L’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari ha la sede legale in Via Michele Coppino 26, mentre il Presidio Ospedaliero dell’AOU comprende tutte le strutture sanitarie dell’Azienda, le quali sono ubicate nell’area di Viale San Pietro, zona ampiamente servita dai mezzi di trasporto pubblico urbano ed extraurbano, nonché facilmente raggiungibile dalle principali arterie di comunicazione ferroviarie e stradali. L’Azienda ha un apparato di staff e uno tecnico-amministrativo, unitamente ad una direzione medica del Presidio Ospedaliero e un apparato sanitario costituito dalle strutture ospedaliere dell’Area Chirurgica, Materno-infantile, Medica e dei servizi. Alla Macrostruttura di Chirurgia afferiscono le branche chirurgiche che effettuano interventi di elezione. All’interno delle Strutture di competenza vengono effettuati interventi chirurgici programmati sia in regime di ricovero ordinario sia in regime di Day- Surgery. La Macrostruttura Materno Infantile è sede di valenza strategica del sistema socio-sanitario della Provincia e promuove interventi di tutela della salute, di cura e miglioramento della qualità della vita della madre e del bambino. L’attività della Macrostruttura di Medicina si caratterizza principalmente dall’approccio e dall’inquadramento del paziente complesso con molteplici patologie (cardiologiche, endocrino-metaboliche, oncologiche, respiratorie, immunoreumatologiche ed epatologiche).
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Voto medio
4.1
Competenza
3.5 (2)
Assistenza
4.0 (2)
Pulizia
4.5 (2)
Servizi
4.5 (2)
Rita
Voto medio
3.3
Competenza
2.0
Assistenza
3.0
Pulizia
4.0
Servizi
4.0
Intervento chirurgico colangiocarcinoma
Paziente ricoverato per intervento su colangiocarcinoma senza istologico, durata dell'intervento non 6 ma 12 ore, poiché durante sono stati trovati due focolai.
Intervento di resezione dei dotti biliari e del fegato 70% (ma i focolai a testa del pancreas e duodeno prima dell’intervento non erano stato diagnosticati).
Paziente poi deceduto per sopravvenuta emorragia a 10 giorni dall'operazione. Forse saremmo dovuti andare altrove, magari non in Sardegna.
Un grazie dal profondo del cuore a tutto il reparto per la professionalità dimostrata.
Grazie al primario, a tutta l'equipe medica e allo staff infermieristico, che non sono mai mancati nemmeno in disponibilità e gentilezza.
Reparto eccellente del Policlinico.