Casa di Cura Eretenia di Vicenza
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
17 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottima clinica, peccato per il parcheggio
La clinica fornisce ai pazienti un ottimo servizio. Vi ho eseguito ginnastica riabilitativa e seduta di laser con ottimi risultati.
Peccato per il parcheggio che, oltre a non essere mai libero, ha un costo troppo alto in quanto nei pressi di una clinica dover pagare 2€ all'ora mi sembra eccessivo. Non sceglierò mai più questa struttura a causa del parcheggio.
Mammografia di controllo
Appuntamento alle 11.45.
Mia moglie è entrata ora 13.10.
Nessuna scusa, nessuna spiegazione. E per fortuna che la prenotazione era a pagamento.
Non ci rivolgeremo mai più a questa struttura.
Ortopedia - chirurgia protesica
Ottimo lavoro del dottor Walter Faggin, il chirurgo che mi ha operata.
Al controllo del mese tutto a posto, sia la visita che la RX bacino.
Valutazione massima!
Asportazione ernie discali cervicali
Sono stata operata pochi giorni fa presso la Casa di Cura Eretenia. L'intervento fatto (discectomia per via anteriore C5-C6 e C6-C7 + artrodesi con cages) è andato bene, il medico si è dimostrato attento e scrupoloso anche nel post operatorio. Un ringraziamento speciale va a tutto il reparto di Ortopedia, dove ho potuto riscontrare grande professionalità, grandissima empatia e gentilezza in tutti gli infermieri che ho trovato.
Sono stata ricoverata due notti e si sono sempre dimostrati con tutti i pazienti molto attenti e sempre con il sorriso ed una parola gentile... e purtroppo non è sempre così scontato.
Coloproctologia - intervento STARR
Sono stato operato dal dottor Claudio Missaglia e dalla dottoressa Silvia Savastano il giorno 24 febbraio 2023, in una situazione definita drastica, ma queste persone lavorano con grande esperienza, umanità, bravura.. Sono persone competenti al massimo, gentili nello spiegare al paziente, offrendo un servizio veramente da togliersi il capello. Vi ringrazierò per sempre per quello che avete fatto per me, con tutto il cuore.
Un grande ringraziamento anche all'anestesista, agli infermieri, al triage, agli amulatori - spero di non aver dimenticato nessuno - per il sorriso sempre presente, la gentilezza e la disponibilita' ad aiutare le persone che affrontano un intervento chirurgico.
Grazie a tutti per la vostra ospitalità e per la vostra bravura.
Prestazione a persona disabile
In data 1/09/2022 porto mia madre di 90 anni, non deambulante in sedia a rotelle, presso la Casa di cura Eretenia per effettuare una ecografia al collo. Saliamo al quarto piano utilizzando l'ascensore, che ci è stato indicato dal personale, dove a malapena si poteva entrare per le limitate dimensioni; al piano ci viene chiesto se la sedia a rotelle è reclinabile perché l'esame si dovrebbe fare da sdraiati.
Confido sulla presenza di operatori sanitari che possano spostare la mamma sul lettino, ma mi viene detto dal medico che non sono presenti. L'esame è stato eseguito da seduta.
Mi chiedo se una struttura sanitaria convenzionata non disponga di personale per seguire pazienti che necessitano solo di essere trasferiti da una sedia a rotelle su un lettino... alle volte basterebbe un po' di buona volontà, che in questo caso avrebbe risolto questo intoppo, consentendo di eseguire agevolmente l'esame.
COVID: ringraziamento per le cure ricevute
Sono stato ricoverato all'Eretenia per 12 giorni a causa del Covid-19.
Sono arrivato in condizioni precarie, provenivo dal Pronto Soccorso dell'Ospedale. Sono stato accolto in maniera impeccabile ed alloggiato in una struttura nuova, ben organizzata e veramente ed inaspettatamente di alto livello. Sono stato seguito con competenza, attenzione e professionalità. Sono guarito e mi hanno dimesso quando ne sono stati certi.
Che dire se non grazie a tutti: medici, infermieri e personale.
Grazie, grazie, non potrò dimenticare
Problemi successivi a meniscectomia in artroscopia
Meniscectomia selettiva in artroscopia effettuata dal dottor Faggin 3 anni fa. All'epoca avevo 50 anni. Con mia grande sorpresa, né in occasione della visita né prima dell'intervento, venne esaminato il DVD della risonanza magnetica, limitandosi alla lettura del referto e alla visita con manipolazione dell'arto. Un'analisi più approfondita avrebbe probabilmente permesso di valutare le possibili conseguenze di una meniscectomia, pur selettiva, sull'intera articolazione. Oggi, infatti, una recente risonanza magnetica evidenzia che il menisco residuo non svolge più la sua funzione avendo perso i punti di aggancio che lo tenevano in sede, aprendo la strada ad un processo di artrosi e alla prospettiva di una protesi al ginocchio nel corso del tempo. Il dolore prima dell'operazione era occasionale, solo con certi movimenti, e ben poca cosa rispetto ai dolori che si sono manifestati subito dopo. Mi ero infatti deciso ad effettuare la meniscectomia per continuare la pratica sportiva con minori limitazioni (ultimamente usavo tutore) e invece da allora l'ho abbandonata del tutto e, credo, ormai definitivamente. Mi stupisco anche che non mi sia stata prospettata alcuna terapia alternativa (vedi per esempio PRP o LipoGem) che permettono in molti casi di evitare la meniscectomia. Dopo l'intervento ho richiesto delle visite per segnalare il dolore e il gonfiore, ma tutto è stato minimizzato suggerendo della generica fisioterapia e parlando di infiammazione dei tendini (cosa non riscontrata dalle successive investigazioni e infatti specifica fisioterapia ed esercizi isometrici non hanno sortito effetto). La situazione mi ha obbligato a consultare altri specialisti. Raccomando a chiunque stesse valutando una meniscectomia, di pensarci a lungo, sentire più pareri e di valutare altri approcci al problema, dato che esistono. Le conseguenze possono essere davvero rilevanti.
Professionalità eccezionale.
Intervento di inserimento di protesi inversa di spalla eseguito con successo.
Le capacità del dott. Walter Faggin sono eccezionali ed encomiabili. Grande ortopedico e uomo affabile.
Grazie.
Intervento alluce valgo
Nulla da dire sull'intervento chirurgico per la correzione dell'alluce valgo. La disorganizzazione è venuta dopo.
Dopo 20 giorno dall'operazione al mio alluce, dalla casa di cura mi chiamano che hanno bisogno dell'impegnativa del medico. Altro giro... tanto cosa vuol dire, noi abbiamo tempo e soldi da perdere! E nemmeno hanno comunicato all'Inps i giorni di malattia.
Urologia: Dr. M. Franceschini
Data intervento : 14/06/2017
Intervento e Patolgia: TURP per ipertrofia prostatica benigna.
Eccellenti la competenza e l'assistenza medica del Dr. Franceschini, dei medici anestesisti e del personale di sala operatoria. Rispetto ad un precedente intervento di TURP, che ho sostenuto nel 2014 presso l'ex- ULSS17, i disagi post-operatori (dolore, bruciori) sono stati minimi con perdite ematiche minime e con una ripresa funzionale molto rapida fin dalla 2° giornata.
Ottima l'assistenza delle infermiere, sempre immediata e cortese, prestata col sorriso e la disponibilità.
Ottima anche la qualità degli operatori OSS ed inservienti, cortesi e puntuali ad ogni richiesta.
Molto buona la sistemazione della stanza (pulizia, ordine, luminosità) in cui ho soggiornato all'interno di un reparto adeguatamente rinnovato, giudizio che sarebbe ottimo se fossero stati possibili spazi più grandi, utili soprattutto a chi ci lavora ogni giorno, e se saranno previsti locali per la terapia intensiva e semi-intensiva.
Infine, da sottolineare l'iter molto rapido delle dimissioni e dell'accettazione, cosa non comune a molte realtà sanitarie.
Oculistica: cerchiaggio col laser
Ho avuto bisogno di visita oculistica per il mio compagno e abbiamo avuto la fortuna di conoscere il Dott. Forattini. Un medico straordinario per meticolosità, competenza e modi davvero squisiti. Il problema è stato brillantemente risolto e questo medico si è poi interessato del paziente nei giorni a seguire!!! Meraviglioso. HA DAVVERO UNA MARCIA IN PIÙ ed è assolutamente da consigliare. Inoltre la struttura è veramente confortevole.. non sembra nemmeno di essere in Italia.
La migliore Casa di cura
Un elogio alla struttura e soprattutto al Dott. Alessandro Burul, un medico con la M maiuscola.
Medici altamente qualificati e disponibili.
Servizi.
Pulizia.
Cortesia.
Eccellente struttura
Ho avuto modo di utilizzare questa struttura anche in precedenza (per un intervento di ortopedia). In entrambe le occasioni sono venuta a contatto con persone altamente qualificate e competenti, sempre disponibili e attente alle esigenze dei pazienti.
Oculistica dott. Forattini
Questa clinica la frequento da 50 anni!
Da giovane ho subìto un intervento per appendicite, poi il parto, poi un raschiamento ed infine, 3 anni fa, un intervento chirurgico presso l'oculistica per cataratta.
E' sempre stato tutto perfetto.
Grazie, Eretenia.
Ottima struttura
LA STRUTTURA E' CARATTERIZZATA DA UN AMBIENTE TRANQUILLO, DA PERSONALE EDUCATO E GENTILE E DA UN'OTTIMA PULIZIA.ù
MOLTI ANNI FA MIO PADRE FU OPERATO A TUTTE DUE LE ANCHE E SUCCESSIVAMENTE EFFETTUO' UNA PROTESI AL GINOCCHIO (A DISTANZA DI 20 ANNI) E TUTTO ANDO' ANCORA BENE. MIA MADRE INVECE è STATA RICOVERATA IN QUESTA STRUTTURA PER PROBLEMI DI CUORE ED I CONTROLLI EFFETTUATI SONO STATI MOLTO ACCURATI.
PROBLEMI CARDIACI.
Intervento ginecologico
In questa struttura ho subìto una operazione per asportazione dell'utero, effettuata dai dottori Dal Maso Jacopo e Guidetti Alberto.
Dopo anni di problemi ora sto bene ed è solamente trascorso un mese e mezzo dall'operazione. Non ho avuto nessuna complicazione e ringrazio tutti per l'assistenza avuta.
Altri contenuti interessanti su QSalute