Cardiologia Ospedale Caserta
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia d'emergenza con UTIC dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, situato in Via Gennaro Tescione, ha come Direttore F. F. il Dott. Prof. Paolo Calabrò. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa che eroga principalmente prestazioni di trattamento farmacologico e/o interventistico delle Sindromi Coronariche Acute (SCA), sia come SCA-NSTEMI (Non ST Elevation Myocardial Infarction) che come SCA-STEMI (ST Elevation Myocardial Infarction). In particolare è attivo il servizio di Emodinamica H 24 per il trattamento percutaneo in emergenza dell’infarto miocardico acuto. Si occupa inoltre del trattamento delle aritmie ipocinetiche mediante posizionamento di pace-maker provvisori, del trattamento delle aritmie ipercinetiche ventricolari mediante defibrillazione elettrica esterna o interna (in pazienti già portatori di ICD), del trattamento farmacologico e/o elettrico delle aritmie ipercinetiche sopraventricolari, del trattamento farmacologico e/o interventistico delle forme di Scompenso Cardiaco Acuto o Cronico riacutizzato che presentino grave compromissione emodinamica. La struttura garantisce anche attività di Pronto Soccorso cardiologico (H 24) e la seguente attività ambulatoriale: Ecocardiografia Colordoppler (H 24), Ecocardiografia Transesofagea, Ecocardiografia da stress, Ecografia Vascolare. L'UTIC è ubicata al piano terra dell'Edificio C, mentre le degenze si trovano al piano primo. Equipe medica: Dott. Alfonso Alfieri, Dott. Marcello Brignoli, Dott. Raffaele Carotenuto, Dott. Maurizio Catanzaro, Dott.ssa Silvana Cicala, Dott. Raffaele De Lucia, Dott.ssa Debora Di Maggio, Dott.ssa Angela Fusco, Dott. Annibale Izzo, Dott. Giuseppe Mercone, Dott. Raffaele Sorbo, Dott. Alfredo Vetrano.
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
Antonio CINOTTI
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
RINGRAZIAMENTI
Sento il dovere di spendere un po' di tempo per ringraziare ed elogiare pubblicamente il personale del reparto Cardiologia dell'ospedale S.ANNA e S. SEBASTIANO di Caserta, in particolare la dottoressa Angela Fusco per la sua competenza e professionalità, e per essere circondata da un'equipe medica degna di tanta eccellenza, peraltro giovane ma, non per questo, meno competente.
Il mio ringraziamento va esteso a tutto il personale dello studio elettrofisiologico, compreso il reparto di terapia intensiva. Infine un grazie al personale infermieristico per l'assistenza ricevuta.
Non c'è bisogno di andare lontano, l'eccellenza cardiologica è qui.
Grazie a Tutti.
Patologia trattata
Angina Pectoris.
Esito della cura
Guarigione totale
Altri contenuti interessanti su QSalute