Cardiologia Ospedale Papardo
Recensioni dei pazienti
9 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie al dottore Cerrito
In assoluto il mio Grazie va sempre da anni al dottore Marco Cerrito per la sua devozione a questo lavoro, per il suo modo di approcciarsi al paziente, sempre disponibile gentile e con una professionalità difficile da trovare in altri medici... Davanti a qualsiasi problema, se c'è lui, hai una certezza di essere salvo.
Grande uomo e raro professionista.
10 e lode
Un grazie senza fine. Un reparto d'eccellenza, tutti impegnati con grande umanità oltre che con competenza e serenità. I medici dei reparti di Cardiologia e UTIC sono professionisti preparati e medici competenti.
Oggi con questa recensione voglio esprimere il mio apprezzamento e la mia stima nei confronti di tutto il personale sanitario - medici, infermieri ed Oss che ho incontrato in questa mia disavventura. Grazie a tutti loro di cuore.
Recensione reparto cardiologia Papardo
Bene la competenza, male l'assistenza.
Hanno fatto firmare il modulo di gradimento non appena la signora è entrata in stanza. Una volta firmato il modulo, l'assistenza è scomparsa. Addirittura, una volta dimessa, la signora ha dovuto chiedere ad una paziente di accompagnarla per poter uscire dal reparto. Il personale non apre a nessuno e non risponde al telefono. La signora in questione, dopo aver bussato insistentemente per un'ora, è riuscita ad entrare in reparto per il ricovero, solo perché è casualmente passata la dottoressa che l'aveva visitata.
OTTIMO REPARTO
Ottima struttura, niente da invidiare alle strutture del nord. Vi ho trovato gentilezza, competenza ed alta professionalità. Un grazie particolare al dottore Marco Cerrito, eccellenza del settore.
Grazie anche alla dottoressa Laura Gurgone ed al dottore Santi Lo Giudice, che con grande amorevolezza e professionalità si sono presi cura di me.
Infarto con 3 arresti cardiaci ed angiografia
Praticamente ero perduto, ma Dio ha voluto che sulla mia strada trovassi in ambulanza i primi soccorsi di personale medico a me ignoto ed al pronto soccorso i cardiologi dott. Marco Cerrito e dott. Marco Bonanno, che con la loro professionalità ed anche testardaggine sono riusciti a farmi restare qui.
Infermieri e tutto il personale sono disponibili e professionali.
Eccellenza sanitaria senza dubbio alcuno, e continuano a monitorarmi in remoto avendomi impiantato un loop recorder.
Ringraziamento.
Sono stato ricoverato dal 19 al 21 marzo 2019 presso il reparto di Cardiologia ed Emodinamica e sono stato sottoposto ad una coronarografia il giorno 20. L'esame, che presuppone una grande professionalità da parte di chi lo esegue, è stato effettuato dal valentissimo Dr. Marco Cerrito, che ringrazio di vero cuore, unitamente alla sua validissima equipe. Il Dr. Cerrito, a ulteriore riprova del suo valore, nel corso della coronarografia mi ha costantemente informato passo passo su tutte le modalità dell'esame, tranquillizzandomi alla bisogna. Ciò dimostra, a mio parere, la sua professionalità ed anche la sua profonda umanità che in fondo è quel che serve al paziente che viene sottoposto alla coronarografia. Ringrazio il Dr. Cerrito, la sua equipe ed il Reparto di Cardiologia in tutte le sue componenti mediche, paramediche ed ausiliarie per quanto hanno dimostrato al sottoscritto. Grazie!
Giovanni Antonio Lando
Ricovero in cardiologia
La caposala l'ho vista solo nel corridoio raramente.
Gli infermieri li ho personalmente trovati soprattutto disinteressati al paziente; non passano mai a controllare, quando passano per la terapia non fanno altro che dare le medicine e, se il paziente è cosciente, le lasciano a lui, senza controllarlo. Se poi la sacca delle urine è piena o vuota, magari dopo 12 ore che è stata messa, non è interesse loro, non la controllano. Se la flebo non scende idem. Se il paziente suona il campanello può sempre aspettare. L'igiene del paziente è devoluta ai tirocinanti OSA. Se la domenica non ci sono, beh pazienza, se per un giorno non si effettua l'igiene che importanza può avere?
Potrei continuare, ma mi fermo e spero che qualcun'altro che ha avuto un parente ricoverato nel reparto di cardiologia dell'ospedale Papardo di Messina e l'ha visto peggiorare di giorno in giorno per l'incuria e la strafottenza, passatemi il termine ma non me ne viene in mente un altro, del personale medico e paramedico, aggiunga il suo commento.
Cardiologia e UTIC: molto professionali
Sono stato ricoverato sia in UTIC che in cardiologia e sia medici che infermieri sono stati gentili e in gamba a curarmi. Complimenti per la vostra professionalità.
Eccellente struttura
Eccellente gestione dell'emergenza. Intervento operato tempestivamente e con successo dal dott. Sorrenti e dal suo staff.
Ottimo centro h 24.
Un plauso anche al personale infermieristico dell'Unità di terapia intensiva (Utic), che svolge con professionalità ed umanità il proprio ruolo.
Altri contenuti interessanti su QSalute