Casa di Cura Eremo di Arco
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
25 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottima struttura riabilitativa
Dopo intervento presso la neurochirurgia di Trento, sono stato stato trasferito per la riabilitazione all'Eremo di Arco.
Esperienza positiva presso entrambe le strutture grazie alla grande disponibilità e competenza del personale.
Grazie.
Ricovero post intervento al ginocchio
Sono stata ricoverata a seguito protesi al ginocchio dal 5 al 26 ottobre, stanza singola, e desidero lasciare il mio commento.
Per quanto riguarda la fisioterapia, sono stati eccezionali Andrea Argentieri e Lorena Prati che mi hanno seguita.
Un grazie alla primaria fisiatra dott.ssa Alice Chiasera, competente e umana; molto brava anche la dott.ssa Marangon e il suo staff.
Premuroso lo staff OSS e al servizio ristorante.
Ottimo il macchinario d'avanguardia in palestra.
Ringrazio e auguro a tutti uno speciale 2024.
GRAZIE A TUTTI!
Il 6 novembre 2023 vengo ricoverata presso la struttura Eremo di Arco. Dal mio ingresso ho notato molta professionalità e cura del paziente. In primis un GRAZIE alla primaria fisiatra dott.ssa Alice Chiasera, molto professionale, competente ed umana; per secondo molto brava anche la dott.ssa Marangon con il suo staff.
Per quanto riguarda la fisioterapia, eccezionali Andrea Argentieri e la bravissima Prati Lorena (che mi ha seguito in maniera eccellente). Un grazie anche al fisioterapista della piscina Luca (in questa struttura c'è anche la piscina con fisioterapista in acqua). Bravissimi lo staff infermieristico con Livia e tutte le altre perché, tra un farmaco ed un altro, il sorriso e la cortesia erano di casa. Un ultimo ringraziamento a tutte le OSS, fantastiche e premurose sia in reparto che nella sala ristorante, divertenti ed attente ad ogni esigenza. Assistenza in piscina con la mitica Nadia, dove dopo il kinetech vieni coccolato con tisana calda. Posso esprimere il mio giudizio diretto OTTIMO anche per i macchinari in palestra, di ultima generazione con apparecchiature all'avanguardia. Avendo girato parecchi centri fisioterapici da ricoverata, posso solo consigliate l'EREMO come centro al TOP! Complimenti!!!
Ricovero per riabilitazione motoria
Mi sono trovata bene sia come assistenza fisioterapica, sia come mangiare, sia come assistenza infermieristica.
Peccato che la capo sala non sappia fare il suo lavoro: a mio parere, prima di decidere per l'ospite dovrebbe parlarne, invece di decidere senza confronto. Comunque ho già segnalato alla direzione questo comportamento.
Riabilitazione dopo intervento al ginocchio
Ho avuto il piacere di passare nella vostra struttura per la riabilitazione dopo intervento di protesi del ginocchio.
Ho trovato molta umanità da parte di tutti, competenza e professionalità. Bravissimi i fisioterapisti, le Oss, il personale addetto alle pulizie, i manutentori, i cuochi, i camerieri, tutti sempre attenti.
Ho passato bellissime giornate passeggiando nel parco dopo le terapie, ho incontrato persone meravigliose con le quali ho fatto amicizia. Tutte le sere appuntamento con la dottoressa Vecchi per il rilassamento, bellissima persona, la consiglio a tutti.
Ringrazio tutti, il primario e tutte le dottoresse e tutte le persone che mi hanno seguita durante il mio percorso.
Riabilitazione motoria
Mi sono trovata molto bene. Hanno macchinari all'avanguardia. Fisioterapisti bravi e attenti. Personale sanitario e ausiliario molto disponibile.
La struttura è in fase di ristrutturazione, per cui quando si arriva l'impatto è un po' brutto, però poi si capisce di essere seguiti nella parte più importante, cioè riabilitazione ed assistenza, e quindi tutto il resto passa in secondo piano.
Grazie a tutti. La consiglio.
Riabilitazione post intervento anca
Mia mamma nel 2019 è stata un mese per fare riabilitazione post intervento all'anca ma è tornata a casa come prima (in sedia a rotelle).
Non abitando nelle vicinanze, andavo a trovarla una volta alla settimana e avevo notato che non faceva nessun progresso nonostante i medici e infermieri dicessero che stesse migliorando e reagisse bene. Mia mamma, che all'epoca aveva 77 anni, probabilmente aveva bisogno di un aiuto anche psicologico, ma non esisteva nella struttura.
Riabilitazione ortopedica ottima
Protesi totale ginocchio. Fisioterapisti bravissimi, mai trovati così preparati come qui. Sono arrivata rigida come una statua e non volevo che nessuno mi toccasse perchè avevo paura che dentro al ginocchio "si rompesse tutto", come se fosse di vetro. Il mio fisioterapista era Lorenzo Tobaldi, che non esito a definire eccezionale, con il tirocinante Nicola, molto molto bravo anche lui. Ma, guardandomi intorno finché ero in palestra, ho notato che anche molti altri non erano da meno. Gruppo eccezionale. Addestrati non solo a intervenire magistralmente nella parte fisica da riabilitare, ma anche al supporto psicologico, motivazionale, cercando sempre l'empatia con il singolo paziente. Cosa che richiede un grosso dispendio di energie, anche se non sembrerebbe. Il primario dr. Ferlini molto molto bravo, sempre gentile, affabile, disponibile, paziente. Presumo sia suo il merito dell'istituzione e conduzione di questo gruppo.
In reparto, purtroppo le O.S. e anche qualche infermiera erano scostanti, scorbutiche, ci facevamo scrupolo a chiamare, soprattutto di notte, perchè venivano imbronciate e ogni volta come se si facessero malvolentieri un piacere personale e non fosse invece il loro lavoro. Una infermiera, tal S., la notte tra il 15 e il 16 luglio c.a.ha umiliato pesantemente la mia compagna di stanza (80 anni), in presenza anche della O.S. di turno quella notte insieme a lei. Trovava comunque sempre il modo di essere molto scostante. Speravo sempre che non fosse di turno. Questo è il motivo di una stelletta in meno, quattro anziché cinque. A nessuno piace non essere autonomo; avere a che fare con persone malate e spesso anziane richiede molta pazienza ed empatia. Se non piace, cambino lavoro. Se devono farlo perchè è necessario avere uno stipendio per vivere, si impegnino a farlo bene. Ci sono lavori molto peggiori di questo.
Alla clinica S. Francesco (VR), da dove provenivo, ogni stanza aveva un interfono, così, ad ogni chiamata, il personale si risparmiava un giro perchè ci chiedeva di cosa avessimo bisogno attraverso l'interfono (o citofono). Potrebbe essere una soluzione.
Ho apprezzato molto il cibo. Consiglio l'introduzione di una piccola merenda (yogurt, frutta, tè con fette biscottate, ecc) a metà mattina e a metà pomeriggio.
Ad ogni ricovero, ho l'annoso problema di dover subire la tv accesa dal mattino alla sera, come moltissime persone fanno. E' il mio peggior incubo. Per fortuna, la mia compagna di stanza è stata comprensiva. Ma si dovrebbe trovare una soluzione anche per chi non vuole la tv, ad esempio stabilire un limite di ore di accensione.
Nella sala bar ma soprattutto nella sezione tv, nelle poltrone a sedere davanti alla tv grande, quasi tutti i pazienti non portavano la mascherina. Le prime volte ho chiesto che la mettessero, poi mi sono arresa, comperavo quello di cui avevo bisogno e uscivo. Non so chi dovesse sovrintendere quel luogo. Altrove, medici e infermieri erano molto attenti all'uso della mascherina da parte dei pazienti. Non ho usato la sala ristorante, pur potendo, perchè mi è parso un luogo di sovraffollamento.
La lavanderia è eccessivamente esosa, tanto che ho comperato online la biancheria che mi mancava. Forse basterebbe un ausiliario che, una volta la settimana, raccattasse tutto e andasse in una lavanderia a gettoni. Con 7 euro a testa, ciascuno avrebbe puliti tutti gli indumenti di una settimana o di 5-6 giorni.
Ho avuto qualche discussione al momento dell'entrata, perchè mi era stata assegnata una stanza di livello diverso da quello prenotato e vi erano discordanze evidenti con quanto stabilito via mail. Ho risolto parlando con l'accettazione, anche perchè non sono riuscita ad avere contatto con nessuno della direzione: al telefono pubblicato sul sito, o non rispondevano o rispondevano e riagganciavano. Impossibile trovare numeri di telefono interni. Ho inviato una mail PEC all'accettazione ricoveri. Purtroppo, appena subito un intervento chirurgico, non si ha tanta voglia né forza di discutere, si vorrebbe che tutto fosse come dovrebbe essere e come stabilito.
Errori amministrativi frequenti
Mi rivolgo da anni all'Eremo perché pagando trovo subito posto, ma i servizi non sono degni dei soldi spesi. A causa di un incidente mi hanno fatto una radiografia dicendomi che avevo le vertebre rotte; tutti spaventati mi hanno fissato il collo, io preoccupatissimo per il rischio di paralisi, ma dopo 3 giorni mi dicono che si erano sbagliati.
Ho fatto una elettromiografia ad una gamba durata ben 45 minuti, mentre tutte le altre fatte (sempre nella stessa gamba) duravano meno di 10 minuti.. Ho fatto una ecografia all'inguine con vescica piena, esame alle 17.00 fatto alle 20.00, con vescica piena!!
Ho fatto una risonanza che doveva essere alle 9.00 e mi hanno chiesto di ritornare alle 12.30...
L'ultima l'altro giorno: chiedo 2 visite mediche sportive per i figli e arrivo poco prima delle 14.00 e, sorpresa, il medico se ne era andato a casa! Ho corso per niente e rimandate di una settimana le visite... No comment!! Questa è la mia esperienza personale degli ultimi anni.
Fisioterapista
Si è instaurata molta fiducia dopo la prima seduta dal fisioterapista.
Mi affiderò a questa struttura.
Casa di cura eccellente
Nell’ottobre 2019 sono stato ospite presso la Casa di cura Eremo per tre settimane per riabilitazione post intervento chirurgico di protesi dell’anca. La mia esperienza è stata molto positiva con una valutazione personale complessiva di eccellenza . In particolare ritengo opportuno segnalare la professionalità, la cortesia, la disponibilità e la gentilezza dimostrate da tutto il personale: fisioterapisti, infermieri, medici, cameriere, massaggiatori, operatori e altri dipendenti. Aspetti che peraltro permettono anche di rendere meno pesante sotto il profilo psicologico la permanenza nella struttura.
Veramente ottima l’attività di fisioterapia, che dispone di ampie sale dedicate, piscina e di attrezzature all’avanguardia e viene attuata in modo personalizzato da fisioterapisti molto qualificati e gentili. Molto buoni altresì gli altri servizi relativi alla sala ristorante (con ottima cucina e possibilità di ricevere parenti e amici in sala riservata) e l’ampia sala bar oltre alla sala cinema/ riunioni. Gli altri ambienti della struttura si presentano complessivamente in buono stato con adeguata pulizia. Quindi complimenti a tutto il personale e un particolare ringraziamento alle fisioterapiste Rita e Laura, che mi hanno seguito nel percorso di riabilitazione.
Accoglienza
Molto bravi i fisioterapisti, altamente competenti e garbati. Veramente eccellenti.
Poca assistenza per persone anziane disabili
Ho 87 anni e sono stata operata benissimo per un'ernia dal dr. Chioffi. Sono poi andata a villa Eremo per la riabilitazione motoria, ma essendo momentaneamente disabile avevo bisogno di assistenza continua. Ho trovato poca disponibilità da parte del personale femminile, che brontolava continuamente perché mi trovavano troppo pesante (70 kg.) nella gestione della mia persona. L'assistenza notturna è stata una esperienza da dimenticare (avevo un gran mal di schiena e li pregavo, inutilmente, di sollevarmi un po': mi hanno staccato il campanello perché non li disturbassi più). Sono resistita pochissimi giorni. Per le persone autosufficienti, probabilmente è una buona struttura, non ne dubito, ma per quella che è stata la mia personale esperienza, non mi sento di consigliarla alle persone anziane e non autosufficienti come me.
Riabilitazione eccellente
Riabilitazione motoria agosto 2016.
Sono stata operata al "Don Calabria" di Negar dal dottor Campacci all'anca sinistra per impianto di protesi. Dopo qualche giorno sono stata trasferita nel centro di riabilitazione "Eramo" di Arco, dove ho trovato fin dal primo giorno un'equipe ottima, dal primario dottor Ferlini a tutto il suo staff, che ringrazio di cuore. In particolar modo ringrazio i fisioterapisti, molto preparati e disponibili. Un grazie sincero a Lorenzo, il fisioterapista che mi ha seguita nel mio percorso di riabilitazione. La mia gamba era rigida e bloccata e in poco tempo ho iniziato a fare dei movimenti che non facevo da molto tempo. Ancora grazie ragazzi e buon lavoro, c'è sempre un pensiero per voi.
Personale preparato
Sono stata operata a maggio a Negrar e poi trasferita ad Arco per il programma riabilitativo.
Complimenti a tutto lo staff per: la disponibilità, la professionalità, la cortesia, la gentilezza, la pazienza, la dinamicità, l'educazione, l'efficienza, che mi hanno dimostrato durante il ricovero per riabilitazione in seguito a intervento di protesi d'anca. Anche se molto professionali, l'atmosfera che si respira è famigliare, ci si sente accolti.. seguiti e coccolati. Ricordo con simpatia infermieri, caposala, operatori (tutti), medici, fisioterapisti, operatrici di sala, autisti, bariste, psicologa, e i miei complimenti alla segretaria che riesce ogni giorno a organizzare tutte le attività degli ospiti senza mai sbagliare!!
Un grazie a tutti
Vorrei esprimere con poche parole la mia soddisfazione per il trattamento avuto nei miei due ricoveri, a cui sono stato costretto viste le mie patologie in questa casa di cura. Io sono un ammalato di morbo di Parkinson da circa 20 anni e inoltre l'anno scorso mi sono dotato di una protesi al ginocchio. Devo confessare che prima di arrivare all'Eremo, visto che sono un fifone, avevo un po' di paura. Una volta arrivato invece, dire che mi sono trovato bene e' solo un eufemismo. Partendo dal Prof. Ferlini, per andare alle sue assistenti, alla caposala, la mia ormai amica Alessandra, al serio capo fisioterapico Alberto, a tutte le infermiere, a tutti gli OSS (Ivan, Monica, Sara, Cristina, ecc. ecc.), alla Vanda, al personale del bar, ai manutentori, ai massaggiatori e per ultimo, ma non per importanza, a tutti i fisioterapisti, in particolar modo Lorena e Hena, che mi hanno fatto sentire non bene, benissimo. Tanto e' vero che non passa settimana che un pensierino, a tutti questi miei angeli custodi, lo faccia.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
Ottimo personale e programma riabilitativo!
Niente da dire per quanto riguarda il personale fisiatrico e il programma riabilitativo per rimettermi in piedi, visto il duro intervento ad entrambe le ginocchia. Per quanto riguarda le camere, sono piccole, datate e i letti sono pessimi. L'assistenza non è tempestiva, diversamente dalla precedente esperienza al Don Calabria di Negrar dove mi hanno operato. Molto belli i corsi di rilassamento che tengono per degenti. Ringrazio di cuore la capo infermiera Marina Galli, il dottor Ferlini Gregorio e le ragazze della riabilitazione.
Ricoverata il mese di Agosto
Personalmente qui ho avuto una bruttissima esperienza. Ho perso tre settimane di vera riabilitazione.
Ottima casa di cura
Auguro a chi ne avesse necessità di trovare sempre posto!
La prima volta nella struttura è stata nel 2011 per riabilitazione per protesi al ginocchio: in quella occasione non posso che dire che tutto è stato OTTIMO, con gentilezza e assistenza al top.
Nel 2013 sono ritornata per un problema alla schiena: anche in questo ricovero non posso che porgere i miei più sentiti grazie.
Vorrei chiarire che il tutto è stato fatto con assistenza a carico del SSN, anche negli ambulatori dove mi reco per visite, dove trovo sempre i migliori medici gentili e competenti.
Grazie di tutto,
Rita
Problemi alla schiena.
Pessima esperienza
Dopo l'ottimo intervento presso il reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Maggiore di Verona Borgo Trento, mia madre è stata inviata in questa casa di cura.
MANCA L'ARIA CONDIZIONATA E CON 37 °C E 70% DI UMIDITA', SFIDO CHIUNQUE ABBIA EDEMA POLMONARE CARDIACO O POST CHIRURGICO A SOPRAVVIVERE.. Ma negli uffici amministrativi è presente e se si vuole ci sono le camere dozzinanti a 180 euro al giorno. Ovviamente tutte occupate. Vi sembra possibile? Cari medici lo sapevate? Con l'afa anche le persone sane soffrono; un cardiopatico no?
Riabilitazione motoria
Tra pochi giorni verrò operata all'anca sinistra e sono contenta di poter ritornare in questa struttura per la riabilitazione, vista la grande professionalitá e competenza con la quale sono stata trattata l'anno scorso per il primo intervento.
Riabilitazione neuromotoria
Scrivo a nome di mia madre che è stata ricoverata la primavera scorsa presso la Casa di Cura Eremo per un ictus. I risultati sono stati ottimi, specie per la riabilitazione motoria con i fisioterapisti, nonchè per il recupero del linguaggio con la Logopedista. Unico punto debole, alcune infermiere, talvolta scortesi e poco umane.
Parere su struttura, personale medico e infermieri
Il periodo passato presso la casa di cura Eremo, dal punto di vista medico assistenziale si può definire molto buono, ma per quanto riguarda il trattamento all'assistenza privata relativa alle stanze a pagamento, è necessario stare molto attenti alla tipologia delle stesse, poichè esse sono distinte per tipo PLUS e STANDARD, a riguardo delle quali, a detta dell'amministrazione, la loro distinzione è valutata soltanto dalla grandezza della stanza stessa, ma attenzione che spesso non è così.
Mi é successo che avendo scelto una stanza del tipo standard, la quale avrebbe dovuto avere le stesse caratteristiche della plus (vale a dire aria condizionata, menù particolare, accessori per il bagno, telefonate gratis, televisione, frigo bar, massaggi e quant'altro descritto sul depliant e confermatomi dalla stessa casa di cura a mezzo fax, il tutto alla modica cifra di Euro 208,00 al giorno, ma per me non è stato così). Per disguidi, a me non imputabili, ho dovuto cambiare per ben tre volte la stanza e, per mia sfortuna, mi sono capitate una peggiore dell'altra (senza condizionatore in pieno agosto, telefonate a pagamento, lavori in corso per cui durante tutta la giornata non si poteva riposare, letti molto alti e scomodi in modo particolare per chi come me aveva subito un intervento chirurgico all'anca, menù ripetitivo e monotono). Per quanto sopra descritto, sono molto deluso e invito tutte le persone interessate ad usufruire del trattamento privato (stanze a pagamento) alla massima attenzione.
Ottima struttura
Sono stato ricoverato ben 4 volte e posso affermare che si tratta veramente di una GRANDISSIMA STRUTTURA.
SE MI RICHIAMASSERO CI TORNEREI.
Scarsissimo rapporto umano
Mi sono recata presso questa struttura per effettuare un percorso di riabilitazione post ablazione di Tachicardia Ventricolare. La Casa di Cura Eremo è molto pulita e ben organizzata, ma purtroppo ho riscontrato uno scarsissimo rapporto umano verso il paziente e molta altezzosità da parte dei medici.
In base alla mia esperienza personale non tornero' in questa struttura.
Altri contenuti interessanti su QSalute