Broncopneumologia Bambino Gesù
Recensioni dei pazienti
29 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
GRAZIE
Ottimo reparto.
Personale meraviglioso e attento.
Grazie di cuore veramente.
Reparto broncopneumologia e semintensiva
Io Francesca, mamma della piccola Lara, vorrei ringraziare il reparto di Broncopneumologia per la sua eccellente assistenza sia per quanto riguarda il rapporto umano che professionale. La mia bambina, affetta da una sindrome ultra rara, ad oggi ha 9 anni ed è stata da sempre seguita dal reparto di malattie rare del Bambino Gesù. In questa ultima degenza presso questa struttura con grande gioia la piccola Lara continua a vivere grazie ai consigli e le cure dettate dall'equipe, che lavora con la collaborazione dei due reparti. Un ringraziamento speciale alla dottoressa Schiavini ed alla dottoressa Chiarini.
Un ulteriore ringraziamento alla fisioterapia respiratoria, in particolare al fisioterapista Barberi Eugenio, per i loro importanti consigli sulla gestione dei macchinari respiratori come la macchina della tosse.
Si può dare di più
Ideale per pazienti pediatrici. Non il massimo per adulti. Personale numericamente basso. Globalmente scortesi.
Molto professionali i medici.
Grande professionalità
Mio figlio ha fatto la visita con il Dott. Martino Pavone che, oltre ad essere a mio parere un eccellente medico, è una persona molto preparata sia con i bambini che con i genitori, spiega tutto con molta chiarezza, ha molta pazienza con i bambini ed è molto meticoloso.
Elogi per il dottor Pavone
Il dottor Martino Pavone ha visitato mia figlia proprio oggi, sono rimasta molto soddisfatta della sua professionalità ma anche della sua grande umanità. Tutti i medici dovrebbero essere e rimanere così durante gli anni di servizio, in grado di ascoltare il paziente e di aiutarlo nel risolvere la problematica.
Grazie del suo aiuto dottore, mi sento felice di averla incontrata.
Elogi Dott.ssa Chiarini Testa M.B
Dottoressa Chiarini Testa Maria Beatrice: professionale, paziente, umana! Infonde sicurezza e tranquillità sia alle mamme che bimbi!
Reparto top
Le dottoresse dr.ssa Alessandra Schiavino, dr.ssa Maria Giovanna Paglietti, dr.ssa Maria Beatrice Chiarini, il dottor Sergio Ghirardi e la dr.ssa Francesca Pietreschi in particolare, hanno accolto il nostro Gerardo con grande umanità e amore, ma soprattutto umiltà e professionalità.
Il nostro Gerardo avrà sempre un posto nel suo cuore per voi tutti, dottori, infermieri, caposala e OSS.
Grazie ancora di tutto, non vi dimenticheremo mai.
Antonia, Monica e Antonio.
Reparto ottimo
Paziente Alessandro Ferioli, ricoverato in due occasioni.
Reparto eccellente in tutti i sensi, il personale infermieristico poi è dolcissimo.
Un grazie speciale alla dottoressa Maria Giovanna Paglietti, alla dottoressa Maria Beatrice Chiarini e poi a Nicoletta, Salvatore, Tamara, Gianluca e a tanti di cui adesso non ricordo il nome (scusatemi..). Siete i migliori.
Eternamente grazie!
Per la dott.ssa Chiarini
Volevo ringraziare la dott.ssa Chiarini Testa Maria, grandissima dottoressa che ha in cura mio figlio da un po’ per l’asma. Bravissima, disponibile e gentilissima, davvero complimenti!!!
Ottimo reparto
Un grandissimo grazie alla dottoressa Maria Beatrice Chiarini Testa.
Reparto Semintensivo broncopneumologia
Medici molto gentili; personale infermieristico ottimo, molto garbato, presente, sensibile.
Eccezionali.
PROFESSIONISTA COMPETENTE ED ESTREMAMENTE GENTILE
Ieri ho portato mia figlia ad una visita pneumologica e abbiamo conosciuto la dottoressa Chiarini Testa, che ci ha conquistate per la sua gentilezza, disponibilita' e competenza.
La consiglio vivamente.
Top
La Dott.ssa Chiarini è semplicemente il top, competenza e disponibilità e... anche simpatia, che non guasta mai!
Non plus ultra
La dottoressa Chiarini è davvero una professionista come poche. Professionale e paziente, infonde sicurezza e tranquillità, dando dei suggerimenti puntuali e soprattutto fruibili anche a chi non è un addetto ai lavori.
Ottimo reparto
Davide c'è ancora, e non era scontato.
Grazie di cuore.
Ringraziamenti
Un grazie a tutto il reparto.
Le infermiere sono dolcissime e sempre disponibili e il nostro broncopneumologo, il dott. Pavone, che ci segue sempre con attenzione e scrupolosità, è davvero unico.
Grazie ancora.
Reparto di broncopneumologia
Ringrazio con tutto il cuore tutto l'equipe del reparto di broncopneumologia che ci ha accolto con tanto amore e devozione. Un ringraziamento particolare va alla dottoressa Schiavino, donna di grande professionalita' e immensa umilta'. Io penso che nella nostra vita il signore ci mandi degli angeli per aiutarci.. E voi cari dottori siete per tutti i nostri bambini degli angeli speciali. Grazie veramente per tutto.
La dottoressa Chiarini è il nostro angelo custode
Mi sono rivolta alla dottoressa Chiarini a settembre 2011 per cercare di capire il problema respiratorio di mia figlia Lucrezia, in seguito ed esperienze negative al Santobono di Napoli. Dire che è una persona eccezionale è sicuramente riduttivo: professionale, disponibile in qualsiasi momento e periodo dell'anno, amorevole, materna, sempre positiva. Grazie a lei abbiamo risolto diversi problemi, anche non pneumologici, e per questo mi dispiace che ogni volta la tartasso.. ma è la nostra forza. Le voglio un bene infinito.
Un grazie alla dottoressa Chiarini
Volevo ringraziare la Dott.ssa Chiarini per la sua competenza. Involontariamente mi ha anche fatto smettere di fumare!!!!
Broncopolmoniti ricorrenti in bambina
Ringraziamo di cuore tutti i dottori, in particolare la Dott.ssa Giovanna Paglietti, per la competenza e l'amore che hanno per nostra figlia Aurora. Se non fosse stato per la loro competenza, noi adesso non avremmo il nostro piccolo angelo ancora con noi. Un grazie a tutte le infermiere, che sono sempre disponibili a qualsiasi orario della giornata. Grazie a Tutti.
Ottimo staff di medici e infermieri ma..
IL REPARTO DEL GENTILISSIMO E SENSIBILE DR. CUTRERA LO RISPECCHIA, LA MAGGIOR PARTE DEGLI INFERMIERI SI COMPORTANO CON DEDIZIONE, COMPETENZA E AFFABILITà VERSO I BIMBI E VERSO NOI GENITORI. RICORDO CON PARTICOLARE AFFETTO E SIMPATIA LA DOLCISSIMA E "LUMINOSA" INFERMIERA NICOLETTA, MA ANCHE CINZIA, LIVIO, TOMMASO E LA SUPER ZIA LORY. I MEDICI CON I QUALI ABBIAMO AVUTO MAGGIORE CONTATTO SONO STATI LA DR.SSA PAGLIETTI, A CUI ERA AFFIDATO MIO FIGLIO, LA DOLCISSIMA DR.SSA SALERNO, DAVVERO SENSIBILE E GARBATA, IL DR. FIERIMONTE, CORDIALE E BONARIO, E LA DR.SSA CHIARINI, RASSICURANTE E GENTILE. DURANTE LA DEGENZA LE CURE SONO STATE OTTIME, LA PECCA NON TRASCURABILE è STATA CHE DOPO LA DIMISSIONE, NONOSTANTE IL RICOVERO CHE DOVEVA AVVENIRE DUE MESI DOPO, COME SCRITTO IN CARTELLA, SIAMO STATI LASCIATI A NOI STESSI, SPINGENDOCI A FARE VARIE PEREGRINAZIONI IN ALTRI OSPEDALI PER FAR MONITORARE MIO FIGLIO. SUCCESSIVAMENTE ABBIAMO RICHIESTO, DOPO UNA VISITA PNEUMOLOGICA PRENOTATA DA NOI, DI ESSERE INSERITI NELL'AMBULATORIO DI D-H PEDIATRICO, MA CI SIAMO TROVATI DECISAMENTE MALE, SIA PER L'ORGANIZZAZIONE, SIA PER LE SCARSE CAPACITà DELLA DOTTORESSA CHE CI HA PRESO IN CARICO.
Eccellenza - Dott. Di Marco
Davvero complimenti al Dr. Di Marco, è un eccellente specialista e al tempo stesso medico amorevole con i bambini.
Inoltre l'ho sempre trovato disponibile al dialogo.
giornata "tipo" a pediatria zero
Volevo salutare tutto il reparto che da agosto, dopo 9 mesi di Tin, è diventato la mia casa. la mattina mi sveglio con Laura che insieme alla designata di turno mi butta giù dal letto per il cambio lenzuola al letto di Angelica.."mettete a posto la stanza!".. "che sonnoooo La!" e poi arriva zia Katia che tira a lucido la stanza e quasi la vorrebbe smontare per pulirla meglio! nel corridoio Emilia che pesca sempre qualcuno o qualcosa che non va... liberaci da Carlotta e da Marian!! tu che puoi!:) Adoro tutte le zie del reparto, Nicoletta e Fra L. dolcissime, "Totò e Peppino" siete il mio spasso mattutino, vi adoro, zia Lory, te senti solo te nel corridoio!!!... Barbara e Cinzia, le prime che ho conosciuto.. prontissime, Cate sei come Pippo alla "casa di Topolino".. spassosa. Silvia, Serena, Tina, Valentina, Fra M., Salvatore, Tommaso, michela, tutti bravissimi, grazie. Patrizia sempre calma e imperturbabile.. ma come fai??!!
Un grazie speciale va a tutti i medici del reparto, che ogni giorno sopportano noi mamme "disperate" e con molta pazienza ci spiegano le cose. Un particolare ringraziamento alle Dott.sse Paglietti e Schiavino- l'una per il tono materno con cui è capace di darti qualsiasi notizia, l'altra per l'assoluta dedizione e prontezza con le quali si concentra sulla situazioni- alla dott.ssa Chiarini che infonde e dispensa positività al di là di ogni cosa; al dott. Pavone "the showman", alla Dott.ssa Salerno per la sua trapelante sensibilità e partecipazione emotiva che tenta invano di camuffare! :) ; alla dott. Petreschi per la sua forma sempre smagliante e sorridente; al dott. Fieri per esserci. Grazie a tutti, ho trovato umanità, estrema professionalità e attenzione. Però... liberatemi!! !non je la fazz' chiu'!!! :))
BRAVISSIMI- dr.sse Pavone e Chiarini
BRAVISSIMI TUTTI, IL DOTTOR PAVONE LA DOTTORESSA CHIARINI, AMOREVOLI CON I BAMBINI E CON NOI MAMME... MOLTO PRECISI NELLO SPIEGARE TUTTO. IL PERSONALE E' MOLTO PREPARATO E DISPONIBILE A TUTTE LE ORE: GLORIA, GIULIANO, LUCA, GIULIA, LE DUE SUORINE... E OVVIAMENTE FRA DOLCISSIMA!! GRAZIE INOLTRE AL PERSONALE DELLA LUDOTECA, CHE AIUTA TANTISSIMO I BAMBINI IN RICOVERO! CI VEDIAMO IL 2 MAGGIO!!
Grazie di cuore
Siamo arrivati lì con la nostra piccola "highlander" dopo 11 mesi in terapia intensiva a Napoli, il 29 luglio del 2010.
La situazione era critica, c'erano tanti problemi da risolvere e nessuno ce l'ha mai nascosto.
Un grazie di cuore ai medici del reparto di broncopneumologia Ped. 0 che ci hanno accolti e accompagnati nel lungo cammino che ci ha portati verso la guarigione della nostra Giulia Maria che, ad un anno e 1/2 dal primo ricovero, non è più ossigeno dipendente, cammina, si nutre regolarmente e parla.
Adesso andiamo a controllo solo 2 o 3 volte l'anno, in regime di ricovero programmato, per essere certi che tutto proceda come deve.
Asma
Da qualche anno il Professor Cutrera segue mia figlia in modo eccellente . Grazie
varie degenze e visite ambulatoriali
GRAZIE DI ESISTERE.
SIAMO ARRIVATI A ROMA IN PRIMO P.M. DEL 6-3-2009 USCITI IL 19-03-2009. HANNO FATTO DI TUTTO PER AIUTARE MIO FIGLIO. SUCCESSIVAMENTE SIAMO TORNATI ALTRE 2 VOLTE IN REGIME DI RICOVERO PROGRAMMATO E 3 VOLTE ANCORA PER CONTROLLI AMBULATORIALI. MIO FIGLIO STA BENE POICHE' E' SEMPRE STATO SEGUITO CON CURE DI PREVENZIONE DA ESEGUIRE A DOMICILIO. TORNEREMO TRA 1 SETTIMANA IN DAY HOSPITAL E CI AUGURIAMO PER L'ULTIMA VOLTA.
RINGRAZIO TUTTO IL REPARTO PER I SORRISI, LA SERIETA', LA PROFESSIONALITA' ACCOMPAGNATA DALL'AMORE PER I PICCOLI PAZIENTI.
FAMIGLIA CAPONE.
Grazie dottoressa Paglietti
Affidatevi a loro e saranno i vostri angeli custodi.
apnee ostruttive nel sonno (sindrome di Crouzon).
Broncopneumologia Bambino Gesù
Grazie al dott. Romanini per la sua competenza medica e umana. Ce ne dovrebbero essere molti di più di medici competenti e disponibili come lui.
Peccato che per molte infermiere (NON TUTTE)il loro lavoro è un "semplice" lavoro e non una passione come dovrebbe essere.
Altri contenuti interessanti su QSalute