Cardiologia Interventistica Ospedale Agrigento
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Una eccellenza nascosta
Nella nostra politicamente martoriata Sicilia, esiste in Agrigento una eccellenza medica: è l'unità coronarica ed emodinamica dell'ospedale San Giovanni di Dio. E' diretta dal prof. Giuseppe Caramanno, coadiuvato da uno staff medico ed infermieristico eccezionalmente preparato che, prima di ogni cosa, considera il paziente centro di ogni attenzione. Sono orgoglioso che vi sia questo centro, per molti versi salvavita, dove i medici non sono diventati tali solo per attenta applicazione agli studi, ma perchè medici sono nati.
Una cosa è certa, per le patologie trattate dalla UOC, non è necessario intraprendere i cosiddetti viaggi della speranza, perchè la speranza è a casa nostra.
Congratulazione a tutto il reparto!
Un esempio da imitare
Personale, sia medico che infermieristico ed ausiliario, preparato, gentile e paziente. Reparto tenuto pulito nonostante serva una manutenzione maggiore. In terapia d'urgenza ho visto più volte il personale infermieristico trattare anziani con molta dolcezza e pazienza. Forse qualche giovane dottoressa dovrebbe darsi qualche aria in meno (si nasconde così l'insicurezza?), mentre il coordinatore dovrebbe ricordarsi che con gli ammalati non si fa polemica.
Complessivamente è una struttura che pensi di non trovare ad Agrigento, ma che invece per fortuna c'è.
P.S. l'alimentazione è pessima, ma non è colpa del reparto.
Altri contenuti interessanti su QSalute