Rianimazione Cardiotoracovascolare Niguarda

Rianimazione Cardiotoracovascolare Niguarda

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Anestesia e Rianimazione Cardiotoracovascolare del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, situato in Piazza Ospedale Maggiore 3, ha come Direttore il Dott. Michele Giovanni Mondino. Il reparto si occupa della valutazione pre-operatoria, della gestione anestesiologica e della cura post-operatoria di pazienti adulti e pediatrici sottoposti ad intervento di Cardiochirurgia, Chirurgia Vascolare e Chirurgia Toracica. Tra le eccellenze, la U.O. si distingue per il trattamento del paziente in shock cardiogeno, per il trattamento del paziente con sistema ECMO e per l'attività di Terapia Intensiva per pazienti affetti da cardiopatie congenite. All'Anestesia e Rianimazione 3 afferisce inoltre le seguenti strutture semplice di Terapia Intensiva Cardiotoracia UCICT, dotata di 13 posti letto e dedicata alla terapia intensiva post-operatoria di pazienti sottoposti ad intervento di chirurgia cardiaca e polmonare e di chirurgia vascolare maggiore. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Aresta Francesca, Beziza Elena, Blanda Calogero, Bottiroli Maurizio Angelo, Calini Angelo Raffaele, Cislaghi Francesca, Cova Moreno Natale, Crosignani Andrea, De Caria Daniele, Delor Ferdinando, Di Nobile Chiara Assunta, Einaudi Arturo, Guarnieri Marcello, Laratta Matteo, Lotteria Alessandra, Marzio Alessandro, Montorsi Emanuele, Montrasio Elisa, Nonini Sandra, Paradiso Emanuela, Romiti Andrea, Ruggeri Giulia Maria, Siragusa Antonio.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un immenso GRAZIE

Io penso che non smetterò mai di ringraziarvi! Un grazie speciale va al Dottor Mondino e alla Dottoressa Maria Pia per l'umanità e la professionalità che hanno mostrato con me e con tutta la mia famiglia. Sono la figlia di Crescitelli Elena, è stata operata il 9 ottobre ed è stata con voi ben 14 giorni, di cui 4 in coma farmacologico. La sua condizione iniziale era molto critica, ma le avete salvato la vita tutti. Ora sono qua a ringraziarvi ogni giorno per tutto quello che avete fatto! Siete davvero degli angeli caduti dal cielo. Mamma adesso sta benone, sta facendo riabilitazione e va tutto bene. Grazie davvero, in particolare al Dott. MONDINO E ALLA DOTTORESSA MARIA PIA GAGLIADONE che con la loro umanità cercavano sempre di rasserenarmi anche se la situazione era davvero critica.
Grazie, Federica.

Patologia trattata
Esiti da intervento di sostituzione valvola mitrale e anello di Carpentier alla tricuspide. Insufficienza ventricolare e scompenso cardiaco.