Cardiologia Ospedale Cento
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia e Centro di Aritmologia dell'Ospedale SS. Annunziata di Cento in provincia di Ferrara, situato in Via Vicini 2, ha come Responsabile il Prof. Biagio Sassone. Il reparto è situato al 2° piano, è dotato di 4 letti di UTIC, 11 letti di degenza ordinaria e 1 letto di Day Hospital. Attività d'eccellenza: aritmologia clinica ed invasiva; Unità per lo studio della sincope. Prestazioni principali: elettrocardigrafia, ecocardiografia transtoracica, ecocardiografia transesofagea e da stress, Holter ECG, Holter pressorio, Test da sforzo, registrazione potenziali ventricolari tardivi, Tilt test, impianto e controllo pacemaker, impianto e controllo defibrillatori, cateterismo elettrofisiologico, impianto “loop recorder”, cardioversioni elettriche, ablazioni transcatetere delle tachiaritmie, interpretazione delle angio-TAC coronariche in collaborazione con i radiologi. Le coronarografie e le angiopastiche coronariche vengono eseguite presso la sala di Emodinanica dell'Arcispedale S. Anna di Ferrara. Eccellenze del reparto: Terapia di Resincronizzazione Cardiaca (trattamento dello scompenso cardiaco cronico mediante impianto di pacemaker/defibrillatori per la stimolazione cardiaca biventricolare); Syncope Unit (percorso diagnostico-terapeutico per lo studio della sincope). Equipe medica: K. Bettiol, S. Bressan, M. Dinelli, G. Fucà, L. Gianfranchi, F. Pacchioni, M. Pedaci, M. Sciammarella.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Marco
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Professionalità e cortesia
Tantissimi complimenti al Prof. Biagio Sassone della Cardiologia di Cento (FE). Non solo mi ha risolto il problema, ma sempre con grande professionalità e cortesia mi ha assistito anche dopo la visita rispondendo quasi in tempo reale alle mie email. Averne di medici così...
Patologia trattata
Bradicardia.
Esito della cura
Guarigione totale
ferioli lara
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Diagnosi impeccabile
Grazie alla diagnosi impeccabile fatta dal dott. Pedaci il 23 dicembre di INSUFFICIENZA ALLA MITRALE DEL 55%, sono stata successivamente operata (febbraio) di ANULOPLASTICA.
ORA STO ALLA GRANDE.
Grazie ancora al dottor Pedaci.
Patologia trattata
Insufficienza valvola mitrale del 55%.
Esito della cura
Guarigione totale
Altri contenuti interessanti su QSalute