Cardiologia Ospedale Savigliano
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale SS. Annunziata di Savigliano in provincia di Cuneo, situato in Via Ospedali 14, ha come Direttore il Dott. Michele De Benedictis. Il reparto svolge attività di diagnosi e cura di tutte le patologie cardiache e comprende la degenza, rappresentata da Unità Terapia Intensiva Coronarica (7 posti letto UTIC) e reparto (12 posti letto), l’Emodinamica, l’ambulatorio (Diagnostica Cardiologica Ambulatoriale) e il Day Hospital (trattamento della fibrillazione atriale). In particolare viene trattata la patologia coronarica (infarto, angina instabile, cardiopatia ischemica) dalla diagnosi strumentale (valutazione clinica, test da sforzo, eco-stress, coronarografia) alla cura non solo medica, ma anche interventistica (angioplastica coronarica), sia in elezione che in urgenza (angioplastica primaria per l’infarto miocardico acuto). Gli altri ambiti riguardano: le valvulopatie; le cardiomiopatie (scompenso cardiaco); le aritmie sia ipercinetiche (cardioversione elettrica in DH per la fibrillazione atriale) che ipocinetiche (per le bradi-aritmie; impianto di pace-maker provvisorio e definitivo); le cardiopatie congenite nell’adulto (forame ovale pervio, difetto interatriale trattati con chiusura percutanea). Afferiscono alla Cardiologia tre strutture semplici: S.S. Unità di Terapia Intensiva Coronarica; S.S. Emodinamica; S.S. Diagnostica Cardiologica Ambulatoriale. Equipe medica: Dr.ssa Amoroso Gisella, Dr.ssa Bassignana Antonia, Dr. Battisti Alberto, Dr.ssa Bricco Giuliana, Dr.ssa Cavallero Erika, Dr. Coppolino Aldo, Dr. Correndo Livio, Dr. De Benedictis Michele, Dr.ssa Dogliani Sarah, Dr.ssa Iacovino Cristina, Dr. Iannaccone Mario, Dr. Pancaldo Diego, Dr. Piazza Fabio, Dr.ssa Valeri Letizia.
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Guglielmo Guglielmi
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Riconoscenza
Grande professionalità unita a rara umanità. Ippocrate andrebbe fiero di questo suo postumo allievo.
Patologia trattata
Stenosi coronarica - angioplastica e 2 stent.
Esito della cura
Guarigione totale
Massimo Farchetto
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Top
Sono stato sottoposto a coronarografia con angioplastica.
Reparto Top, competenza, efficienza e umanità. Bravo il dottor Michele De Benedictis a proseguire l'opera del dottor Doronzo con risultati eccellenti.
Bravi tutti, medici, infermieri e OSS.
Patologia trattata
Stenosi coronarica.
Esito della cura
Guarigione totale
Michele
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Vita salvata
Se posso scrivere questa recensione è solo grazie ai medici di questo reparto (e all'equipe di rianimazione), che mi hanno letteralmente salvato la vita con intervento impeccabile (angioplastica + stent) e assistenza in UTIC.
Grazie sarà sempre poco.
Patologia trattata
Infarto, arresto cardiaco.
Esito della cura
Guarigione totale
Altri contenuti interessanti su QSalute