Trasfusionale Molinette

 
2.8 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto Banca del Sangue ed Immunoematologia dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino, situato in corso Bramante 88/90, ha come Direttore responsabile il Dott. Marco Lorenzi. Il reparto fa parte del Dipartimento di Diagnostica di Laboratorio e si occupa principalmente di Anemie e piastrinopenie nelle neoplasie ematologiche e nelle talassemie, di Poliglobulie e di Siderosi, ed accoglie i seguenti ambulatori: Donazioni di sangue intero ed esami; Donazioni emocomponenti in Aferesi; Trasfusionale; Salassi terapeutici; Autotrasfusioni. Tra le attività di rilievo spiccano il reclutamento di donatori di midollo osseo e loro tipizzazione tissutale HLA, la raccolta di donazioni di sangue ed emocomponenti in collaborazione con le Associazioni Donatori FIDAS e CABS, il supporto trasfusionale a pazienti ambulatoriali affetti da anemia - piastrinopenia. Attività ambulatoriali: Ambulatorio trasfusionale; Ambulatorio salasso terapia; Autotrasfusioni. Attività ambulatoriale: Terapia trasfusionale di supporto nelle patologie oncoematologiche e nelle talassemie; Ferro chelazione nelle patologie oncoematologiche e nelle talassemie; Salasso terapia nella policitemia vera e nelle poliglobulie secondarie; Diagnosi e trattamento di emocromatosi genetica e sovraccarichi di ferro secondari; Patient Blood Management (PBM); trattamento dell'anemia preoperatoria; Centro di coordinamento della Regione Piemonte e Val D'Aosta per le porfirie. Equipe medica: Dott.Ssa Lucia Biale, Dott. Alberto Bianchi, Dott. Franco Castagno, Dott. Sergio D'Antico, Dott.Ssa Paola Manzini, Dott.Ssa Clara Pecoraro, Dott. Matteo Schilardi, Dott. Claudio Tiralongo, Dott. Adriano Valfrè, Dott. Ermanno Venturino, Dott.Ssa Beatrice Violante.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
1.5  (2)
Servizi 
 
1.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Migliore di tanti altri

Ho un giudizio assolutamente positivo riguardo questa struttura. Come donatore da anni, ho sempre trovato personale preparato ed all'altezza di ogni situazione.

Patologia trattata
Donazione sangue.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Da migliorare l'accettazione Banca del sangue

Mio marito dona da tanti anni il sangue alla Banca. Di per sé nulla da eccepire nei confronti dei medici né sulla loro professionalità, ma, santo cielo, date il bromuro alle segretarie quando al mattino si appressano ad interagire con i pazienti! Alcune sono totalmente "sclerate".

Patologia trattata
Donazioni.