Casa di Cura Eporediese Ivrea
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
20 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
ricovero per intervento
Nel reparto di ortopedia mancano i letti con posizionamento automatico e i comodini che servono anche da tavolo per mangiare hanno le ruote poco scorrevoli.
Ottima struttura
La presente per tessere le lodi di tutto il personale infermieristico, ancor più degli operatori socio sanitari, e più segnatamente dell'OSS Daniele Nicolosi, persona nella quale ho constatato dedizione, garbo, nonché (sic) intelligenza e cultura (in vestimentis non est sapientia mentis).
Ortopedia: correzione alluce valgo
Voglio ringraziare il dottore Simone Belsanti che, oltre che essere un ottimo chirurgo, è un'ottima persona che si prende cura del paziente a 360 gradi e va oltre i suoi obblighi. GRAZIE!
Intervento alla carotide per stenosi
Ho trovato dei medici preparatissimi e innamorati del loro lavoro - una su tutti la dottoressa Barra - e personale infermieristico eccezionale per competenza, precisione e delicatezza nei confronti di tutti i pazienti (nessuno escluso).
Impareggiabile il personale della sala operatoria.
In sostanza. tutto il personale è eccellente.
L'unica nota non positiva è la manutenzione, occorre che qualcuno provveda.
Intervento dita a martello
Sono stata ricoverata alla Clinica Eporediese per un intervento al piede destro (due dita a martello).
Non posso che dare un giudizio positivo della struttura, a partire dai tempi di attesa brevi: tra la prescrizione dell'intervento e il ricovero sono trascorsi solo due mesi; meno di un mese dagli esami di pre- ricovero.
L'accoglienza in reparto é stata molto buona, un'infermiera mi ha dato tutta una serie di informazioni circa quello che avrei dovuto fare in preparazione all'intervento.
Analogamente in sala anestesia, dove sono stata informata sul tipo di anestesia che mi avrebbero fatto.
Altrettanto positivo il giudizio sul trattamento del dolore: posso dire che appena ho iniziato a riavere la sensibilitá al piede sono stata trattata con antidolorifico e ho dormito tutta la notte. Personale gentile e qualificato, dalle infermiere al medico che ha operato. L'anestesia non ha dato nessun problema.
Quindi la mia opinione é molto positiva, assolutamente consigliabile.
La guarigione é parziale in quanto sono ancora nella fase di decorso post- operatorio.
Discopatia degenerativa lombare
Mia moglie DOMINIQUE (svizzera) è stata operata alla schiena per una discopatia lombare degenerativa, poco prima di Pasqua 2019, in questa clinica di IVREA dal dott. Irace. Non posso che dare un giudizio positivo per il medico, per l'operazione, per la struttura e la pulizia.
QUESTA STRUTTURA è CONVENZIONATA CON IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE.
Unica pecca, certe infermiere del primo piano dovrebbero rivedere il loro comportamento verso gli ammalati... anche se posso complimentarmi con MIRYAM ed EMANUELE (notte) del terzo piano.
Grazie davvero (siamo a livello svizzero).
Servizio comunicazione col cliente
La Clinica Eporediese è eccellente dal punto di vista professionale. E' invece un bunker blindato riguardo alla comunicazione. Se si telefona (a qualunque dei numeri indicati) si ascolta per tempi lunghi la musichetta e il bla-bla, ma poi, dopo un tempo infinito cade la linea.
Mia moglie, Paola Guandalini, doveva ritirare gli esiti di una RM, ma al giorno pianificato hanno telefonato dicendo che ci sarebbe stato un ritardo. Dopo quattro giorni, non avendo ricevuto comunicazioni, abbiamo provato a telefonare a tutti i numeri indicati ma ancora una volta abbiamo trovato il bunker blindato.
Possibile che, per qualunque esigenza, si debba venire alla clinica? Anche le prenotazioni in line sono difettose.
Se non migliorate il servizio di comunicazione dal pubblico e l'assistenza clienti, vi rovinate la reputazione.
Infermiere del reparto scortesi
Ho una amica ricoverata dopo intervento di protesi d'anca. Dottore bravissimo, ma le infermiere del reparto sono davvero maleducate e scontrose.. Credo che sarebbe l'unico motivo per cui non consiglierei l'operazione qui. È davvero importante avere persone disponibili in reparto per la degenza.
Protesi d'anca
Ho trovato competenza e professionalità anche nell'assistenza post intervento, senza dimenticare il gruppo di fisioterapia, molto paziente e disponibile.
Intervento alluce rigido
Sono stata ricoverata il 20 marzo scorso per un intervento di protesi all'alluce presso il reparto di Ortopedia situato al 1° piano. Personale infermieristico cortese, disponibile e competente, molto attento ai bisogni del paziente. Anche il personale della sala operatoria si è dimostrato molto paziente e, anche tenendo conto del fatto che ero abbastanza agitata, ha fatto di tutto per farmi sentire a mio agio.
Il personale medico, nel mio caso il dottor Camisassa, si è dimostrato veramente molto preparato, con pazienza mi ha spiegato tutto, anche a costo di dovermi ripetere 2 volte le cose.
Stanze pulite e veramente molta, molta professionalità. Sono stata dimessa il giorno successivo, per mia volontà.
Parlo di guarigione parziale ora in quanto sono passati solo 2 giorni dall'intervento, ma ho molta fiducia nel Dott. Camisassa.
Se lo consiglierei? Assolutamente sì.
Grazie ancora a tutti.
ACCETTAZIONE ESAMI
Ieri ho portato mia mamma a fare una radiografia, sono arrivata all'accettazione con 15 minuti di ritardo, la signora mi ha subito accusata in modo molto indisponente di essere in ritardo; io le rispondo che ha ragione, ma che purtroppo avevo avuto un contrattempo e lei mi risponde che avrei dovuto avvisare. Peccato però che era dal giorno prima che provavo a telefonare per avere conferma dell'orario, e come sempre nessuno risponde. Indispettita più di prima, alza le spalle e non mi risponde; ora mi chiedo: è tanto difficile essere educati? soprattutto in posto dove si parla di salute?
Tengo invece a complimentarmi con il radiologo, molto gentile e paziente e professionale.
Riallineamento rotula
Operato al ginocchio per riallineamento rotuleo, segnalo la competenza dell'equipe medica, ma la maleducazione del personale infermieristico; mi danno da prendere della banale tachipirina per sedare i miei forti dolori post operatori..
Sono poi stato dimesso dalla clinica l'indomani in tutta fretta.
Dimessioni con dolore
Non sono rimasta soddisfatta di come è stato trattato mia marito, sia dal medico ortopedico che dalle infermiere. Volevano dimetterlo il giorno seguente all'intervento, nonostante accusasse forti dolori. L'ortopedico era a conoscenza della sua situazione. Una vergogna.
Non vedono l'ora di dimettere il paziente .
Ho subìto un intervento per allineamento apparato estensore presso il reparto d'ortopedia ubicato al 1° piano della struttura. Il personale infermieristico è molto maleducato e per nulla sensibile al dolore del paziente. Ogni paziente ha una propria soglia del dolore, non per questo dev'essere deriso o trattato male. Sapendo che sono stato ricoverato ed operato con assenza totale del tono muscolare (16 mesi trascorsi in un letto), pretendevano di farmi alzare dal letto con una frattura alla tibia e dimettermi dall'ospedale il giorno seguente all'intervento..
Ortopedia
Il personale infermieristico femminile del reparto ortopedico è molto scortese e poco sensibile al dolore dei pazienti.
Bravi i dirigenti medici.
PRENOTAZIONI VISITE PRIVATE
Non capisco il motivo per il quale la segreteria telefonica della Clinica eporodiese dia ancora la possibilità di prenotare per telefono, visto che è impossibile avere una risposta del personale, anche se ho effettuato una prenotazione online. Dopo avere compilato il modulo e avere inserito email, cellulare, é apparsa una scritta di mettermi in contatto telefonico con la struttura! Aspetto e spero!
Mio consiglio : modificate il nastro della segreteria telefonica e sul sito non fate apparire di mettersi in contatto con la struttura.. ci fate perdere tempo inutilmente.
Giornata da ricordare in Ortopedia
Sono stata ricoverata per un intervento di artroscopia meniscale al 3° piano della vostra magnifica struttura. Mi sono trovata subito molto bene, coccolata da personale professionalmente preparato, in una camera singola "la suite", come l'ho definita da subito. Infermieri gentilissimi, disponibili a rispondere a tutte le mie domande e perplessità; la dottoressa che ha redatto la cartella ha saputo con la sua pacatezza e calma, ma ferma ed adeguata professionalità, trasmettermi serenità rassicurandomi!
Anche gli infermieri della sala, soprattutto quelli che mi hanno accompagnata, sono stati molto sorridenti e sereni, e vi assicuro che in quel tragitto poter fare una risata chiama la vita! Il post operatorio è stato un altro momento accompagnato da professionisti competenti e preparati, oltre ad offrire gentilezza sorriso e pazienza!
Grazie davvero per questa giornata, che come sempre porta con sè iniziale paura e ansia, risoltasi invece nella serenità, amore pacatezza e, ripeto, tra alta e qualificata professionalità, qualità di cui il paziente necessita per meglio guarire!
GRAZIE!!!
Mi sono trovata malissimo
E' stata la prima volta nella mia vita che mi sono trovata così male con medici e infermieri: scortesi, poco attenti, per niente empatici e maleducati. Io sono stata ricoverata al 3° piano.
Ottimo invece il servizio alberghiero e molto buona la pulizia.
Impossibile prenotare le visite per telefono
Questa mattina ho aspettato 2 ore al telefono per prenotare delle visite, non si sono neanche degnati di rispondere, è una vera vergogna. spero che qualche responsabile prenda provvedimenti perchè è già un po' di tempo che succede. scusatemi lo sfogo, grazie. Giuseppe.
prenotazion telefoniche per visite specialistiche
Tutte le volte che mi sono recata in questa struttura mi sono veramnete trovata bene, salvo la prenotazione.
Come mai non funziona il servizio di prenotazione telefonica? da ieri ho trascorso 2 ore e questa mattina è gia' un'ora che provo per la risposta, gli operatori sono occupati, rimani in linea per non perdere la priorità acquisita, e si aspettano pure 10 minuti e cade la linea. Per cortesia cercate che questo servizio funzioni in modo migliore, non tutti hanno la possibilità di prendere la macchin,a specialmente dai paesi limitrofi, e i servizi pubblici lasciano a desiderare.. per una prenotazione ad Ivrea ci vuole mezza giornata. Scusate lo sfogo e grazie.
Maddalena.
Altri contenuti interessanti su QSalute