Cardioncologia Istituto Europeo di Oncologia

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardioncologia e Second Opinion dell'Istituto Europeo di Oncologia Umberto Veronesi di Milano, situato in Via Ripamonti 435, ha come Direttore il Dott. Carlo Cipolla. Alla Divisione afferisce la U.O di Cardioncologia, presieduta dalla Dott.ssa Daniela Maria Cardinale, che tratta pazienti che presentano comorbidità oncologiche e cardiologiche, soprattutto mediante: stratificazione del rischio cardiologico nel paziente che deve essere sottoposto a trattamento antitumorale; Riconoscimento precoce, monitoraggio e trattamento della tossicità da farmaci antitumorali; Strategie di prevenzione della cardiotossicità da farmaci antitumorali; Screening della cardiotossicità da farmaci antitumorali in pazienti con storia cardiologica; Inquadramento pazienti con versamento pericardico di possibile origine neoplastica (in collaborazione con l’U.O. di Terapia Intensiva del Centro Cardiologico Monzino); Gestione clinica delle localizzazioni cardiache dei tumori; Attività di ricerca cardioncologica. Attività ambulatoriali: Visita cardioncologica, Elettrocardiogramma, Holter 24h, 48h, 7 giorni, Ecocardiogramma, Misurazione di marcatori di cardiotossicità (troponina, BNP), Monitoraggio cardioncologico personalizzato per pazienti ad alto rischio durante trattamento antitumorale, Monitoraggio cardioncologico durante follow up.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Ringrazio la Cardioncologia dello IEO per avermi curato con grande professionalità. Elogi per tutti i medici e la bravissima Responsabile Dott.ssa Daniela Cardinale.
Grazie.

Patologia trattata
Cardiopatia in paziente oncologico.
Esito della cura
Guarigione totale