Cardiologia Ospedale Fidenza

 
4.9 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia e terapia intensiva coronarica dell'Ospedale di Fidenza in provincia di Parma, situato in località Vaio, ha come Direttore il Dott. Giovanni Tortorella. Il reparto è dotata di un centro di Aritmologia di 1° livello con laboratorio specifico di aritmologia e svolge attività di impianto di Pace Maker Temporanei e di Pace Maker Definitivi, di defibrillatori impiantabili e Pace Maker biventricolari per il trattamento dello scompenso cardiaco e studi elettrofisiologici. Si occupa di emergenza/urgenza cardiologica, di assistenza in degenza, di diagnostica cardiologia per degenti e diagnostica cardiologica ambulatoriale (strumentale, non invasiva ed invasiva: ecg, ergometria, Holter ecocardiografia ed elettrofisiologia), di gestione a lungo termine del cardiopatico ad alto rischio. L'U.O. si divide in 3 aree di degenza: l'UTIC (Unità di Terapia Intensiva Coronarica) dove vengono ricoverati utenti con patologie acute cardiache di esclusiva pertinenza dei reparti di Terapia Intensiva Cardiologica; la Cardiologia, ove vengono ricoverati pazienti con patologie acute ormai stabilizzate e patologie cardiovascolari croniche; il D-H Cardiologico, ove vengono ricoverati e dimessi in giornata pazienti con scompenso cardiaco, in cui occorre procedere a cardioversione elettrica di fibrillazione atriale e in cui occorre sostituire il generatore di un Pace Maker definitivo. Attività ambulatoriale: Ambulatorio cardiologico; Ambulatorio controlli Pace Maker; Ambulatorio Scompenso Cardiaco; Attività ambulatoriali di diagnostica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Andrea Botti, Dr. Lorenzo Calò, Dr. Fabrizio De Rosa, Dr. Andrea Fasulo, Dr.ssa Sara Fusco, Dr.ssa Cinzia Galizia, Dr. Manfredi Giusti De Marle, Dr.ssa Clelia Guerra, Dr.ssa Emilia Lo Jacono, Dr.ssa Monica Pastore, Dr. Paolo Pastori, Dr.ssa Francesca Preti, Dr.ssa Marta Rasia, Dr. Antonio Rizzo, Dr.ssa Gaia Trampolin.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
4.8  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Grazie alla intera equipe UTIC del Dott. Giovanni Tortorella, da elogiare per la professionalità, competenza, cura, attenzione costante, umanità.
Peccato non poter incontrare personale sanitario così in ogni azienda ospedaliera.
Grazie per aver permesso a mio padre di continuare a vivere, dopo aver sfiorato più volte la morte per errori dovuti a malasanità.

Patologia trattata
Sincope cardiaca.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Soddisfatto

Un ambiente dove il paziente si sente accudito in tutto e da tutto il personale.

Patologia trattata
Sincope e arresto cardiaco.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ex paziente

Un ambiente familiare dove ti trovi a tuo agio; dei medici meravigliosi per competenza, gentilezza e disponibilità; personale d'assistenza gentilissimo.

Patologia trattata
Impianto di defibrillatore e pacemaker.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Cardiologia prof. Moruzzi - dott. Marani

Il prof. Moruzzi e' stato l'unico professore, su una cinquantina, che mi ha detto molto gentilmente di calare un po' di peso. Questo e' uno di quei reparti dove tutti si danno da fare perche' sia un grande ospedale.
Nella mia esperienza sono stato molto contento di tutti, specialmente del dott. Marani e della dottoressa di corsia.
Grazie di TUTTO.

Patologia trattata
Aritmia - n.2 cardioversioni a distanza di 2 anni.