Casa di Cura La Madonnina Milano
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
16 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Chirurgia per il rettocele
Sono stata operata dal professor Roberto Dino Villani, grandissimo proctologo che mi ha operata di rettocele complicato. Intervento di ricostruzione della parete retto-vaginale.
Mi ha salvata.
Adesso mi sento una donna normale, per fortuna mi ha operata lui ed io non finirò MAI di ringraziarlo.
Grazie!
Intervento ernia ombelicale
Non li ho trovati all'altezza della situazione. Ricoverato per intervento chirurgico addominale (riparazione di piccola ernia ombelicale), lo stesso ha avuto un totale insuccesso.
Clinica la Madonnina - esperienza terribile
Il 30 Giugno mi hanno operato alla clinica La Madonnina, Via Quadronno Milano, per un'ernia cervicale C4- C5 plessobrachiale.
All'uscita della sala operatoria:
- Foro anteriore e posteriore del seno piriforme
- Impossibilità a deglutire.
- Enfisema sottocutaneo alla nuca.
- Subito trasferito in rianimazione.
- Installazione di sondino femorale per alimentarmi.
- Il sondino è infetto e mi causa la SETTICEMIA.
- La setticemia causa a sua volta due trombosi venose profonde alla gamba destra.
- Inizio di Fibrillazione atriale parossistica a causa del grave indebolimento.
- Dopo 15 giorni trasferimento d'urgenza all'Ospedale San Paolo in Milano Famagosta per incapacità dei medici della Madonnina di gestire le loro stesse criticità causate al sottoscritto.
- Sono stato alimentato per 27 giorni da un tubo che entrato dal naso finiva nello stomaco.
- Richiesta al seguito di 48.000 € (inclusa la San Paolo).
- Sostanzialmente mi sono stati fatturati i danni causati alla Madonnina e loro conseguenti cure.
Risultato:
Sofferenze atroci
Richiesta di denaro
DISABILITÀ PERMANENTE AL 70% certificata successivamente dall'INPS.
Cordialmente
Ernesto Scherillo
Radiologia - RMN senza contrasto
Voglio evidenziare la gentilezza e cura del cliente da parte di Roberta Giannorio, della segreteria-accettazione per la RMN. Veloce, sintetica, gentilissima, la signora Roberta è davvero ciò che un paziente auspica di trovare nella fase di accettazione di una pratica come quella allestita per la risonanza magnetica a cui sono stato sottoposto. Mi ha aiutato nella compilazione dei moduli, e celermente mi ha messo nelle condizioni di poter affrontare in piena regola, l'esame. La ringrazio moltissimo.
Una risonanza senza ansia
Desidero segnalare che nella effettuazione di 2 risonanze magnetiche, mi sono trovato particolarmente a mio agio grazie alla assistenza dello staff, con un particolare ringraziamento alla signora Rosanna Bianchi: nonostante l'ansia che provavo, è riuscita con grande gentilezza a mettermi totalmente a mio agio, con grande competenza e visibile esperienza. La ringrazio moltissimo.
2) Gonalgia da artrosi ginocchio sx e relativa risonanza magnetica.
Isterectomia e annessiectomia
Ci tengo a ringraziare le infermiere e tutto il personale che si è preso cura di mia mamma in questo ricovero. Ambiente fantastico.
Il dottor Giorgio Bogani ha eseguito un intervento magistrale in laparoscopia, nonostante la situazione complessa della mamma. Ci è stato sempre vicino.
5 stelle, vorrei darne di più.
Gastroenterologia
Lunedì 12 marzo ho effettuato colonscopia e colon wash. Il professor Felice Cosentino è un professionista di grande umanità.
Abilità ed esperienza non si discutono.
Non ho avvertito alcun fastidio, anche grazie all’abilità di Rosanna Zanardi (colon wash) e del team delle assistenti del professore: Nunzia, Lorenza e Iolanda.
Un sentito ringraziamento.
Meglio di così non potrei chiedere
Sono stata ricoverata in questa clinica (privatamente) dapprima per esami urgenti seguiti da un intervento all'addome per dolori fortissimi. Appena arrivata, mi hanno fatto una serie lunga di esami, con gentilezza, competenza, premure.
Dopodiché sono stata operata se non erro il giorno successivo al pomeriggio, sempre assistita costantemente anche durante l'attesa, e appena risvegliata mi sono sentita in PARADISO. Tutti hanno fatto di tutto per farmi sentire bene sia prima, che dopo. Tanta attenzione anche durante la notte. Se si ha la fortuna e la possibilità di essere ricoverati qui, è una grazia ricevuta. Ho un ricordo molto bello, nonostante io sia venuta qui malmessa e per un intervento.
Abbandonato
Operato per neuroma di Norton dal dott. Drommi, dopo l'intervento i dolori non sono passati ma aumentati. Le visite di controllo, a pagamento, non sono servite a nulla. Ora sono afflitto da dolore cronico con neuropatia al piede e con pessima qualità della vita.
Ricostruzione seno
Ottimo servizio. Il dottor Cortinovis chirurgo plastico non è un chirurgo, ma un artista. Non finirò mai di ringraziarlo.
Ricostruzione mammaria post mastectomia
Ricostruzione mammaria post mastectomia. Personale qualificato e presente. Non ti fanno sentire malata. Un grazie al chirurgo plastico dottor Cortinovis Umberto. Eccezionale. Come dico sempre... io sono in cura da Michelangelo. Lo consiglierei a tutti.
Visita specialistica per artrosi ginocchio
Sono stata presso la Casa di Cura La Madonnina per farmi visitare il ginocchio dal Dr. Romagnoli, stimato ortopedico. Ho subito visto che i pazienti in attesa venivano trattenuti pochi minuti, ma pensavo fossero già suoi pazienti. Arrivato il mio turno, non guarda nemmeno gli esami precedentemente fatti. Mi fa sdraiare sul lettino, mi tocca il ginocchio sul punto dolente, torna alla scrivania, mi dice di fare un esame e mi fa andare via. L'esame poi ho scoperto che avrebbe dovuto prescrivermelo lui, e il mio dottore di base mi ha mandato da un professionista presso altra struttura. Morale: ho speso 250 euro per una semi-visita di 10 minuti scarsi per non ottenere nulla.
Parto
Due parti, uno nel 2013 e uno nel 2016 e tutto é stato perfetto in entrambe le occasioni! Personale gentile, competente, scrupoloso; stanza confortevole e pulitissima; medici di altissimo livello. Tutto perfetto! Consigliatissima!
REPARTO OSTETRICIA E GINECOLOGIA
SONO STATA "OSPITE" DELLA CLINICA A FINE GIUGNO QUANDO E' NATA LA MIA SECONDA BAMBINA... CHE DIRE, COME PER IL PRIMO PARTO CHE ERA AVVENUTO NEL 2009, HO RITROVATO LA STESSA PROFESSIONALITA', COMPETENZA E DISPONIBILITA'.
CAMERE MOLTO BELLE DOTATE DI OGNI COMFORT, INFERMIERE MOLTO DISPONIBILI, DISCRETE E RISPETTOSE, PERSONALE DELLA NURSERY PRONTO A SODDISFARE OGNI DUBBIO O CURIOSITA', ASSOLUTA PRIVACY DEI PAZIENTI.
PULIZIA OTTIMA, CIBO DI ALTA QUALITA'.
ANCHE IL RISTORANTE INTERNO, DOVE HO AVUTO MODO DI PRANZARE IN PIU' OCCASIONI (LA MIA PRIMA BIMBA ERA NATA IL 23 DICEMBRE QUINDI IL PRANZO DI NATALE ERA STATO CONSUMATO AL RISTORANTE), OFFRE UN'AMPIA SCELTA CON PRODOTTI DI OTTIMA QUALITA'.
INSOMMA, UN VERO E PROPRIO "PARADISO"... SPECIALMENTE SE CONFRONTATO CON IL REPARTO OSTETRICIA DI ALCUNI OSPEDALI PUBBLICI DOVE LE PAZIENTI NON HANNO NEANCHE UN BAGNO PRIVATO A DISPOSIZIONE.
-DISPONIBILITA'
-CORTESIA
-PRIVACY
-PULIZIA
Intervento maxillo-facciale. Ottimo ambiente
Devo dire che è veramente un ottimo ambiente (la stanza era così bella che ci ho fatto le foto), pulito, tranquillo, ordinato, stanze singole grandi con bagno privato ed ogni genere di confort. Sembra di stare in un hotel a 4-5 stelle. Le infermiere sono molto gentili e premurose, se si chiamano tramite il "campanello elettronico" arrivano in meno di 30 secondi, anzi, spesso passano a controllare senza che siano state chiamate. Da parte loro, avendo subìto un'operazione abbastanza tosta, ho avuto tanta cura ed umanità. Inoltre è presente anche uno staff di medici per ogni evenienza (ho avuto una piccola "crisi respiratoria", dovuta dal fatto che avevo la gola gonfia, in naso con i tamponi ed i denti serrati con gli elastici; appena viste le mie evidenti difficoltà respiratorie, i dottori mi hanno immediatamente portato davanti all'Aerosol e la situazione è migliorata). Mi ha fatto molto pensare poi l'impatto che ho avuto pochi giorni seguenti alla dimissione dalla clinica, essendo andato a fare una visita in un ospedale pubblico del SSN; dopo che sei stato in una clinica privata così bella, gli ospedali "normali" ti sembrano ancora più decadenti, confusionari, lerci e brutti.
Per concludere: sono rimasto davvero soddisfatto.
- Mia mamma ha avuto problemi di stomaco dopo aver mangiato una brioches del loro bar.. il cibo che però hanno portato a me era buono.
- Infine a mio parere bisognerebbe ristrutturare la facciata esterna, che è un po' lugubre: guardandola da fuori non avrei mai detto sarebbe stata una clinica con uno standard qualitativo così elevato. Anche l'occhio vuole la sua parte.
Mia degenza- stanza 315 dal 22 al 24 maggio 2013
Nel caso dovesse ricapitare, sicuramente prenderò in considerazione la Vostra Casa di Cura, ma convenzionatevi con Fasdac..
Altri contenuti interessanti su QSalute