Cardiologia Ospedale Paola

 
5.0 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale San Francesco di Paola in provincia di Cosenza, situato in Via Promintesta 1, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Maria Teresa Manes. Il reparto svolge la propria attività in regime di degenza cardiologica, di Terapia intensiva coronarica, di day hospital cardiologico ed in regime ambulatoriale. Garantisce inoltre servizio di Riabilitazione cardiologica e servizio di Diagnostica Cardio-vascolare. Gestisce l'Ambulatorio Scompenso Cardiaco ed effettua la seguente attività diagnostica: Test Ergometrico (Cyclette, Tappeto rotante), Esame Holter, Ecocardiografia, Ecocardiografia pediatrica, Ecocolordoppler Vascolare, Ecocardiografia da stress, Elettrocardiogramma. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Domenico Musacchio, Dott.ssa Maria Ianni, Dott. Andrea Crivaro, Dott. Bruno Manduca, Dott. Emilio Vanzillotta, Dott. Luigi Ibello, Dott. Paolo Chirillo, Dott. M.T. Ferrò, Dott. G. Gioffrè.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiologia ottimo reparto

Mi sono recato stamattina all'ospedale di Paola per una visita di controllo e sono rimasto contento. Ottimi medici, molto capaci e persone cordiali...

Patologia trattata
Cardiopatia ipertensiva, ipertrofia ventricolo sx.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto UTIC di Paola

Sono stata ricoverata in questo reparto (UTIC di Paola) il 22 agosto u.s. per seria patologia cardiaca. Accolta con grande competenza ed umanità, ho ricevuto tutte le cure necessarie per far fronte a quanto accadutomi. Il reparto, egregiamente diretto dall'eccellente Dott.ssa Maria Teresa Manes, si connota per la grande efficienza, dedizione e professionalità di tutto il personale medico ed infermieristico.
Una nota a parte e doverosa merita il Dott. Andrea Crivaro, cardiologo davvero molto preparato e attento, oltre che di rara umanità. Ha saputo, con approccio scrupoloso e deciso, affrontare e risolvere la mia seria problematica, ma soprattutto è riuscito ad infondermi un forte senso di fiducia, motivandomi ad affrontare il tutto con maggiore positività e convinzione, in un momento in cui francamente non intravedevo grandi possibilità di ripresa. A lui, oltre che a tutto il personale medico e paramedico, voglio esprimere la mia più sincera gratitudine per avermi letteralmente "rimessa in piedi". Perchè un medico che mette ogni sua risorsa a disposizione del paziente, è un professionista con un valore aggiunto, che ben interpreta la missione che ha scelto di intraprendere, a tutto vantaggio dei pazienti, che ne derivano importanti benefici, oltre che sul piano fisico, anche sul piano morale.

Patologia trattata
Seria problematica cardiaca.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Grazie infinite a tutti i medici, semplicemente bravissimi ad intervenire tempestivamente con l'elisoccorso a Catanzaro, in primis il dott. Luigi Ibello ed il dottor Andrea Crivaro.
Ringrazio anche gli infermieri, che hanno fatto tutto con professionalità: Gabriella, Antonello Cristina e Rita.
Grazie infinite a tutti.

Patologia trattata
Cardiaca d'urgenza.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE DOTT. CHIRILLO

Gent.mo dott. Chirillo, sono la Sig.ra Caruso, figlia di una paziente che due anni fa, per grazia divina, è capitata nel suo Reparto. La sua attenzione, la sua professionalità ed il suo zelo, hanno fatto sì che la mia mamma fosse trasferita alla Clinica Tricarico di Belvedere Marittimo, dove è stata adeguatamente curata e rimessa in piedi. Oggi ancora ci godiamo la sua presenza ed il nostro pensiero, grato, va quotidianamente a Lei. L'affidiamo ogni giorno al Signore, eccellentissimo dottor Chirillo, e preghiamo per lei affinché possa continuare a svolgere la sua professione con alto senso del dovere e salvare tante vite. Grazie ancora.

Patologia trattata
Broncopolmonite cronica ostruttiva con altissima frequenza cardiaca.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiologia eccellente

Sono stato ricoverato sabato 16 agosto (!), dopo essere passato dal pronto soccorso, per ischemia cardiaca. Il 17 l'eccellente dottor Chirillo ha capito, da una lieve modifica dell'elettrocardiogramma, che era urgente un intervento di angioplastica ed ha telefonato personalmente alla clinica Tricarico di Belvedere per contattare il reparto di emodinamica. Trasferito d'urgenza, alle 17.00 sono uscito dalla sala operatoria con uno stent in più e tante preoccupazioni in meno. Arrivo dal famoso (?) Nord-Est, ma non credo che avrei trovato lì medici così attenti e competenti. Una perla della sanità calabrese! Potessi dare la lode, darei anche la lode.

Patologia trattata
Ischemia cardiaca per ostruzione coronarica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Apprezzamento

Nostro padre è stato qui ricoverato per una grave patologia con complicanze di chirurgia generale; purtroppo è stato necessario il trasferimento ad altra struttura ospedaliera dove è deceduto. Esprimiamo vivo apprezzamento per la competenza e la professionalità della responsabile del reparto Dott.ssa Matta, del dott. Vanzillotta, del Dott. Chirillo e di tutti gli altri, nonché per gli infermieri che lo hanno assistito.

Patologia trattata
Cardiopatia dilatativa ipercinetica ostruttiva;
Scompenso cardiaco;
Sepsi.