Casa di Cura Columbus Milano
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
15 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Blefaroplastica
Come Clinica e con le cifre giornaliere che chiede, mi aspettavo di più, soprattutto relativamente all’igiene. Sono entrata un giorno alle 12.00, camera pulita ma bagno con cattivo odore; durante il giorno nessuno MAI e’ venuto per una ulteriore pulizia, come fanno in genere anche negli ospedali pubblici. Neanche una spazzata, neanche una pulizia al wc, che è rimasto puzzolente dal giorno prima.
Personale infermieristico e OSS: non tutti esperti e veloci.
Molto bene l'intervento.
Delusa dai servizi.
Columbus, un'oasi per il malato
La Columbus clinic di Milano è una zona franca, un’oasi meravigliosa nel mare in tempesta della sanità italiana. Fare il dottore non è solo un mestiere e questo lo dimostrano i medici e tutto il personale della clinica. Sono stato operato dal dottor Mauro Frongia, un luminare della chirurgia robotica e del trapianto renale, assistito dal dottor Carlo Bellorofonte, urologo di grande competenza e campione di empatia che, come prima domanda, ti chiede per quale squadra fai il tifo. Uno staff di prim’ordine che punta all’innovazione grazie alle strumentazioni di altissimo valore tecnologico, tutti capaci di evitare la contrapposizione consueta negli ospedali tra “camici e pigiami”: qui il malato non è un numero ma una persona. Inutile soffermarsi sulla struttura, una villa liberty immersa in un parco verde nel cuore della città, e sulle stanze singole simili a quelle di un hotel pluristellato. Grazie, dunque, ai medici, primo tra tutti il dottor Frongia, all’anestesista e agli infermieri che si sono prodigati per farmi guarire al più presto.
Da solvente mi aspettavo di più
Non mi permetto di eccepire la professionalità degli operatori, non avendo titolo per poterlo fare, ma da una struttura che si qualifica di alta qualità, e per questa si fa pagare, un servizio mensa di così basso profilo non me lo sarei aspettato. Non avevo la pretesa di un pranzo da Cracco o da Cannavacciuolo, ma quello servito era da mensa aziendale. Ed alla mia eccezione mi è stato risposto che "in fin dei conti è un Ospedale" - e che cosa averei allora a ridire o da meravigliarmi di cio?
Una vera presa per i fondelli alla faccia del prezzo non modesto richiesto per la degenza.
Ortopedia: ricostruzione LCA
Operato oggi, entrato alle ore 12.45 uscirò alle 13.30.
Medici top, anestesista top, chef top!
Una volta in camera, la fisioterapista mi ha fatto iniziare subito a camminare.
Eccellenti.
Grazie alla dott.ssa Maria Tajana.
Voto dieci!
Intervento ernia inguinale
Columbus Clinic Center: struttura all'avanguardia, di eccellenza in ambito medico, professionale, assistenziale anche da parte di tutto lo staff. Ringrazio il Dr. Antonio Rossi il quale, dopo una visita di controllo angiologica, mi ha diagnosticato un'ernia inguinale sinistra e in tempi brevi è stato effettuato il ricovero e l'intervento. Sono molto soddisfatto.
Intervento ortopedico
La Clinica Columbus è un’eccellenza a Milano in ambito medico, professionale ed assistenziale.
Personalmente sono stato ricoverato più volte in questa struttura per vari traumi di natura ortopedica.
Desidero ringraziare il prof. Naccari, che mi ha operato, e tutta la struttura della fisioterapia per la loro professionalità ed estrema competenza della scienza medica, nonché gentilezza e disponibilità.
Ricovero gennaio 2023
Il giorno 11/01/2023 nuovo ricovero e devo segnalare quanto segue: non ho avuto assegnata la camera che avevo richiesto (richiesta non respinta) e per risolvere il problema ci sono volute 3 ore, per cui la terapia è slittata di un giorno. Alla sera ho avuto la pessima idea di fare una doccia. Pessima idea perché lo scarico non funziona e ho allagato la camera e il corridoio. Nell’armadio c’era un solo appendiabiti e sono dovuto andare a cercare il personale per averne altri. Nel bagno è posta una sbarra in ferro non fissata che è caduta mentre ero seduto sul Water, fortunatamente sfiorandomi solamente. Rammento che il costo giornaliero della camera è di euro 360,00.
Oggi 12 gennaio ore 12:00 e sono ancora in attesa di iniziare le terapie. Mi viene detto che ci sono tante urgenze, per cui devo avere pazienza. Ma perché la mia terapia deve essere messa in coda? Ore 14:30 ancora non inizia la terapia. Questa volta la risposta è che non ci sono pompe disponibili. Ma se ci fosse un caso di urgenza cosa si farebbe? Si staccherebbe una pompa da un trattamento in corso?? Tutto questo è assurdo e non in sintonia con la pubblicità che viene fatta della struttura Columbus.
È proprio vero che “non è tutto oro quello che luccica”, e in questo caso non luccica niente. Speriamo di non dover aggiungere altro nei prossimi giorni.
Luigi Baggi
TAVI - sostituzione valvolare
Desidero ringraziare il Dr. Jacopo Andrea Oreglia ed il Dr. Marco Luciano Rossi, della Columbus Clinic Center di Milano, per la loro superlativa perizia orperatoria, l'eccellentissimo livello di professionalità e la estrema competenza della scienza medica e della cardiologia, con particolare riferimento alla applicazione pratica. I dottori: Dr. Oreglia (operatore 1) ed il Dr. Rossi (operatore 2), mediante la procedura TAVI, mi hanno applicato una protesi valvolare aortica, attraverso l'arteria femorale. il Dr. Oreglia ed il Dr. Rossi sono stati capaci di rimettermi in piedi in poco piu di 12 ore, ovvero mi hanno operato nel pomeriggio e l'indomani mattina mi hanno chiesto di sedermi ed alzarmi. Per me è fantascientifico come la struttura operatoria, con una cabina di regia incredibile con una quantità di monitors e la stessa sala operatoria con una attrezzatura tecnica d'avanguardia, tanto che mi sembrava essere sul set Holliwoodiano di Star Trek. Devo rigraziare anche la loro eccellente equipe, in particolare la dottoressa anestesista e tutti gli assistenti.
tutti loro mi hanno permesso di riabbracciare la vita!
Ovviamente i reparti sono in linea con la perfetta organizzazione della Columbus, assistenti, infermieri ed operatori esegueno tutto con garbo, gentilezza, disponibilità e prefessionalità.
Un grazie di cuore al Dr. Oreglia ed al Dr. Rossi, alla Dottoressa anestesista, ed a tutta la loro equipe.
Veramente una clinica a 7 stelle!
Grazie
Visita dermatologica
Esperienza negativa dopo vent'anni di frequentazione della Clinica per diverse patologie.
Nello specifico, durante una visita dermatologica la dottoressa non ha riconosciuto un carcinoma basocellulare ulcerato, perché a suo dire si trattava di una semplice cheratosi.
Insoddisfatta della visita, mi sono rivolta ad un altro studio medico, il cui dermatologo ha invece provveduto all'asportazione con annesso esame istologico.
Intervento di artrodesi vertebrale
Ho appena effettuato un intervento alla colonna vertebrale e posso dare un giudizio molto più che positivo sotto tutti gli aspetti, dalla competenza alla professionalità, assistenza e pulizia. Sono molto soddisfatto.
Un grandissimo GRAZIE al Dott. Pedro Berjano, al Dott. Marco Damilano ed a tutto il team.
Veramente eccellente
Anche cercando il pelo nell'uovo, è impossibile non apprezzare questa struttura e la sua equipe medica e assistenziale.
Colonscopia in sedazione profonda
Colonscopia assolutamente indolore, non te ne accorgi neanche.
Un ringraziamento al Dott. Domingo Spotti e a tutta l'equipe, anestesita e infermiera, per la grande professionalità e competenza.
Columbus Clinic Center - intervento ortopedico
Struttura moderna, stanze curate, igiene al top.
Intervento di correzione di alluce valgo perfetto, eseguito dal Dott. Salvatore D'Amico con tecnica percutanea, che ha dato già dal giorno dopo risultati incredibili per minor invasività, minor dolore, risparmio dei tessuti, ripresa più veloce. Ho messo la scarpa ortopedica et voilà (assieme alle stampelle ovviamente). Dolore poco, sopportabile, anche se costante.
Ricovero di una sola notte e poi a casa. Consiglio vivamente di ascoltare i consigli del chirurgo e tenere la fasciatura per circa 30 giorni. Ringrazio ancora il dott. D'Amico anche per la sua presenza post operatoria, importantissima anche a livello psicologico.
Intervento all'anca - prof. Moroni
Grande professionalità dell'equipe medica (staff Prof. Antonio Moroni) e professionalità e disponibilità degli operatori (fisioterapista, infermieri e personale in genere).
Struttura molto qualificata, assolutamente blindata (in questo periodo di zona rossa) con tutto il personale vaccinato . Complimenti.
Colonscopia in sedazione: staff eccezionale
Mi sono sottoposta a colonscopia diagnostica con sedazione.
Vorrei ringraziare il dottor Domingo Spotti, bravissimo e con approccio molto empatico, l'anestesista Dott.ssa Alessandra Garzillo, la strumentista Valeria Chinello e l'infermiera Paola Lucchinetti, oltre al resto dello Staff della Clinica.
Mi hanno fatto sentire a mio agio e tutto si è svolto tranquillamente.
Altri contenuti interessanti su QSalute