologia, Medicina fisica e della Riabilitazione, Neurochirurgia, Oculistica, Odontostomatologia, Oncologia, Ortopedia e traumatologia, Pediatria, Psichiatria, Urologia.
Recensioni dei pazienti
12 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Una vera Clinica a Varese
Nel pieno centro di Varese, una clinica che può essere definita tale. Ampio parcheggio e multiservizi sia con SSN che privatamente.
Potrebbe essere il riferimento riabilitativo in Varese, visto che le strutture in tal senso sono tutte lontane dal centro (Tradate, Brebbia, Cunardo..) e il team della riabilitazione è veramente molto attento e professionale. Mi sono trovato molto bene e seguito su più fronti senza bisogno di chiedere. Grazie a tutti!
Qualità e Servizi TOP
Contrariamente a quanto riportato nei commenti che ho letto, io non ho riscontrato alcuna lacuna nei servizi.
- Reception: mi hanno servito 2 ragazze diverse e sempre con cordialita'. Una volta ho avuto un problema con un appuntamento che, prontamente, e' stato risolto.
- Specialisti: praticamente si trovano tutti i medici di cui si ha bisogno: dall'ortopedia alla chirurgia, dalla gastroenterologia alla Neuropsicologia ecc..
- Qualita' e Pulizia: sembra una struttura nuova. Hanno un centro diagnostico all'avanguardia e, da sportivo professionista, mi rivolgo a loro per avere tempi brevissimi a prezzi praticamente del SSN.
Concludo apprezzando anche la facilita' nel raggiungere la struttura e la comodita' dell'ampio parcheggio adiacente alla struttura.
Si può fare di più
Mi spiace constatare che in una simile struttura non venga selezionato il personale dell'accettazione. La regola è niente sorrisi di cortesia né gentilezza; più di una volta le risposte del personale sono seccate e sgarbate. Spero che nel futuro le cose possano migliorare perché l'accoglienza al paziente è fondamentale per la riuscita di una struttura sanitaria. Sebbene queste recensioni possano avere poco peso per chi le legge, noi pazienti conserviamo la speranza che domani qualcosa possa migliorare.
Ottima!
In questa struttura ho riscontrato altissima specializzazione e professionalità!
Buon servizio
A causa di calcoli ai reni, ho effettuato presso la Casa di Cura La Quiete diversi accertamenti ed una ecografia, riscontrando piacevolmente cortesia e affidabilità.
Buon lavoro a tutti.
Più attenzione alla reception
Sono spiacente di constatare ancora una volta la poca disponibilità da parte del personale alla vostra reception di prenotazione visite specialistiche. Piu volte mi sono recata presso la vostra struttura e non sempre si e' accolti con un sorriso. Ho telefonato questa mattina chiedendo un appuntamento, che mi è stato dato non proposto e, alla domanda "mi può dire se ci sono altre disponibilità" visto che purtroppo lavoro, mi sono sentita rispondere che tutti lavoriamo mentre la domenica siamo tutti a casa.... ???? Ho perso la pazienza, mai mi sono sentita rispondere così SGARBATAMENTE in nessuna struttura... Ho lavorato e lavoro tutt'ora in studi medici e non mi sono mai permessa di trattare e rispondere in questo modo ai pazienti. CORDIALI SALUTI.
Se questa è la attenzione al cliente/paziente...
In data 10.07.2013 prenoto un "agoaspirato tiroideo" da effettuarsi in data 17.07.2013 alle 16.30 con la Dott.ssa R. Antronaco.
Il 17.07.2013, alle 15.30, vengo avvisata telefonicamente che la Dott.ssa Antronaco non effettua tale esame, e devo quindi aspettare il rientro dalle ferie del Dott. Martinenghi per poterlo fare. Rimango un po' basita dal largo (!!!) anticipo con cui vengo avvisata (un'ora prima dell'esame stesso), ma prendo nota del nuovo appuntamento con tale Dott. Martinenghi per il 23.07.2013 alle 10.30 (oggi). Questa mattina alle 8.30 (quindi 2 ore prima dell'appuntamento), ricevo una telefonata in cui mi si comunica che nemmeno il Dott. Martinenghi effettua l'agoaspirato tiroideo. Fine della storia.
Mi sorge spontanea una domanda: ma è mai possibile che in una struttura dedicata ad attività ambulatoriali specialistiche, chi effettua le prenotazioni non sia a conoscenza di ciò che i medici fanno o non fanno? E che si sveglino all'ultimo momento a informare il paziente (che di pazienza deve averne proprio tanta!)?
Anche questo è un bell'esempio di malasanità!
M. Maggi
Buona attenzione al paziente
Nel complesso consiglierei la struttura per la professionalità nei confronti del paziente.
Complimenti alla struttura
Ho trovato personale medico e para-medico preparato e gentile. Diagnostica efficiente ed operatori molto collaborativi. Porgo i miei ringraziamenti a tutti, in modo particolare al Dott. Mario Cecchetti ed alla Dott.ssa Negri.
Scarsa efficienza
Mi è sembrato assurdo dover ritirare l'esito di un banalissimo elettrocardiogramma dopo 5 giorni lavorativi, quando nelle altre strutture convenzionate è contestuale all'effettuazione dell'esame.
Il cardiologo era presente e poteva perdere l'attimo per controllare il foglio A4 del referto e far scrivere: "nella norma".
Il personale dell'accettazione potrebbe essere meno sgarbato.
PRENOTAZIONE VISITA SPECIALISTICA PRIVATA
CON AMARA SORPRESA, DOPO AVER PRENOTATO UNA VISITA SPECIALISTICA PER MIO PADRE (PERSONA DI 87 ANNI), CI SIAMO RECATI IL GIORNO DELL'APPUNTAMENTO ALL'ORARIO STABILITO PER SCOPRIRE CHE LA DR.SSA NON C'ERA. LA SIG.RA ALLA RECEPTION CI HA SEMPLICEMENTE DETTO CHE AVEVANO PROVATO A CHIAMARE TELEFONICAMENTE PER AVVISARCI, MA RISPONDEVA UN'ALTRA PERSONA (AVEVANO INDICATO IL NUMERO DI TELEFONO SBAGLIATO). MI SEMBRA UNA COSA ASSURDA, VISTO CHE CON UN PO' DI IMPEGNO E BUON SENSO, POICHE' ERANO IN POSSESSO DI TUTTI I DATI ANAGRAFICI, POTEVANO ALMENO CONTROLLARE IL NUMERO SULLA RUBRICA TELEFONICA!!! SICURAMENTE QUESTO NON FA ONORE ALLA CLINICA LA QUIETE (TENGO A PRECISARE CHE SI TRATTAVA DI UNA VISITA "A PAGAMENTO"). NEANCHE ALL'ASL SI SAREBBERO COMPORTATI COSI'.
Gastroenterologia
Si inizia con una accettazione efficientissima; puntualità del medico per l'esame ineccepibile; spiegazione di come avverrà la gastroscopia perfetta e comprensibile (un "consenso informato" reale e non solo cartaceo...). Non ho sentito nulla durante l'esame e referto immediato + ricetta per terapia farmacologica. Se tutta la nostra sanità funzionasse così....
Altri contenuti interessanti su QSalute