Cardiologia Ospedale Lavagna
Recensioni dei pazienti
31 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Congratulazioni e ringraziamento
Soffrivo di numerosi sintomi quali ansia, dolore al petto, respirazione faticosa, gambe e piedi gonfi a causa della fatica del cuore a pompare adeguatamente e a circolare bene il sangue. Sono fenomenali, personale cortese, molto professionale. Infermieri e medici tutti bravissimi e molto competenti. Non posso che ringraziare di cuore anche perché se non fosse per loro a quest'ora non so che fine avrei fatto. Grazie a Tutti Voi.
Ricovero per infarto del miocardio
Sono stata ricoverata il 18 giugno per infarto al miocardio. Mi sono trovata benissimo.
Stamattina 8 agosto fatto controllo altrettanto bene.
Potessi dare una valutazione darei 10 e lode.
Positiva esperienza
Reparto con uno staff di prim'ordine!
Fatta prima cardioversione, con esito negativo, essendo soggetto idoneo ho fatto l'intervento di ablazione, che ha avuto successo.
Angioplastica
A dispetto di quanto si dice della nostra Sanità Pubblica, esistono reparti dove si trovano eccellenze professionali di altissimo livello, nulla da invidiare alle più blasonate cliniche private.
Qui si trovano anche una disponibilità e attenzione al malato non certo comuni.
Un grazie per quanto fatto nei miei riguardi al Prof. Guido Parodi e a tutto il personale medico e paramedico. Un esempio di come dovrebbe funzionare il Sistema Pubblico.
Grazie ancora.
Angioplastica
Un ringraziamento particolare al Dott. Robotti che mi ha operato e mi ha fatto stare tranquillo nel momento dell'operazione. GRAZIE!
Un grazie a tutto il reparto: ECCEZIONALI!
Un plauso al dott. Solano che mi ha preso in cura e mio grande amico.
Visita specialistica eccellente
Stamani ho fatta visita per scompenso cardiaco.
Ho trovato un dottore giovane ma motivato, coscienzioso ed esperto. Grazie a lui sarò seguito per la mia malattia in modo sicuro e sereno.
Angioplastica e applicazione di 3 stent coronarici
Desidero ringraziare "di cuore "il professor Parodi, il dottor Solano che mi ha seguito quotidianamente, e tutto il personale infermieristico e paramedico per le attenzioni ricevute.
Un gruppo di operatori veramente eccezionali che si prodigano con professionalità, cortesia e pazienza nei confronti dei degenti, sempre pronti a dispensare un sorriso.
Posso qualificare il reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Lavagna come un'eccellenza sanitaria della Regione Liguria e, probabilmente, non solo.
Sono stato dimesso in buone condizioni dopo undici giorni di ricovero, e ora intraprenderò la strada del pieno recupero.
Ancora un sentito ringraziamento a tutti.
Eccellenza
Volevo porgere i miei più sinceri ringraziamenti per l'elevata professionalità e cortesia di tutto lo staff (medici, infermieri e collaboratori) che ho avuto la fortuna di constatare, ancora una volta, nell'ultimo ricovero per la seconda ablazione fatta nel vostro eccellente reparto.
È veramente rassicurante e gratificante essere seguiti da Voi.
Una vera eccellenza
Se fosse possibile, darei 10 stelle al dipartimento di Cardiologia diretto dal Prof. Guido Parodi. Una vera eccellenza della sanità ligure.
Sono stata sottoposta ad un intervento di coronarografia ed ho riscontrato estrema professionalità, attenzione e massima scrupolosità verso il paziente; ho percepito la passione per il proprio lavoro quando si tratta di salvare vite.
Personale medico, infermieristico e ausiliario unico per gentilezza e umanità.
Non deve essere semplice lavorare in un settore così delicato, con tutti i noti problemi che affliggono la sanità pubblica, e nel contempo, dare un servizio alla comunità di così alto livello.
Un plauso e un sincero ringraziamento a tutti gli operatori del reparto e al Prof. Parodi, la cui direzione dovrebbe rappresentare un esempio per molti suoi colleghi.
Degenza
Reparto eccezionale, mi hanno sottoposto ad impianto di stent e tutto è filato liscio!
Grazie a tutto lo staff.
Reparto cardiologia ottimo
Ringrazio pubblicamente tutto lo staff del reparto Cardiologia per come mi hanno curato ed assistito durante la mia degenza.
Ho trovato tanta professionalità e cortesia.
Ottimo
Ottimo reparto, ben organizzato. Dai medici agli inservienti tutti molto disponibili, gentili e cortesi. Come una grande famiglia.
Ottimo staff
Infermieri e medici preparatissimi e molto umani, gentili e disponibili, molto attenti al paziente; non potevo essere più fortunata di così a trovare uno staff medico e infermieristico che ti segue con tale attenzione.
Il dottor Paolo Donateo, che mi ha operata, in sala operatoria mi ha tranquillizzata e dopo l'intervento non mi ha "abbandonata", ma è venuto in camera a vedere come stavo. Non ho parole per ringraziarli. Mi hanno salvato la vita e me ne hanno regalato una nuova.
Cura ipertensione
Essendo stata visitata dallo staff di Cardiologia di Lavagna, ho trovato tutti professionisti veramente esaustivi, competenti e precisi. Le cure assegnatemi hanno regolarizzato la mia pressione arteriosa.
Grazie a tutti, meritate il massimo dei voti.
Cardioversione elettrica
Il giorno 10/12/2022 sono stato sottoposto presso l'ospedale di Lavagna, nell'ambulatorio di Cardiologia, a cardioversione elettrica dovuta a una recidiva di fibrillazione atriale.
Ho trovato equipe medica ed infermieristica molto professionale, seria ed esaustiva per quanto riguarda l'assistenza, nonchè ottima educazione verso il paziente al momento della dimissione, spiegandomi in maniera accurata la terapia prescritta.
Il 18/01 sono ritornato in ambulatorio per eseguire la visita di controllo e anche in questa occasione l'assistenza è stata impeccabile sia dal punto di vista di puntualità che dal punto di vista di assistenza medica.
Scompenso cardiaco
Ottimo staff medico ed infermieristico, gentili e preparatissimi, ho trovato una grande competenza ed umanità.
Oltre ad adeguata terapia farmacologica, sono stato sottoposto ad angioplastica coronarica e impianto di defibrillatore.
Aritmologia
Da 4 anni frequento questo reparto per visite e piccoli interventi e ogni volta sono colpita dalla gentilezza e dalla disponibilità di tutto il personale, unite ovviamente ad una grande professionalità.
Un esempio da imitare.
Ci si prende cura del paziente
Finalmente un luogo di cura dove il paziente è posto al centro, viene trattato con rispetto oltre che con competenza clinica, dai dirigenti medici agli operatori sanitari, passando per l'ingegnere biomedico. Complimenti!
L'unica pecca è che qualche operatore fuma nel gabinetto :-(
Aritmologia
Dire che sono soddisfatto è poco: sono entusiasta. Ringrazio tutto lo Staff ed in particolare il Dott. Paolo Donateo, grande uomo e grande specialista. Un grazie anche ai dottori dr. Solano, dr. Magri e dr. Croci.
Purtroppo non posso ringraziare per nome, perché non lo ricordo, l'infermiera che tanto mi ha seguito. Ricordo però che é domiciliata a Deiva Marina.
Buon proseguimento a tutti.
Quando la sanità funziona
Sono stato ricoverato d'urgenza per infarto e ho 40 anni appena compiuti. Devo dire che sono rimasto parecchio colpito dalla grande competenza e dalla disponibilità nell'accudirmi; e questo partendo dai medici e passando per infermiere e assistenti, comprese tutte le donne che svolgono mansioni diverse all'interno del reparto. I professori e dottori sono fantastici. Le infermiere svolgono la loro attività con grande professionalità e gentilezza. Grazie anche al lavoro di tutti gli inservienti, da chi prepara il letto a chi porta oppure ordina il pranzo e la cena, o da chi porta la colazione: messi tutti in un unico reparto, formano una grande squadra.
Mi considero davvero fortunato ad essere stato operato qui.
Elogio
Ottima organizzazione: competenza, informazione, pragmatismo, efficienza.
Davvero una bella sensazione avere a che fare con qualcuno che non solo fa del suo meglio, ma sa anche quello che fa.
Un grazie di "cuore" a tutto lo staff.
Ringraziamenti
A tutto il personale medico ed infermieristico del reparto cardiologia, un ringraziamento di tutto cuore per la loro alta professionalità ed eccellentissima scrupolosità ricevute nel 2010.
Grazie per tutto
Un grazie di cuore a tutto lo staff del reparto per le cure eccellenti ricevute nel 2010 e per la scrupolosità con cui è stata esclusa eventuale patologia coronarica in atto, oggi 22 luglio 2013.
Un grazie di cuore per avermi ridato la fiducia! Medici ed infermieri tutti.
Un ringraziamento a tutto il reparto
Estrema riconoscenza a tutto il reparto, infermieri e medici tutti. Un ringraziamento di cuore per la loro professionalità, umanità, pazienza e gentilezza.
CON ESTREMA RICONOSCENZA
Sono stato seguito e trattato con estrema precisione e cura da tutto il personale, sia medico che paramedico. Sono tutti molto competenti e professionali.
GRAZIE
Grazie di cuore
Grazie di cuore a tutta la equipe di cardiologia per la grande professionalità e competenza dimostrate.
Reparto organizzato con tanta serietà
Ringrazio di cuore i Dottori ed Infermiere per la bontà e professionalità durante il mio intervento, ottimo.
pierinocasella@hotmail.it - via Principale Ostia Parmense Borgotaro (PR).
E' ancora con noi....
Grazie al reparto di Cardiologia di Lavagna mia madre è ancora con noi e sta per compiere 91 anni!!! Sarò sempre riconoscente.
L'equipe è meticolosa, attenta, tenace e caratterizzata da grande professionalità ed umanità.
Un grazie allo staff medico
Devo la mia vita ai medici di questo reparto. Ricoverato d'urgenza sotto infarto miocardico nel mese di aprile 2011, ho rischiato di non riuscire a sopravvivere, ma grazie ad un intervento di coronarografia fatto in urgenza alle 22.00 di sera, nonchè al ricovero in UTIC seguito a questo, sono qui ora a raccontare la mia storia e sto BENISSIMO!! Un sentito grazie allo staff medico del reparto cardiologia!!!
opinione cardiologia Lavagna
Ottimo reparto, ben organizzato, formato da personale competente. Dai medici agli inservienti tutti molto disponibili e cortesi. il paziente viene messo nelle migliori condizioni possibili ed è sempre informato sui trattamenti e sulle cure che gli vengono propinate.
ottimo reparto
In questo reparto ho riscontrato tanta competenza, professionalita' ed umanita'. Una Unità ottima sotto ogni punto di vista.
Altri contenuti interessanti su QSalute