Cardiologia Ospedale Businco
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale Oncologico Armando Businco di Cagliari, situato in via Jenner, ha come Direttore F. F. il Dott. Alessandro Podda. Il reparto, centro di riferimento per la cura della cardiotossicità da chemioterapia e per la diagnosi e cura delle valvulopatie, si occupa della diagnosi e cura delle valvulopatie, scompenso cardiaco, cardiopatia ischemica, aritmie, complicanze dell’ipertensione arteriosa. Si eseguono valutazioni cardiologiche preoperatorie e gestione della terapia cardiovascolare nella fase perioperatoria. Particolare attenzione viene inoltre dedicata alla prevenzione primaria cardiovascolare ed al controllo e trattamento dei fattori di rischio cardiovascolare. Prestazioni diagnostiche: Visita cardiologica, Elettrocardiogramma, Ecocolordoppler cardiaco, Ecocardiogramma transesofageo, Ecostress da sforzo al lettoergometro, Prova da sforzo al cicloergometro o tapis roulant, Test da sforzo cardiopolmonare (CPET), ECG dinamico Holter/ monitoraggio ECG prolungato di eventi aritmici (Spiderflash), Monitoraggio pressorio delle 24 ore. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Federica Ascedu, Dott.ssa Maria Margherita Congiu, Dott.ssa Rachele Fadda, Dott. Marco Orrù, Dott.ssa Francesca Saiu.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Matteo
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Ringraziamento
Staff medico ed infermieristico professionale, gentile e umano. Dal pronto soccorso al reparto, ho trovato solo persone che amano il proprio lavoro e ancora capaci di grande empatia verso il paziente, spesso spaventato, ed anche verso i familiari.
Grazie.
Patologia trattata
Angina pectoris.
Esito della cura
Guarigione totale
Claudia
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Eccellente
Ringrazio di cuore il Dott. Alessandro Podda, il Dott. Antonio Pettinau e tutto il personale infermieristico per la professionalità e grande umanità con cui hanno trattato mia madre in una situazione molto delicata. L’impegno profuso da tutta l’equipe è stato fondamentale per far rientrare l’emergenza.
Patologia trattata
Fibrillazione atriale.
Esito della cura
Guarigione totale
Altri contenuti interessanti su QSalute