Casa di Cura Fonte San Martino di Merano
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Martinsbrunn clinica, dermatologia
Abbastanza soddisfatto della visita specialistica nella Park Clinic.
Ho fatto tutto in convenzione.
medico forse un po' troppo veloce, ma mi è parso esperto e che sapesse il fatto suo. Infatti mi ha consigliato bene, quindi forse ha inquadrato il mio problema in un attimo.
Inoltre puntualità al secondo.
Anche ottenere la visita è stato semplice e veloce devo dire.
Struttura davvero ultra moderna ed organizzata.
Personale all'accoglienza/ entrata molto freddo, ma forse perchè non parlo tedesco...
Altro che riabilitazione..
La tanto decantata clinica Martinsbrunn di Merano è indecente, in tutti i sensi! L'abbiamo frequentata per quattro settimane coltivando l'illusione che sarebbero riusciti a rimettere in piedi una persona a noi cara.
Abbiamo trovato un ambiente sporco (è indescrivibile il puzzo che c'è nelle stanze), degradato, inadatto ad accogliere persone già debilitate.
Il personale paramedico (tutto straniero), anche se volenteroso e disponibile, non riesce a nascondere le evidenti magagne della struttura.
I medici (tutti stranieri) sono estremamente superficiali. Alla consueta terapia, il responsabile del reparto di riabilitazione ha ritenuto opportuno prescrivere e somministrare al paziente con seri problemi neurologici, e fortemente debilitato, due farmaci inopportuni: un antidepressivo (Trittico 150 mg.) e un ansiolitico (Tavor 2,5 mg.), col risultato che la persona non era in grado di partecipare alle sedute di fisioterapia arrivando al punto di dormire per oltre 36 ore consecutive.
In particolare il dottor Dadvar si è dimostrato arido e disattento, decidendo i tempi del ricovero senza valutare le reali condizioni della persona, senza considerare le difficoltà oggettive della stessa a seguire le sedute di fisioterapia.
Per concludere, se dovete appoggiarvi a questa clinica, NON PERDETE DI VISTA LA PERSONA A VOI CARA.
C'è qualcosa che non va...
Il personale infermieristico e gli ausiliari, tranne qualche eccezione, presenta molte lacune. Molte addette sono straniere, c'è molta approssimazione e disattenzione. I tempi di intervento, quando un paziente chiede aiuto, sono spesso troppo lunghi, soprattutto in determinati momenti della giornata. L'impressione è che, quando manca il controllo dei responsabili, ci sia un certo menefreghismo. Poca attenzione nel trattare i pazienti anziani, molto è delegato ai famigliari (se ci sono). Il personale si lamenta: "Siamo in pochi e sotto stress". C'è qualcosa che non va.
Altri contenuti interessanti su QSalute