Cardiologia Ospedale Rodolico Catania

 
3.4 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia con UTIC (universitaria) dell'Ospedale Gaspare Rodolico di Catania, situato in via Santa Sofia 78, ha come Direttore il Dott. Prof. Corrado Tamburino. Il reparto in regime di ricovero si occupa principalmente di: Cardiopatia ischemica, malattie del ritmo cardiaco, scompenso cardiaco, valvulopatie, cardiopatie congenite, biopsie endomiocardiche diagnostiche. La struttura consta inoltre di una Terapia Semintensiva e di una Unità di Terapia Intensiva Coronarica, ove vengono trattati pazienti affetti da Cardiopatia ischemica (infarto acuto del miocardio e angina instabile), Aritmie ipo ed ipercinetiche (blocco atrio-ventricolare, fibrillazione atriale, tachicardia parossistica), Scompenso cardiaco, Cardiopatia dilatativa, Shock cardiogeno, Edema polmonare acuto, Pericardite, Miocardite. Attività ambulatoriale: Visita specialistica ed elettrocardiogramma, Prove da sforzo, Elettrocardiogramma dinamico (Holter), Controllo pace-maker, Ecocardiogramma, Ecostress farmacologico, Ecocardiogramma transesofageo, Ipertensione polmonare, Ecografia trans-cranica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Aiello Rosa, Dr. Anno Emilia, Emilio, Dr. Branca Giuseppina, Dr. Carbonaro Alessandro, Dr. Creaco Manuela, Dr. Di Gregorio Giovanna, Dr. Giannazzo Daniela Livia, Dr. Giannone Maria Teresa, Dr. Piazza Brigida, Dr. Pruiti Paola, Dr. Runcio Nunziatina, Dr. Santonocito Piero.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.4
Competenza 
 
3.5  (4)
Assistenza 
 
3.5  (4)
Pulizia 
 
3.5  (4)
Servizi 
 
3.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Impianto defibrillatore sottocutaneo

Professionalità e assistenza in tutto e per tutto.
Mio padre, 72 anni, era stato dato in altra struttura per inoperabile. Invece all'ospedale Ferrarotto gli hanno impiantato un defibrillatore sottocutaneo e da circa 12 mesi ha ripreso a vivere bene.
Grazie al Prof. Corrado Tamburino e a tutta l'equipe.

Patologia trattata
Problemi al cuore.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Impianto percutaneo della valvola aortica (TAVI)

Abbiamo ricoverato mia madre presso il reparto di cardiologia del Ferrarotto per eseguire una TAVI - sostituzione della valvola aortica per via percutanea, dato che il reparto è considerato l'eccellenza per tale tipo di intervento. Fatta eccezione per alcuni medici ed infermieri, che nella nostra esperienza abbiamo riscontrato svolgere il proprio lavoro con professionalità, per il resto abbiamo trovato solo supponenza, saccenza, superficialità. I pazienti vengono considerati praticamente dei numeri di letto. Dopo l'intervento, comunque molto delicato (soprattutto ad una certa età), mia madre è stata dimessa senza esitazione e senza effettuare alcun accertamento approfondito, nonostante avesse un po' di febbre e tracce di sangue sulla garza posta a protezione della ferita, con successive conseguenze a danno della sua salute.

Patologia trattata
STENOSI AORTICA.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Angioplastica

Mi sono trovato benissimo, professionisti impeccabili e ottima assistenza al paziente.

Patologia trattata
Infarto miocardico acuto.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Coronarografia

Mia madre è qui stata ricoverata per coronarografia. Esame eseguito senza nessun problema, coronarie senza problemi, ma letteralmente cacciati il giorno dopo, per liberare il posto, senza troppe spiegazioni e con una lettera di dimissioni fornita da un giovane specializzando. Abbiamo chiesto quale dovesse essere l'iter successivo. Lui ci ha risposto: si rivolga al medico di famiglia.....
Da evitare.

Patologia trattata
Coronarografia post infarto.