Casa di Cura I Cedri Fara Novarese
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
42 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento protesi totale anca
Sono stata operata venerdì scorso. Struttura, medici (in particolare il dottor Giovanni Cavallazzi), infermieri, fisioterapisti e tutto il personale: eccezionali.
Ringrazio per tutto ciò che ho ricevuto, struttura che consiglio senza dubbio alcuno.
Ortopedia - intervento al ginocchio
Piacevolmente sorpreso! Ottima assistenza, ottimo personale (tutto), da chi si occupa delle pulizia fino a chi sta in sala operatoria. Veramente bravi! Molto attenti e gioviali, sempre disponibili e sorridenti. Bellissimo. Bravi!
Ortopedia
Una struttura da consigliare assolutamente. Sono stata operata il 06/11/2023 di artroprotesi dell'anca; come mi era stato detto, l'accesso anteriore probabilmente aiuta nella fase di ripresa, infatti sono uscita il giorno 11/11 e cammino già ora con una sola stampella.
La struttura è molto accogliente; quando si è malati si cerca un luogo dove essere curati con professionalità e su questo non ci piove. A tal proposito ringrazio il Dr. Falchi, il Dr. Sinicato, la Dr.ssa Grosso, tutta l'equipe degli anestesisti, tutto il personale presente in corsia e quello della Radiologia, che sempre in ogni momento si sono dimostrati sorridenti e disponibili, sia in fase di pre che di ricovero.
Ultimo aspetto, ma non meno irrilevante, l'ottimo vitto.
Protesi d'anca
Operato in primavera scorsa di protesi d'anca sinistra, da poco operata anche la moglie all'anca sinistra, non ho avuto nessun dubbio sul risultato delle due operazioni. Una gentilezza e attenzione sul piano umano del professor La Camera e il suo staff hanno trasferito tranquillità anche in un intervento così invasivo.
Tutto lo staff pre e post operatorio con professionalità ha reso leggero questo momento per noi pazienti preoccupante.
Grazie a tutto il personale di Habilita Cedri casa di cura.
Ortopedia - chirurgia protesica
Vorrei ringraziare il dr. Francesco La Camera per l'intervento. Posso dire di essere stata assistita in maniera eccellente: infermieri, anestesista, tutta l'equipe della sala operatoria, sono veramente all'altezza, bravi, professionali, gentili, simpatici, ti aiutano a non farti preoccupare.
Il dottor La Camera è un chirurgo eccellente, intervento ottimo, finalmente non ho più dolore. Grazie ancora. Intervento eseguito a Fara Novarese, casa di cura ottima per la degenza e per il personale che vi lavora in maniera ottima.
Ortopedia: protesi anca
Sono stato operato di protesi d'anca destra presso questa struttura il 22/05/2023 e posso solo encomiare tutti, uno dei pochi fiori all'occhiello D'Italia. Eccezionali, dal grande Dott. Traverso tutto il suo staff: anestesista spettacolare, infermieri sempre tempestivi e cordialissimi, fisioterapisti sempre presenti, premurosi e con un sorriso per tutti. Non da meno la signora delle pulizie, gentile e pronta tutti i giorni a chiederti come va. Non da meno la reception, signora Elisa gentilissima.
Sono rimasto veramente strabiliato da tutte queste minime ma importantissime accortezze di professionalità!!! Grazie, grazie, grazie a TUTTI. Avanti così.
Visita specialistica ortopedica
Mi sono recato in questa struttura per una visita specialistica ortopedica. All'accettazione ho spiegato il mio problema, e ho chiesto appuntamento con un bravo chirurgo ortopedico che si occupasse delle spalle. Mi hanno fissato appuntamento con un loro ortopedico (di cui non faccio il nome, ma che sconsiglio a chiunque).
Non discuto sulle competenze di questo Dottore, ma evidentemente l'ho incontrato in un momento in cui non aveva alcuna voglia di fare il suo lavoro.
Di tutta la documentazione medica, ha guardato solo il referto che avevo già visionato e compreso (ma non volevo che vedesse solo quello per il quale non avevo bisogno di alcuna spiegazione in quanto ne avevo compreso già bene il contenuto). Ha addirittura chiesto a me cosa dovevo fare, quando invece io ho richiesto questa visita per avere l'opinione di un esperto. Non ha guardato la risonanza magnetica, non ha fatto nulla. E' stata una "onerosa" NON VISITA.
Ho mandato segnalazione alla clinica, che però ha difeso e protetto un loro collaboratore.
Una struttura ospedaliera, soprattutto se privata, dovrebbe fornire un buon servizio. Nel mio caso così non è stato!
Ortopedia - chirurgia protesica
Sono stato ospite della struttura per un intervento di protesi bilaterale delle anche. Ricoverato lunedì pomeriggio 31 gennaio 2023, operato la mattina seguente dal Dott. Traverso, infine dimesso il venerdì 3 febbraio 2023.
Mi sono trovato stupendamente sotto tutti i punti di vista, dall’organizzazione all’intervento, all’assistenza.
QUESTA E’ UNA ECCELLENZA ITALIANA!!! Consigliata assolutamente.
Un grande GRAZIE al Dott. Traverso ed alla sua equipe.
Gastroenterologia e struttura eccellenti
Struttura efficiente, con personale preparato ed altamente professionale, ti mettono a tuo agio e ti seguono per tutto il percorso degli esami, anche quello delicati (nel mio caso, colonscopia e gastroscopia con prelievo bioptico).
Un vivo ringraziamento al dott. Marcello Rodi ed al suo staff della Gastroenterologia. Ho fatto esami delicati e mi hanno aiutato, soprattutto psicologicamente.
Intervento all'anca
IL 16 dicembre sono stato operato dal dott. Francesco Traverso e dalla sua equipe nella clinica I Cedri a Fara Novarese.
Ripresa rapidissima, nessun dolore, dopo 20 giorni cammino già senza grandi difficoltà.
Un grandissimo ringraziamento al dott. Traverso per la sua professionalità e disponibilità.
Protesi d'anca
Prima di scegliere il dott. F. Traverso avevo consultato il parere di altri medici del suo livello. La mia scelta è nata non solo dalla competenza del medico, ma soprattutto dalla passione e dalla cura dei particolari che Traverso pretende per sé, per il suo staff e per i suoi pazienti.
Ho fatto l’intervento il 19.10 e sono uscito dalla struttura il 22.10 senza alcun dolore ed in continuo progresso atletico; oggi che è il 28.10 cammino già senza stampelle (anche se non dovrei). Ringrazio il dott. Traverso, l’anestesista dott. Ragni e tutto lo staff per il tour de force che effettuano ai Cedri durante la settimana “al mese” in cui prenotano la struttura.
E per concludere, un plauso anche alla struttura habilita I Cedri di Fara Novarese, un posto tranquillo dotato di apparecchiature innovative e di un’assistenza qualificata e premurosa; direi perfetto per questi interventi.
Intervento ortopedico
Al dottor Francesco Traverso vanno la mia stima e riconoscimento professionale e vorrei sottolineare quante migliorie ha creato con il suo staff! Cinque anni fa mi ha operato in Humanitas di protesi d'anca destra, intervento di cui sono contentissima, ricordo però il postoperatorio di allora con febbre, dolori e la poca motivazione fornitami nei 9 giorni di degenza (3 in chirurgia e 6 in riabilitazione).
Qui ai Cedri ho passato solo 4 giorni in tutto (da giovedì a domenica) serena, senza dolore, senza febbre e seguita da tutto l'apparato, che era lì apposta per farmi rientrare a casa in autonomia, e così è stato!
Qui ho trovato professionalità (già sapevo), qualità e determinazione ricevendo la sicurezza di ritornare ad essere "in gamba" come prima! Un plauso quindi a tutti gli addetti del reparto ortopedico e ancora una volta grazie dottor Traverso!
Protesi anca, Dott. Sinicato Carlo Maria
Sono stata operata di protesi dell'anca il 22 luglio 2022.
Tre giorni dopo l'intervento tornavo nella mia casa a Roma, una settimana dopo guidavo la macchina e due settimane dopo camminavo senza stampelle.
Voglio ringraziare profondamente il chirurgo che mi ha operata, il dott. Carlo Maria Sinicato, per l'intervento delicato e perfettamente eseguito, che mi ha permesso di guarire rapidamente ed in modo facile. Ringrazio per la gaia atmosfera che si respirava in sala operatoria che ha reso quel momento leggero. Ringrazio l'anestesista, il dott. Gaetano Marchetti tanto lieve e di un sincronismo magico. Ringrazio Il dott. Alfredo Falchi che si trovava anch'esso in sala operatoria quella mattina. Ringrazio tutto il personale paramedico e infermieristico per l'assistenza, e per non avermi fatta sentire mai sola.
Ringrazio l'ortopedia - chirurgia protesica
Ringrazio il dottor Falchi Alfredo per l'ottimo esito dell'intervento di protesi del ginocchio.
Ortopedia - professionalità e umanità
Sono stato operato il 18 giugno dal dott. Francesco Traverso e dalla sua equipe. Un grandissimo ringraziamento al dott. Traverso per la grandissima professionalità, l'umanità e la capacità di infondere fiducia. Ripresa rapidissima, nessun dolore, disagi inevitabili ridotti al minimo.
Un grazie a tutto il personale della struttura.
Ortopedia - dott. Falchi
Sono stata operata dal dott. Alfredo Falchi il 3 giugno. Lo ringrazio per la grande professionalità e umanità.
Un grazie a tutto il personale per non avermi mai lasciata sola. Sono tutte persone uniche e rare.
Grazie di cuore per tutto.
Oculistica, intervento cataratta
Medici, infermieri e personale semplicemente al TOP. GRAZIE.
Ortopedia
Sono stato operato per impianto di protesi d'anca il 10 dicembre 2021 dal dottor Francesco Traverso, cui volevo esprimere un mio ringraziamento infinito per la sua grande professionalità, oltre che per essere persona umana di grande bontà.
Un ringraziamento a tutti i suoi collaboratori, al dottore Quaini anestesista e a tutto il personale infermieristico. Grazie di cuore dott. Traverso, di tutto.
Mamma operata a gennaio 2021 di protesi d'anca
Il dr. Traverso ha chiamato mia madre 73-enne per un intervento all'anca a fine gennaio 2021, garantendole "massima sicurezza" presso i Cedri. Anziche' rimandare di qualche mese, come normale prudenza avrebbe suggerito, tenuto conto che ad aprile sarebbe stata vaccinata. Ironia della sorte, tempo 2 settimane e a febbraio 2021 tutti gli interventi non COVID sarebbero stati sospesi in tutte le strutture del Piemonte, causa terza ondata.
Pochi giorni dopo la dimissione - ovviamente con tampone rapido negativo - mia madre ha manifestato sintomi COVID, e oggi lei non c'e' piu'. Cosi' come mio padre, probabilmente contagiato a sua volta, che l'ha raggiunta due settimane dopo la sua scomparsa.
Perche' operarla in piena pandemia COVID, dopo averla fatta aspettare oltre un anno? Bastava aspettare qualche mese, o forse persino qualche settimana, e i miei genitori sarebbero ancora con me.
Il massimo della professionalità
Artroscopia ginocchio.
Sostituzione cristallino per cataratta.
Mi sono trovata benissimo.
Persino l'amministrazione (signora Simona Picco) e l'addetta ai prericoveri (Joanna) sono persone di rara dedizione, gentilezza, disponibilità e professionalità.
Se tutte le case di cura fossero così, le persone avrebbero meno paura di essere operate.
Intervento oculistico.
Chirurgia Generale - dott. Portigliotti
Sono stato operato di ernia inguinale il 3 agosto. Per essere molto breve, ringrazio di cuore tutti per la cortesia e competenza, in particolare il Dott. Gianfranco Portigliotti (numero uno), la signora Lorenza Cerri e la signora Laura per la loro cortesia e disponibilità, fino alla sala operatoria dove, dal primo all'ultimo, mi hanno fatto sentire a mio agio.
Veramente bravi tutti, grazie.
Grazie di cuore alla ortopedia
Sono Piazzalunga Tranquilla, sono stata operata di protesi d'anca sinistra il 23/05/2021. Un intervento fatto su un'osteotomia di Chiari, quindi non semplice. Ma grazie alla professionalità, le competenze e l'empatia di un grande chirurgo quale è il dott. Francesco Traverso (e tutto il suo team), dopo soli due giorni ho potuto lasciare la clinica camminando.
Un grazie anche a tutto il personale infermieristico, sempre molto disponibile e cordiale.
Ortopedia
Il dott. Francesco Traverso è a capo, oramai, di una equipe di professionisti (a partire dall’anestesista dr. Quaini a finire all’ultimo dei suoi collaboratori) che assumono per nostra fortuna, da alcuni anni a questa parte, sembianze umane. Sono tutti degli extraterrestri venuti su questa Terra per alleviare e risolvere sofferenze, ridare sorriso e gioia di vivere a chi questa l’aveva persa da tempo. Sono tutti degli Angeli caduti dal cielo. Tutto quello che sembrava impossibile lui, il dr. Traverso Francesco, ha fatto sì che che si tramutasse nella cosa più semplice al mondo. Non finirò mai di ringraziarlo. E siccome so che io morirò prima di lui, adesso non avrò più paura di non poter più camminare perché saprò a chi rivolgermi. Ancora infinite grazie di esistere, dr. Traverso.
Ortopedia - Dott. Francesco Traverso
Mi chiamo Valter, sono stato operato di protesi dell'anca sinistra alla Clinica i Cedri dal Dott. Francesco Traverso il 25.01.2021.
Ringrazio di cuore il Dott. Traverso per avermi fatto rinascere.
Un grazie all'anestesista Dott. Stefano Quaini e a tutta l'equipe, compresi infermieri e fisioterapisti, tutti molto preparati, gentili e molto umani. Dei veri angeli...
Un grazie anche agli addetti delle pulizie.
Grazie a tutti per il lavoro svolto con competenza e passione, siete dei veri professionisti.
Reception: servizio inqualificabile
In tempo di pandemia, si permettono di fare attendere i pazienti troppo tempo prima di chiamarli al banco per il pagamento della prestazione, pur non avendo persone da servire.
Protesi bilaterale d'anca
Operato dal Prof. Franco Baldo con la nuova tecnica di taglio anteriore, tutto si è svolto perfettamente e con minimo dolore.
Reparto di ortopedia e poi di riabilitazione con personale sempre attento e puntuale e pronto ad ogni necessità.
Clinica piccola, ma davvero ben gestita e con chirurghi di primo livello.
Protesi anca - dott. Traverso
Mi chiamo Pietro, sono della provincia di Taranto. Vorrei ringraziare il Dott. Francesco Traverso per avermi ridato la serenità di vita senza dolore. Sono stato operato 01/08/2020 per una protesi d'anca destra presso la clinica Cedri: intervento eccezionale, ero in piedi dopo appena 8 ore dall'intervento, ed equipe di alto livello. Ringrazio tutti di cuore, dal Dott. Traverso, chirurgo eccellente e umano sempre presente, agli assistenti, agli anestesisti, agli infermieri. Un bene di cuore a tutti.
Grazie.
Nuova equipe anestesiologica
L'ultima visita del prericovero è stata da parte di una giovane anestesista che, senza un minimo di cortesia, ha chiesto perchè nel fascicolo (l'intervento previsto era per una protesi d'anca) mancasse il certificato di follow up finale dei 5 anni del carcinoma mammario. Ovviamente non c'era perchè il follow up definitivo è attualmente previsto a 10 anni. Ella insisteva che le mandassi mammografia ed ecografia per poter constatare la presenza di grosse masse, ma dicendo al contempo che doveva sapere se esistevano cellule cancerose nel mio corpo. Ma da quando una mammografia ed una ecografia mostrano la presenza di isolate cellule cancerogene (se ce ne fossero)? Se il loro pseudo protocollo prevede per tutti i malati oncologici che devono effettuare altri tipi di intervento, dovrebbero disporre l'esecuzione di una Pet. In sostanza, di fronte a tanto pressapochismo unito ad incomprensibili richieste, ho annullato l'intervento. Mi è spiaciuto molto perchè il chirurgo ortopedico è bravissimo e competente, avendomi già operata due anni fa.
Lombosciatalgia
Ottimo Servizio!
Volevo ringraziare in particolar modo la signora Laura per l'efficienza, la tempestività e la precisione con cui ha gestito la mia prenotazione.
Ottima struttura e medici competenti.
Ringraziamenti
Volevo semplicemente sottolineare la gentilezza e la cortesia della signora Laura, ho telefonato sabato mattina per prenotare un check-up, l’avevo già fatto 10 giorni prima e una signora mi disse che mi avrebbe richiamato per darmi l’appuntamento, ma non ho avuto riscontro. Ho richiamato sabato mattina, ho avuto la fortuna di parlare con la signora Laura, la quale si è presa gli appunti di quanto richiedevo, mi ha detto che avrebbe fatto il possibile, dal momento che era sabato e non c’era tutto il personale, per riuscire a prendere i vari appuntamenti e che mi avrebbe richiamata.
Bene, alle 13.00 ho ricevuto la telefonata della signora Laura che mi diceva che era riuscita a prendermi tutti gli appuntamenti e che mi aveva mandato una email dettagliata con date ed orari.
La presente solamente per ringraziare la signora in questione perché, per fortuna, si possono ancora trovare persone gentili ed efficienti.
Grazie ancora.
Cordiali saluti
Migliaccio Daniela
Grazie
Vorrei ringraziare di cuore la signora Laura, che prontamente e brillantemente mi ha risolto un problema di prenotazione (ecografia/ radiografia) quasi irrisolvibile.
Grazie.
Laura
Ernia inguinale - dott. Portigliotti
Devo fare i miei complimenti a tutti gli operatori infermieristici, a partire dal reparto fino alla sala operatoria.
Disponibili e cordiali e professionali i medici.
Ernia inguinale - dott. Portigliotti
Esperienza più che positiva, intervento di ernioplastica inguinale andato bene.
Impianto protesi totale anca
Devo ringraziare tutti gli operatori sanitari della clinica "I Cedri" per la loro professionalità e umanità. Questo vale per tutti gli operatori a qualsiasi livello, dai semplici inservienti agli infermieri al personale delle pulizie, fino al personale medico, che è di un livello molto alto, sia per competenza e professionalità che per umanità, aspetto troppo spesso lasciato in disparte ma di fondamentale importanza. Nello specifico, ho potuto verificare di persona ciò che si dice del dott. Francesco Traverso e della sua equipe. Non avrei potuto neanche immaginare un esito migliore di quello che è stato durante la degenza e dopo la dimissione.
Continuate così!!!
Grazie a tutti.
Per il professore TRAVERSO FRANCESCO
Sono il figlio della paziente signora Marino Annamaria. Mia madre è stata operata di protesi del ginocchio destro dal professore Francesco Traverso. Un ottimo dottore, umile, umano e professionale nel suo campo. Anche io sono stato operato dal professore e se dovete sostenere interventi di protesi d'anca e ginocchio, lo consigliamo vivamente. Inoltre mia madre ringrazia tutto lo staff medico e paramedico ed i fisiatri per la loro costanza verso i pazienti. Concludo col dire grazie tantissimo al carissimo professore Traverso, che il signore illumini lei e la sua famiglia. V.V.T.B.
Famiglia Valoroso e Marino
Ernia inguinale
Sono stato operato dal dottor Portigliotti di ernia inguinale mesi fa. Dopo molteplici esperienze negative in altri ospedali, sono stato operato in tempi molto rapidi e con successo. Inoltre il chirurgo e lo staff che mi hanno seguito hanno permesso che il ricovero sia stato molto tranquillo. Ringrazio tutti di cuore.
Chirurgia
Mio padre è stato operato di ernia inguinale dal Dott. Portigliotti.
Su di lui niente da dire: un ottimo chirurgo, competente e professionale.
Il problema è insorto il giorno della dimissione:
premetto che mio padre ha una soglia del dolore molto bassa e che infermiere, medici e caposala erano già stati avvisati.
Dato che la camera 110 risulta molto lontana dall'ingresso principale del Centro, e arrivarci per un paziente appena operato può risultare difficoltoso, abbiamo chiesto gentilmente la possibilità di usufruire di una carrozzina del reparto per accompagnarlo fino all'ingresso della struttura, dove avevamo parcheggiato la macchina.
Nonostante la dichiarata e visibile difficoltà a camminare e stare in piedi di mio padre, l'infermiera si è rifiutata di darci la carrozzina, rivolgendosi in maniera poco educata e totalmente poco professionale.
Solo dopo essermi qualificata come infermiera di chirurgia dell'Ospedale Maggiore, ci è stata concessa con reticenza la carrozzina, assicurandosi però che fossimo usciti dall'uscita di sicurezza del reparto, costituita da una porta a vetri che dava direttamente sul parcheggio, in modo da risultare visibili ai loro occhi.
Mio padre, sentendosi preso in giro, ha rifiutato la carrozzina e piano piano, piegato in due dal dolore, siamo riusciti con non poca difficoltà a portarlo alla macchina, davanti agli occhi dell'equipe infermieristica che non è intervenuta nell'assistenza al paziente.
Capisco che chi viene operato di ernia debba muoversi il prima possibile, ma nelle prime 24 ore successive all'intervento, se il paziente ha difficoltà a muoversi, una carrozzina e l'aiuto del personale sono d'obbligo.
Camera a pagamento, perchè?
Mio papà è stato qui ricoverato alcune settimane fa per una riabilitazione post operatoria di protesi al ginocchio. Nulla da obiettare sulla professionalità e competenza dei fisioterapisti, e neppure sulla cortesia del personale infermieristico, ma è capitato un fatto spiacevole - premetto che non era stata fatta nessuna richiesta per avere la camera singola.
Dopo 3 giorni la caposala si presenta da mio papà e in modo non molto garbato gli comunica che stava per arrivare un paziente con dei problemi da un altro ospedale e, dato che la camera era una di quelle a pagamento, sarebbe stato spostato, a meno che non pagasse 80 € a notte. Mio padre ha optato per pagare e non cambiare camera. A me non sembra un comportamento corretto, di camere disponibili ne avevano ancora, altrimenti non gli avrebbero dato la scelta.
Nel campo delle informazioni ho messo guarigione parziale perché, trattandosi di protesi, è normale che il paziente abbia bisogno ancora di fisioterapia anche dopo la dimissione ma, come detto in precedenza, i fisioterapisti hanno fatto un lavoro eccellente.
Intervento ernia inguinale
Al DOTT. PORTIGLIOTTI, alla sua equipe e alla organizzazione in genere:
per quanto precede, non posso che esprimere un'opinione più che favorevole al vostro operato. Struttura da consigliare.
Esami del sangue
A mio parere, il costo del laboratorio di analisi è troppo elevato, prestazioni troppo care.
CHIRURGIA GENERALE: ottimo trattamento
Sono stata operata per patologia neoplastica intestinale. Mi sono rivolta ai "Cedri" perchè qui opera il mio chirurgo di fiducia, dottor Botta Carlo. Mi sono trovata bene sotto tutti i punti di vista: competenza tecnico-professionale, disponibilità, umanità. Sono veramente soddisfatta: nulla di cui lamentarmi. Il personale è premuroso, i servizi ottimi. L'ambiente è a misura d'uomo: ci si sente subito a casa. Non posso che parlar bene della mia esperienza e consigliare la struttura a quanti ne dovessero aver bisogno. Ringrazio tutto il personale.
Troppo cara....
Per quanto mi riguarda, la mia opinione è che sono troppo cari.
Non si possono fare pagare 3000 euro per 4 giorni... di cui 750 per la degenza e gli altri 250 per il cibo... manco fosse il Ritz....
Il resto tutto per delle cure che si sarebbero potute effettuare in ospedale.
Altri contenuti interessanti su QSalute