Cardiochirurgia Ospedale Legnano
Recensioni dei pazienti
19 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Restringimento tratto aorta ascendente
Ricoverato il 9 aprile, operato il 15, intervento programmato per riduzione tratto aorta ascendente e sostituzione valvola aortica, da coronografia che precede intervento il tecnico rileva importante occlusione quindi l’equipe del dottor Di Credico aggiunge alla già delicata procedura programmata un bypass aorto-coronarico, tutto si risolve per il meglio, un grazie di cuore a tutto lo staff, dalle infermiere ai medici fino alle inservienti tutti hanno dimostrato umanità e competenza, davvero un reparto d’élite.
Sostituzione valvola mitralica
Risulta evidente che dopo il buon esito di una operazione al cuore, nel caso specifico la sostituzione della valvola mitralica, altro non si possa che esprimere un giudizio positivo. Cosa diversa è se razionalmente e scevro da qualsivoglia emotività, si voglia esprimere un "vero" giudizio: ambiente inodore e pulitissimo; layout come se si fosse in un hotel con tanto di reception, salottino, piccola libreria; chirurgo (dott. Di Credico) che oltre ad una manifesta professionalità risulta essere empatico mettendo a proprio agio il paziente ed i suoi familiari; personale addetto, compresi gli altri chirurghi, preparati, efficienti, disponibili. Il livello qualitativo nel suo insieme altro non può che essere iscritto fra le eccellenze. Una cosa su tutte che colpisce? veramente inodore, è come essere in un hotel.
Bravi... standing ovation. Alessandro (per Monica)
Reparto 10 e lode
Un grazie di cuore a tutto il reparto di Cardiochirurgia per la professionalità, l'enorme competenza e la disponibilità.
Riconoscimento
Ringrazio tutto il personale per la grande umanità, professionalità e pazienza. Siete stati meravigliosi tutti.
Ringraziamenti
Desidero ringraziare il Primario Dott. Germano Di Credico e tutto lo staff medico e infermieristico della Cardiochirurgia dell'Ospedale di Legnano per aver risolto con competenza e umanità il mio problema cardiovascolare, ridandomi la gioia di vivere.
Nato nel vecchio Ospedale nel 1945, sono rinato nel nuovo nel 2023 grazie a voi.
Ringraziamento
8 marzo 2021- 8 marzo 2022.
Oggi è il mio primo anniversario di nuova vita: un anno fa ho subìto un intervento di RIVASCOLARIZZAZZIONE MIOCARDICA (doppio BYPASS CORONARICO) e ci tengo a esprimere tutto il mio ringraziamento all'equipe di CARDIOCHIRURGIA dell'ospedale ASST OVEST MILANESE di Legnano, diretto dal Dott. Germano Di Credico, e al personale infermieristico per l'impegno, la competenza e la preparazione professionale, ma soprattutto per l'esempio di umanità in un momento molto difficile della mia vita.
GRAZIE.
N. 4 Bypass
Reparto ottimo in tutto, veramente bravi. Infermiere di grande professionalità, fidatevi senza remore!!
Prof. Germano Di Credico semplicemente eccezionale, grazie.
Infarto miocardico
Portato d'urgenza il 10/7/2020 per infarto miocardico all'ospedale di Legnano.
Un grazie a tutti gli operatori della sala emodinamica dell'ospedale per la tempestività nella preparazione ed esecuzione in urgenza della angioplastica.
Grazie alla Dott.ssa Erica Ferrara ed al suo team.
Un grazie anche agli operatori del reparto UTIC e Cardiologia per le cura e professionalità.
Ricovero 6-10 aprile 2020
Grazie a tutti, medici e personale paramedico, per la costante gentilezza, pazienza e grande professionalità.
Una squadra fantastica!
Con i migliori auguri a tutti voi.
Mauro Righini
RINGRAZIAMENTI
Un grazie immenso a tutto il personale del reparto di cardiochirurgia, in modo particolare al dott. Germano Di Credico, persona di una incomparabile umanità, per la qualità ed il livello professionale grazie ai quali posso raccontare la disavventura. GRAZIE.
Ringraziamenti
Un grandissimo grazie a tutto il personale del reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale Legnano ed in particolare al Dr. Luigi Vittonati, al Dr. Arnaldo Poli ed alla Dr.ssa Erica Ferrara per la qualità ed il livello di professionalità ed empatia dimostratomi nei 6 giorni trascorsi in reparto. Oltre all'ambiente rassicurante ed alla totale e assoluta disponibilità da parte del personale, voglio rimarcare il livello di pulizia e la qualità del cibo, elementi forse secondari nell'economia generale dell'assistenza sanitaria ma che contribuiscono in maniera determinante a completare un quadro di efficienza e professionalità.
Ringraziamenti
Personale medico molto preparato e gentile.
Personale di reparto squisitamente gentile, ti fa sentire a tuo agio.
Ringraziamento
A settembre del 2017 sono stato operato a Legnano, mi hanno riparato la valvola mitralica.
Volevo ringraziare tutto lo staff del Dott. Germano Di Credico, sono stati tutti gentili, oltre che molto professionali e competenti.
Grazie di cuore.
Reparto cardiochirurgia
Volevo ringraziare tutto il reparto di cardiochirurgia dell'ospedale di LEGNANO, dal primario Dott. Germano Di Credico ai suoi assistenti, alle infermiere, alle Oss e perfino al personale addetto alle pulizie
Personale competente, umano, di vera professionalità.
Reparto di persone umane e fantastiche
All'interno del reparto di cardiochirurgia di Legnano si possono trovare SOLO persone competenti, umane, disponibili, attente alle esigenze del malato e della famiglia.
Hanno salvato la vita a mio marito, ogni giorno il medico era SEMPRE presente, parlava con i famigliari e dava spiegazioni su tutte le procedure che doveva effettuare.
Le infermiere sono degli angeli!
Letti, stanze sempre puliti!
Non circolava un filo di polvere.
Tutto veramente eccellente!
Veramente una eccellenza
Un ringraziamento al dott. Di Credico Germano per tutto. Mi sono trovato alla mia prima operazione nella vita a 56 anni e subito ho dovuto confrontarmi con un bypass coronarico (esattamente tre bypass) e posso dire che è stata una passeggiata. Una vera professionalità, oltre a tutto quello che un paziente vorrebbe trovare in questi casi difficili della vita.
Grazie a tutti, alla capo sala, a tutto lo staff di dottori, infermieri ecc..
Un abbraccio forte a tutti.
Carlo G.
Fantastici
Sono competenti e fantastici tutti. Non servono altre parole..
Ringraziamenti
In data 30/1/2017 sono stato operato di bypass coronarico dal professor Di Credico e dalla sua equipe. Grazie alla loro professionalità e competenza l'intervento è perfettamente riuscito. Il mio ricovero è durato una settimana e devo ringraziare tutto il personale del reparto di cardiochirurgia per la loro ottima assistenza. Un doveroso e sentito grazie anche al Dott. Luigi Vittonati, grande medico e grande uomo.
Pier Ferro
Sostituzione valvola aortica
Ospedale e reparto di cardiochirurgia efficienti e a misura d'uomo.
Medici professionali e competenti ed assistenza al degente presente e costante.
Un solo neo: il vitto, che sicuramente si può migliorare.
Altri contenuti interessanti su QSalute