Casa di Cura Igea Milano
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Disastro per il paziente solvente
Ricoverato in solvenza per un intervento all’addome, con un costo programmato di oltre Euro 10.000, mi viene assegnata una stanza al primo piano. Grande, e in buone condizioni. Operato il venerdì, il sabato mattina si decide di chiudere il reparto perché c'è un solo paziente, che sono io. Vengo trasferito al terzo piano, in una stanza piccola, con bagno che non consente di lavarsi “a pezzi” (la doccia ha il distributore di acqua in alto, fisso e senza cavo). Il piano è strapieno di pazienti del SSN, e la stanza è di fianco alla cucina e al posto di ristoro dei dipendenti. Per cui, rumore tutta la notte, impossibile dormire, luci accese e la mia porta aperta per facilitare il controllo. La notte tra l’altro sto male e la situazione precipita. Disastro tipico italiano, attenzione a venire in questa clinica se siete solventi.
Visita neurologica
Sono seguito dalla dottoressa Silvia Bovo, neurologa, per i postumi di un'encefalopatia di Wernicke che mi ha colpito nel 2019. Dal momento che quest'episodio ha comportato un nistagmo verticale con oscillopsia che persiste tutt'oggi, mi sono recato alla Casa di Cura Igea per chiedere a questa dottoressa se un farmaco, il baclofene, fosse in grado di diminuire i tempi di guarigione dal mio fastidioso sintomo; nonostante le mie speranze, lei mi ha chiaramente fatto capire che il farmaco in questione non è curativo, e quindi ho rinunciato ad assumerlo, ma la ringrazio comunque per la professionalità ed il tatto che ha avuto nei miei riguardi.
Intervento chirurgico di alloplastica
Terribile esperienza con la signora Rosanna del Servizio Prenotazioni, assolutamente inadeguata a rapporti con il Pubblico.
Per tutto il resto, buonissima esperienza, in particolare con il chirurgo dott. Giuseppe Sansonetti ed il suo team. Ottima la assistenza di infermieri e OSS.
Chirurgia: rimozione lipoma
Day Hospital per un piccolo intervento.
Incisione di qualche centimetro sotto la spalla e anestesia locale con sedazione di 39 minuti.
Mi sono trovato benissimo col medico chirurgo e con lo staff infermieristico. Personale molto gentile e professionale. Complimenti.
Gastroenterologia eccellente
Da anni sono seguito dall’ottimo dottor Alfonso Galasso, veramente capace e attento al paziente.
Professionalità, competenza, umanità.
Servizio prenotazione
Impossibile ogni prenotazione con il SSN, solo a pagamento.
Rifiutano anche le prenotazioni urgenti.
Endoscopia - dottor Galasso Alfonso
Sono da anni in cura con il dottor Galasso Alfonso e devo congratularmi con lui per la disponibilitàm gentilezza e bravura nell'eseguire visite ed esami.
E' un medico eccezionale
Lo consiglio, voto 10/10.
Super bravissimo.
Colonscopia
Il giorno 21/02/2023 ho fatto esame di colonscopia.
Ringrazio tutto il personale, dall'ufficio accettazione al team infermieristico e, in particolare, il Dott. Alfonso Galasso.
Intervento ernia cervicale
Ringrazio tutti! Bravissimi i medici e splendido il personale.
Mi avete fatto sentire come a casa, non finirò mai di ringraziarvi con tutto il cuore.
Ringraziamento allo staff Endoscopia digestiva
Questa mattina sono stata sottoposta a gastroscopia e colonscopia.
Come sempre il dott. Alfonso Galasso è stato molto professionale, competente e soprattutto gentile, attento e delicato.
Anche il personale medico è stato molto gentile.
Grazie.
Radiologia: Risonanza Magnetica addome
Oggi mi sono sottoposta ad una risonanza, vorrei ringraziare sia l'infermiera che mi ha accolta e tranquillizzata, sia il tecnico che si è occupato dell'esame. Ho ricevuto:
cortesia, gentilezza e tanta pazienza...
Due persone attente e professionali.
Grazie.
Ernia inguinale - Dott. Sansonetti Giuseppe
Ringrazio sentitamente il chirurgo dott. Giuseppe Sansonetti, professionista specializzato in chirurgia generale e gastroenterologia + endoscopia digestiva.
Siamo ad altissimo livello.
Intervento neurochirurgico
Sono stata operata una settimana fa per una grave spondilolistesi ed un'ernia discale.
Oltre ad avere forti dolori da circa 7 mesi, praticamente non camminavo più.
Ora sono contentissima di avere fatto l'intervento e ringrazio tutta l'equipe di neurochirurgia, in particolare il Dr. LUIGI GIANNACHI che mi ha operata: sono rinata.
Un ringraziamento anche a tutto il reparto: dagli infermieri ai barellieri e al personale addetto alle pulizie e alla ristorazione.
Unica nota dolente dal mio punto di vista: troppo caldo nella camera, specialmente di notte.
Un ringraziamento particolare alla signora Anna.
Ernia discale L5-S1 destra.
Medicina del lavoro
Ho fatto 2 visite dal medico del lavoro, in entrambi i casi ci hanno messo più di 10 giorni per l'esito. Il programma per scaricarlo da casa non funziona mai, per riceverlo sulla email passano altri giorni...
La mia esperienza non è per niente positiva.
Esperienza in ortopedia
Veramente una bella struttura con personale professionale.
Alto grado di pulizia e competenza da parte dello staff.
Endoscopia - IGEA Milano via Hajech 20
Ho svolto indagine endoscopica, dopo precedenti esperienze che mi avevano reso particolarmente ansioso e spaventato.
Ho trovato massima professionalità e attenzione da parte dell'equipe incaricata (Dott. Alfonso Galasso e assistenti).
Un sincero grazie!
Cardiologo scrupoloso
Il dott. Pietro Binaghi ottimo cardiologo: scrupoloso e meticoloso, dà un senso di sicurezza nei pazienti, ci si sente in "buone mani".
Dopo visita accurata per le mie aritmie, mi ha indirizzata in un centro aritmologico.
Ringraziamento alla Radiologia
Volevo ringraziare la dott.ssa Franca Meloni (responsabile ecografia interventistica) e l'infermiera Gambini per la grande disponibilità e umanità. Sono stato messo a mio agio e con la loro competenza il risultato è stato positivo.
Grazie.
Veramente bravi!
Effettuate colonscopia e gastroscopia con biopsia.
Organizzati, puliti e puntuali.
Dottori competenti e umani.
Triage
Devo fare una segnalazione per Il triage che ho ricevuto quando mi sono recato a fare un prelievo presso la vostra struttura. Inizialmente ho trovato un signore che praticamente mi ha fatto entrare rilevando solo la temperatura corporea, senza farmi igienizzare le mani e senza fornirmi assistenza per l'accettazione e per il dopo. Dopo, una volta uscito dalla struttura, sono dovuto rientrare nuovamente per un'altra visita e lì ho trovato la signora Loredana, che invece ha effettuato tutte quelle che sono le operazioni per contrastare la diffusione del virus covid-19. Mi ha fatto igienizzare le mani, preso la temperatura corporea, indicato tutto ciò che dovevo fare per l'accettazione. Dopo l'accettazione, sono stato indirizzato verso il laboratorio dove devo effettuare il prelievo. Le infermiere addette ai prelievi sono state carinissime e mi hanno assistito dall'inizio alla fine. Ancora complimenti per l'assistenza ricevuta.
Intervento cataratta
Equipe fantastica con chirurgo oculista professionale e competente: Dott. Giorgio Gagliano.
Tac colonna vertebrale
Una grazie di cuore alla dott.ssa Giovanna Calabrese per avermi spiegato chiaramente il tipo di esame che a suo avviso dovevo fare per chiarire il quesito riportato sulla richiesta di esami.
Grazie per aver capito le mie paure, per avermi tranquillizzato e per avermi refertato subito l'esame eseguito in modo da essere ancora più serena.
Grazie a tutto il personale di radiologia, molto professionale ed empatico.
Rita Pasini
Visita urologica
Mi dispiace segnalare una visita a dir poco pessima effettuata con dall'urologo dott. Catania. Non sono stata nemmeno visitata (dolori per calcoli renali). Mi ha subito prescritto un esame da fare; ma quello che è più sconcertante è che ha praticamente copiato il referto del collega (tra l'altro molto professionale) che era di un anno fa!! La stessa cosa ha fatto 2 giorni dopo con mio marito per altra patologia: niente visita, però visto che era stato operato 2 anni prima, una occhiata poteva anche dargliela... Non ho parole. Mi spiace perché è una clinica ottima in altri reparti. Rimpiango la professionalità e bravura del dott. Patelli, che è andato in pensione.
Ortopedia
Pessima esperienza con ortopedico, che a fine luglio aveva diagnosticato in modo frettoloso una borsite al ginocchio, limitandosi a prescrivere della ginnastica correttiva e qualche antinfiammatorio.. Due mesi di forti dolori e difficoltà a svolgere le mie attività, specie al lavoro. Avevo pagato una visita privatamente che si è rivelata un vero spreco di tempo e denaro. Oggi, un vero ortopedico professionista al CTO, ha immediatamente appurato che la diagnosi era inesatta: il menisco è compromesso e richiede un intervento in artroscopia. Il muscolo della coscia è in sofferenza, ridotto di 3 cm.. Assurdo! La visita di oggi al CTO è stata pagata dal servizio sanitario nazionale. Questo dottore è stato un vero pasticcione!
Oculistica
Il mio plauso per quanto avvenuto nel caso di una cataratta. Una fortuna aver trovato una equipe di tale portata.
Ringraziamento
Ringrazio di vero cuore il dott. Enrico Schwarz per aver visto tempestivamente che qualcosa non andava nelle mie coronarie e per aver attivato, seppur in un altro ospedale, l'inserimento di uno stent. PURTROPPO mesi prima in un altro ospedale (e a pagamento) non avevano visto la seria situazione. È vero quanto mi ha detto: ho vinto la lotteria!! Ho vinto la vita!! Grazie dottore.
Intervento di vitrectomia
Il 6 settembre 2018 mi sono sottoposta ad un intervento di vitrectomia in regime di day hospital.
Ottima struttura, dove ho riscontrato a tutti i livelli organizzazione, efficienza e competenza.
Ringrazio in modo particolare il Dr. Giacomotti e il Dr. Petti che mi hanno operata per la competenza ,gentilezza e pazienza, ma anche tutta l’equipe di infermieri (Umberto, Veronica, ecc.) che con grande professionalità, dedizione e amorevolezza preparano i pazienti all’intervento. Un bell’esempio di buona sanità.
Grazie di cuore, voto 10 e lode!
Intervento cataratta
Ho subìto il 13/12/2017 un intervento per cataratta e devo fare i complimenti al chirurgo dr. Buscemi, al personale ed al dr. Canzoni per la professionalità dimostrata.
Un sentito ringraziamento.
Nieri Andrea
UROLOGIA - Elogio per il dott. Larcher
Un sentito ringraziamento al Dott. Larcher che mi ha fatto la cistoscopia. Medico bravo, gentile ed educato.
Grazie dott. Irace
Ottima struttura, tutto il personale è gentile, educato e professionale, coadiuvato dalla sig. Renata.
Medici competenti, personalmente ringrazio il dott. Irace per la sua ottima competenza, umanità e professionalità.
Elogio alla dottoressa Meloni per la competenza
Mio marito a marzo del 2016 è stato operato dalla dottoressa Meloni perché affetto da epatocarcinoma ed è tuttora seguito da lei.. La ringraziamo per la sua umanità, pazienza e competenza professionale. Di tutto questo la ringraziamo di cuore.
Riabilitazione motoria dopo ictus
Brutta esperienza: o e' colpa mia che non saputo adeguarmi, o sono capitato nel momento sbagliato nel posto sbagliato.
Ambulatorio elettrocardiogramma
In soli 3 minuti sone entrate nella stanzetta dell'elettrocardiogramma (2×2 metri) quattro diverse persone, l'infermiera ha risposto al telefono 2 volte, mi ha fatta mettere a torso nudo senza mai rivolgermi la parola, ma parlando o con chi entrava e usciva o al telefono. Lei aveva un pesante golf, faceva freddo, mi ha starnutito addosso, la macchina non è partita subito, succede, poi in questo clima di rilassatezza e benessere in due minuti mi e' stato fatto l'elettrocardiogramma - immagino con esiti veritieri. Ci si aspetta di più dalla sanita' convenzionata. Ho chiesto il questionario di gradimento del servizio e mi è stato dato quello sul servizio amministrativo, che invece funziona egregiamente. Sto ancora aspettando quello sul servizio ambulatoriale..
Intervento cataratta
Un grande ringraziamento al Dottor Maurizio Buscemi e a tutto lo staff da parte mia e di mia madre, che è stata operata il 29 marzo 2017, riscontrando una assistenza perfetta e ottima professionalità!
Semplici analisi del sangue
Sono entrata lunedì mattina alle ore 9.30 come solvente, in quanto la casa di cura non e' convenzionata con Unisalute. Dopo aver fatto tre (3) code, una per l'accettazione, una per ricevere le due fialette per il prelievo e una per il prelievo stesso, mi sono ritrovata sospinta in una stanza con due poltrone, entrambe occupate dal paziente precedente. La persona addetta al prelievo era priva di guanti. Nella fretta del prelievo mi ha provocato un sanguinamento che e' proseguito provocando un forte ematoma con cheratosi nella zona in cui e' stato infilato l'ago. Il giorno successivo nuova coda per ritirare due (2) analisi. Soffro di una malattia del sangue, sono residente a Firenze e mai, mai mi era capitato di trovarmi in un luogo cosi inospitale, piuttosto sporchetto, con personale sbrigativo e villano. E soprattutto ad avere male al braccio fino a due giorni dopo per un'endovena fatta male..
Proctologia
Io sono in cura da anni con il dottor Lenna - proctologia - e lo consiglio a tutti perchè è molto bravo e molto paziente.
Intervento ernia inguinale
Mi sento il dovere di ringraziare il Dott. Lenna e tutto il staff per avermi operato l'ernia inguinale nel modo piu' professionale, facendomi trovare a mio agio tutto con calma. Il seguente giorno il Dott. Lenna è venuto a trovarmi con una infermiera per le dimissioni dall'ospedale con tutti i dettagli per la convalescenza. Aspettavo di sentire qualche dolore sulla ferita ma niente. Tutta la preparazione per l'intervento è stata fatta con la massima diligenza.
Una parola di merito per il personale della degenza non deve mancare, in quanto sono stati molto premurosi nell'assistere ogni mia richiesta.
Punteggio totale 10 e lode.
Chirurgia terzo piano ottima struttura
Ho trovato una equipe professionale e umana; il Dott. Maino Marco è molto disponibile, preparato, corretto, onesto, umano. Mi sono trovato molto bene, sono stato molto seguito e consiglio il medico e la struttura vivamente. Ho avuto modo anche di conoscere il Primario Dott. Lenna, Primario del reparto chirurgia generale, persona altrettanto stupenda.
Ritengo la clinica Igea una struttura tecnologicamente avanzata, al passo con i tempi e che fa del rapporto medico/paziente il suo punto di forza.
Ringrazio tutto lo staff medico ed amministrativo, in particolare il Dott. Maino. Grazie di cuore.
Gabriele
Ortopedia
Il reparto di Ortopedia è pessimo. Da mesi ho una gonoartrosi al ginocchio sinistro. Sono stato visitato da tre dottori diversi e alla fine volevano sottopormi ad un intervento esplorativo assolutamente inutile e addirittura dannoso. Mi hanno fatto due artrocentesi (aspirazione del liquido sinoviale) senza fare nessuna (!!!) analisi sul liquido estratto. Non si sono accorti, benchè il referto del radiologo fosse chiarissimo, che il problema nasce dall'instabilità della rotula.
Ernia Discale L4-L5
Competenza, professionalità di tutti i reparti, una citazione di stima e apprezzamento, la meritano il dott. Corona e le sig.ra Renata la caposala ed Umberto, simpaticissimo e cordiale infermiere. Personale medico e paramedico di alta eccellenza, sia in fase di pre ricovero, ricovero e visite di controllo.
Operato di ernia al disco L4-L5 dal dott. Claudio Corona il 16 Marzo 2015: operazione riuscita, invece ripresa per tornare alla normalità un po' più lunga rispetto a quello che si potesse pensare (tuttora in corso).
Sintomi prima dell'operazione: dolore nervo sciatico destro, dal piede al glute, trascurato per troppo tempo prima di rivolgermi al dott. Corona, pensando che si risolvesse spontaneamente (oltre 6 mesi). Molto danneggiato anche il disco, che è stato necessario "pulire" durante l'operazione: questo è stato la causa di una convalescenza più lunga. Dolore al nervo sciatico sparito, rimane ora un indolenzimento diffuso a livello lombare, dovuto appunto al trattamento subito dal disco intervertebrale. Necessario assestamento naturale delle due vertebre L4-L5.
Ernia del disco, eccellente dott. Claudio Irace
I dolori che ti causa l'ernia espulsa sono tremendi. Non potevo più stare in piedi e diritto, il nervo sciatico non mi dava più pace e dormire era diventato ormai poco fattibile.
Grazie al dottor Claudio Irace finalmente sto bene.
Sono stato operato dal dottor Irace presso villa Igea in via Marcona a Milano, dove sia il dottore e il personale della struttura mi hanno trattato con un'eccellenza difficile da descrivere.
Ho trovato una Profonda conoscenza della materia, grande professionalità e devozione nel paziente. Cortesia umanità e pronte risposte chiare alle mie domande e curiosità.
La sig.ra Renata, la caposala, gestisce molto bene con professionalità e cordialità sia il proprio staff, sia i parenti "fuori orario" o in ansia di risposte.
La camera e' sempre stata ben pulita ogni giorno per tutti i giorni della mia permanenza.
Insomma, non posso far altro che ringraziare tutti per avermi messo di nuovo in piedi e raccontare la mia esperienza per poter far conoscere di più l'eccellenza che date al paziente.
Operata di ernia dal dottor Corona
Indiscutibile la competenza del dottor Corona, ma in generale pessimo il trattamento offerto dall'Igea. La scarsa igiene in sala operatoria mi ha causato la Spondilodiscite, non li ho denunciati solo per non danneggiare il dott. Corona, che stimo e ringrazio.
RINGRAZIAMENTI PROFESSOR LARCHER
Con questa mia, vorrei ringraziare il professor Larcher della casa di cura Igea di Milano per l'intervento che ho subìto il 3 ottobre di circoncisione per fimosi. Nessun dolore sentito nè durante nè dopo l'intervento, nè al controllo fattomi dopo un mese dall'operazione per la mia paura dei punti che non si assorbivano..
Il Professor Larcher è gentilissimo, premuroso e cordiale ed io ora sto veramente bene, anche dal punto di vista sessuale. Grazie ancora di cuore anche agli infermieri, molto cordiali e premurosi nel reparto stesso della clinica.
Sono in cura anche per IPB e ogni 6 mesi faccio un controllo con uroflux e visita.
Grazie a tutti e cordiali saluti.
Reparto Neurochirurgia favoloso
Reparto veramente favoloso. Ho riscontrato grande professionalità, attenzione e cordialità, nonchè personale competente, attento, premuroso. Sono stata operata dal dottor Giannachi, medico molto competente, gentile e paziente. Tutti molto disponibili e molto cordiali. Se serve, lo consiglio vivamente a tutti.
Reparto di Neurochirurgia
Reparto meraviglioso! Tutti competenti, efficienti e, cosa estremamente importante per il paziente, cordiali e disponibili.
L'intervento di artrodesi lombare è stato effettuato dal dott. Claudio Irace, bravissimo e cordialissimo!!! Consiglio vivamente!
Altri contenuti interessanti su QSalute