Casa di Cura Città di Aprilia
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
28 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Chirurgia, intervento per ernia epigastrica
Sono stata ricoverata a città di Aprilia da lunedì 3 giugno a giovedì 6. Posso solo dire grazie a tutto il reparto di Chirurgia, ho trovato delle persone molto disponibili e competenti.
Sono stata operata, quindi avevo bisogno spesso di un aiuto e devo dire che non mi sono mai trovata in difficoltà o sentita sola. Grazie ai dottori, agli infermieri, alle OSS.
Pronto soccorso
Sono stata stamattina in pronto soccorso, c'erano due infermieri, una si chiama Tiziana e un ragazzo sulla trentina. E' stato lui a visitarmi.
Premetto che mi ha solo misurato la pressione e messo la cannula.
Per ben due ore sono stata seduta sulla sedia ad aspettare.
Mi sentivo svenire, nausea, mal di testa, mal di stomaco, spossatezza che non mi reggevo in piedi.
Ogni tanto guardavo il telefono per vedere l'ora.
Tre mesi fa ho avuto un'ischemia cerebrale, prendo medicine per il cuore, sono diabetica, soffro di pressione alta.
Dopo due ore ho detto che non mi sentivo bene, questo ragazzo mi ha risposto che la mia non era un'emergenza... e che io stavo sempre al telefono perciò stavo bene.
Ma dico io, com'è possibile?
Sono andata via, non mi hanno chiesto di firmare e non mi hanno tolto la cannula.
Ho dovuto toglierla a casa.
Quindi il mio voto è zero.
Sono entrata alle 10:55 e uscita alle 13:00 del giorno 30 aprile 2024.
Ostetricia e Ginecologia - dr. Giovanni Testa
Sono stata ricoverata in Ginecologia per emorragia provocata da precedente intervento in altra struttura. Operata d'urgenza dal primario dott. Testa e da tutta la sua equipe, mi hanno praticamente salvata.. Tutti bravissimi, dai chirurghi all'anestesista. E che dire del personale infermieristico della degenza ginecologia e ostetricia? Tutti gentili e professionali.
Grazie.
Pronto soccorso
Mi sono recata al pronto soccorso di Aprilia per due volte in questo anno. La prima per mio figlio, poi per mia madre. In tutte e due le volte sono rimasta colpita dalla gentilezza e dalla professionalità del personale, che già dall’accoglienza è impagabile. Ho notato le stesse cose anche per l’accettazione e poi per il personale medico infermieristico, a cui sono stati dati in cura i miei cari. Ancora grazie per il lavoro svolto.
- Diabete.
Pronto soccorso
3 ore per visitare una bambina... e ancora non chiamano. Sala di attesa con 7 o 8 persone, quindi non affollata. Si vedono 10- 15 infermiere che girano da una stanza all'altra (stanzini privati, non da visita) e nessuno chiama.
Una persona ogni ora...
Personale maschile scontroso.
Gastroenterologia e endoscopia
Veramente molto bravi e disponibili, competenti ed empatici.
Colonscopia e gastroscopia effettuate con mano esperta e professionalità.
Cure adeguate.
Grazie.
Risonanza magnetica con mdc
Personale veramente gentile, cominciando dall'accettazione. Ho fatto una risonanza magnetica in sedazione (essendo claustrofobica) e devo fare i complimenti a tutta la radiologia per come trattano e seguono i pazienti. Ho incontrato delle persone veramente speciali e umane che sono riuscite a farmi sentire tranquilla e al sicuro anche solo con un sorriso, e spiegandomi con molta dolcezza e professionalità ogni minimo dettaglio.
Grazie di cuore.
Cardiologia - pacemaker
Ringrazio tutto il reparto Cardiologia, medici, infermieri e tutti quelli che a rotazione puliscono e aiutano i pazienti a stare a loro agio sempre con molta disponibilità.
Ringrazio in particolare il dottor Marco Giovagnoni e tutti gli anestesisti.
Oculistica - cataratta - dott. Mazzeo
Sono stato operato di cataratta dal chirurgo dott. Mazzeo Francesco, che ho conosciuto presso il centro di Aprilia e poi mi ha operato presso la clinica stessa.
Che dire, ero spaventato e invece il dottore è stato premuroso e professionale. Non ho avuto nessun fastidio durante e dopo e ora ci vedo come trent'anni fa.
Un caro saluto al dottore e un grazie particolare agli operatori, tanto cari.
Missione eccellenza
Dovevo fare la colonscopia. Sin dai primi contatti telefonici ho notato l'estrema disponibilità e gentilezza. In clinica ho ritrovato lo stesso trattamento di cortesia e professionalità da parte di tutto il personale, a partire dagli addetti al triage esterno, alle signore del Cup (eccellenti), sino alla equipe dell'ambulatorio di endoscopia con il dottor Luciano Guerra, davvero speciale!
Grazie mille, non avevo mai avuto una esperienza così positiva in ambito medico.
Centro prelievi
Mi rammarica dover dare un punteggio molto basso perché la clinica ha medici preparati ed efficienti, ma riguardo il centro prelievi analisi purtroppo mi sento quasi in dovere di dover recensire, visto che è la seconda volta e quindi non può essere la scusa di una giornata storta.
Dottoressa del centro prelievi veramente scortese e indelicata.
E dopo aver speso 150€ per delle analisi, venir anche trattata con sufficienza, anche no...
Oltretutto non capisco come mai sia l'unica che riesce a farmi male e a farmi venire dei grossi ematomi dopo il prelievo.
Basterebbe un po' di delicatezza in più ed un pizzico di gentilezza.
Mi dispiace, ma sarò costretta la prossima volta ad andare in un altro centro prelievi.
Pronto soccorso
Eccellenza di cortesia e preparazione: essere curati il giorno di ferragosto, con un pronto soccorso pieno, in maniera eccellente, rivela ancor di più l'efficienza del servizio.
Complimenti a tutti i medici ed infermieri.
Ernia inguinale sinistra recidiva
Ottima professionalità, massima competenza da parte di dottori, infermieri, caposala e vice. Ringrazio il dottor Manzini per aver capito la mia situazione e per averla risolta al più presto. Grazie.
Operato di ernia inguinale
Operato di ernia inguinale sinistra, ho avuto la massima assistenza ed ottimo rapporto umano con medici e personale. Inoltre ho riscontrato ignoranza zero a tutti i livelli.
Complimenti e grazie.
Dr. Ciabatta ematologo di grande esperienza
Ringrazio il dr. Carlo Ciabatta per la competenza professionale che, unita alla sua cortesia e disponibilità, rappresenta un'eccellenza del Citta' di Aprilia. Peculiare e' la sua capacita' nel delucidarti sull'evoluzione ematologica del tuo problema con la massima delicatezza.
Intervento al menisco
Complimenti a tutto il personale della clinica - infermieri, anestesista e medici - per la professionalità, gentilezza e umanità!
Dott. Colognesi mago degli interventi chirurgici.
Una vergogna
Sono venuta stamattina alle 06.30 circa con un dolore forte al petto; l'infermiera mi ha misurato la pressione e poi doveva seguire l'elettrocardiogramma, ma ahime' "e' finita la carta". Allora ne ha preso un altro e parlando con la collega (in sordina) ha detto "ma questo non funziona".. Finale: elettrocardiogramma piatto (teoricamente ero morta..).
Conosco la clinica, so che c'e' il reparto di cardiologia al 1° piano, potevano portarmi di sopra ma non l'hanno fatto (perchè era già arrivato l'orario del turno di cambio??). Chieste spiegazioni, mi hanno detto "tutto a posto, però le facciamo i prelievi per gli enzimi".. Vergogna. Naturalmente ho pubblicato il tutto su facebook.
Disservizi
È veramente scandaloso che per ritirare i risultati di una traslucenza nucale si debba fare la fila. Ho preso un'ora di permesso al lavoro per andare lì e venire a conoscenza di tutto ciò. 50 persone davanti e quindi l'impossibilità di ritirare l'esito. Tutto questo per dare l'ecografia al portiere come fanno con le analisi del sangue. Si parla tanto di burocrazia e di perdite di tempo, ma qui siamo al 4° mondo!!!
Parto cesareo con dolore
Mi sono ricoverata per un parto cesareo programmato, dato che il mio bambino era podalico; ottime l'accoglienza e la pulizia, buono il pasto (ma povera la colazione - una tazza di the o latte con una rosetta), ottima la sala operatoria con medici preparati e competenti. Ma il dopo parto è stato veramente doloroso, dato anche dall'assenza della cosiddetta pompetta di anti-dolorifico (applicata in tutti gli ospedali) e, dopo 2 parti naturali, è una esperienza da evitare: troppo, troppo dolore.. Oggi che siamo avanti nella medicina del dolore, utilizziamone le risorse.
Dott. Colognesi: una garanzia
Operata a febbraio 2013 dal Dott. Colognesi alla spalla destra per un'acromionplastica, è andato tutto ok, sia nella degenza in ospedale, dove pulizia e cordialità degli assistenti sono eccezionali, sia nella professionalità del dott. Colognesi e del suo staff, che anche dopo 18 anni per un intervento al ginocchio mi ha confermato ancora una volta di essere quel grande professionista che è, nonchè persona molto umana come poche. Ci si può fidare ad occhi chiusi di un dottore così. Tutto questo lo posso confermare anche dal fatto che, ad oggi, ho recuperato molto bene l'uso del mio braccio. Complimenti Dott. Colognesi!!!
Pronto soccorso OK
Venerdì 15 marzo, alle 7.00 del mattino, ho portato mio padre 84 enne, non vedente con molteplici problemi di salute, presso il pronto soccorso per forti dolori addominali. E' stato visitato subito, fatta la diagnosi, curato, e dimesso dopo poche ore. Io, la figlia, sono stata costantemente informata e responsabilizzata nella terapia da seguire dopo la dimissione. Complimenti al medico che ha avuto in carico mio padre e tutta l'equipe che lavora nel pronto soccorso. Un ambiente pulito, professionale e cordiale. GRAZIE!!!
Simonetta
Ortopedia- dott. Colognesi
Tutto ok presso l'Ortopedia!!!
Dal lontano 1996, FISSAZIONE ALLA COLONNA; NELL'ANNO 2000, CUFFIA DEI ROTATORI SPALLA DX; NEL 2006 TUNNEL CARPALE BILATERALE; NEL 2009 ALLUCE VALGO; NEL 2011 E 2012 COMPRESSIONE ULNARE GOMITI. Sono stata operata dal DOTT. GIORGIO COLOGNESI con l'aiuto dei dottori ALBERTO DI GREGORIO, DE BONIS ASCENZO e RENZI ROLANDO.
Spero solo che questa struttura rimarrà sempre aperta... L'ho consigliata a molti e mi hanno ringraziato di avergliela fatta conoscere. UN ENORME: COMPLIMENTI!!!
OSTETRICIA
Sono andata in questa struttura per un parto cesareo. L'intervento è andato bene, ho trovato il personale medico molto competente e rassicurante, buona l'assistenza post intervento, la pulizia e i pasti. La sola cosa un pò spiacevole è stato constatare come, di fronte alla scelta di non allattare al seno, ci sia stato tra il personale qualcuno che mi ha guardata un pò storto. Temo che questo accada in tutte le strutture ospedaliere, sia pubbliche che private, oggi giustamente si spinge tantissimo verso l'allattamento naturale, ma permettetemi di dire (e penso di parlare a nome di tutte le donne che scelgono l'artificiale) che una donna che non allatta al seno, non per questo ama di meno il proprio figlio! Si possono avere tanti motivi per prendere questa decisione (a volte anche sofferta) e nessuno ha il diritto di giudicare. Molti sono cresciuti benissimo col latte artificiale, io stessa ho preso quello ed ero una bambina sanissima.
Per il resto, tutto ok! Per un eventuale altro figlio, penso che mi rivolgerei alla stessa struttura, perchè nel complesso sono rimasta soddisfatta.
Artroscopia tendine sottoscapolare cuffia rotatori
salve, sono stata operata dal dottor Di Gregorio con l'aiuto del dottor Giorgio Colognesi nel 2007. Dopo 5 anni, i miei problemi non sono passati, anzi, dovro' operarmi di nuovo perche' l'operazione del 2007 non e' andata a buon fine, cioe' mi hanno messo una graffetta per la cuffia dei rotatori, ma non l'hanno messa bene. quindi per me e' stata una esperienza negativa.
Ostetricia e ginecologia
Il reparto è ben strutturato e consiglio vivamente a tutte le neomamme in attesa di fare una visita anche solo sul sito web. Il sito è molto esplicativo su tutti i servizi erogati in merito al percorso nascita. Complimenti agli organizzatori dei corsi che permettono non solo di scoprire un mondo a noi neomamme sconosciuto di cui spesso abbiamo paura ma grazie alla loro collaborazione alla fine risulta una esperienza bellissima da vivere e da rivivere. Complimenti allo staff medico ed ostetrico del reparto. Non sei un numero come in molte altre realtà, ma sei la sig.ra tizio ecc, ho sentito la loro vicinanza e il loro supporto come se stessi a casa mia. Tutto ciò per dire che: il parto è un momento importante della propria vita così come tutta la gravidanza. Io personalmente ho trovato nello staff della clinica delle persone stupende, umili e soprattutto competenti. Ve la consiglio vivamente! Complimenti a tutti quanti, e grazie infinite!!! Ci rivedremo alla prossima gravidanza.
la gravidanza è un momento particolare della vita di una donna. Trovare delle persone competetenti ma soprattutto umili e che ti diventano amiche, credetemi è fondamentale per la psiche della mamma.
Il percorso nascita ti aiuta dai primi momenti fino al parto, anzi anche dopo visto che lo staff ha previsto anche una palestra per la riabilitazione dopo il parto, utile sia per gli eventuali problemi futuri, ma soprattutto per vivere con serenità la sessualità col partner dopo il parto. Sembra una stupidaggine ma è importantissima..
Ortopedia: grandiosi dott. Colognesi e staff
Presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia di questa struttura ho subìto 6 operazioni e tutte sono perfettamente riuscite. Sono semplicemente grandiosi.
ORTOPEDIA- dr. Colognesi e dr. Renzi
Vorrei ringraziare tutto il personale del reparto di ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA della CASA DI CURA CITTA' DI APRILIA, in particolar modo il Dott. Colognesi ed il Dott. Renzi; a seguire la capo sala, gli infermieri e le OSS, che mi hanno assistito dopo l'intervento con grande professionalità e simpatia, alleggerendo il periodo di degenza. In questo reparto mi sono trovata come in una grande famiglia.
I miei migliori saluti con i più vivi complimenti.
ESPERIENZA ASSOLUTAMENTE NEGATIVA
Per ben 2 volte, a distanza di 6 ore, quindi con diverse equipe mediche, hanno scambiato una Necrosi intestinale (dolori addominali, vomito, pancia gonfia e gialla con impossibilita' di defecare) per COLICA INTESTINALE. Il tutto eseguendo solo una RADIOGRAFIA (e non ecografia) ed analisi sballate (globuli bianchi altissimi). A VOI I COMMENTI.
Altri contenuti interessanti su QSalute