Anatomia Patologica Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Anatomia Patologica Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Anatomia Istologia e Citologia Patologica dell'Ospedale Policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna, situato in via Massarenti 9, ha come Direttore la Dott.ssa Antonietta D'Errico. Il reparto (padiglione 18) esegue diagnosi istopatologiche, citopatologiche ed autoptiche. In particolare la U.O. fornisce un servizio di supporto nella maggior parte dei percorsi diagnostico-terapeutici aziendali, anche attraverso lo sviluppo di protocolli nei quali si utilizzino tecniche avanzate o altamente specialistiche, quali la microscopia elettronica, la caratterizzazione biopatologica. L’Unità Operativa è coinvolta in percorsi diagnostici- terapeutici- assistenziali concordati ed attivati in stretta collaborazione con altre Unità Operative dell’Azienda e partecipa inoltre a progetti di ricerca, interdipartimentali e intradipartimentali, finalizzati alla caratterizzazione fenotipica e/o molecolare dei tumori con conseguente ricaduta clinico-assistenziale. Equipe medici e biologi: Roberto Agosti, Tiziana Balbi, Chiara Baldovini, Giovanna Cenacchi, Angelo Gianluca Corradini, Barbara Corti, Stefania Damiani, Gianandrea Pasquinelli, Giulia Querzoli, Mattia Riefolo, Francesca Rosini, Donatella Santini.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento riservato ad uno sconosciuto

Vorrei esprimere al dott. Fiorentino un sentito grazie per quanto fatto. Nonostante fossi uno dei centinaia di casi che sicuramente esamina nell'arco di ogni anno, con indiscussa professionalità (certamente comune a tutta l'equipe medica del reparto), ha dimostrato una immensa umanità ed umiltà ricevendo i miei familiari e spiegando l'esito dell'esame istologico. Auguro a lui e a tutta l'equipe ogni bene, perché incontrare dei professionisti con tali qualità allevia la sofferenza e dona la speranza.G
iorgio De Donno

Patologia trattata
Esame istologico su prostatectomia radicale.