Patologie della gravidanza Ospedale Melloni Milano
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Ringraziamento
Grazie infinite a tutto il personale del reparto patologia gravidanza che mi ha assistita con grande professionalità ed umanità per ben tre mesi.
Trattamento colestasi gravidica, parto pre-termine
Durante il normale decorso della gravidanza a basso rischio (presso lo sportello BRO) si è evidenziata la presenza di sintomatologia che poteva far sospettare una colestasi gravidica.
L'equipe ostetrica del BRO ha consigliato la giusta tipologia di esami per essere individuata e gestita la patologia entrando in ambito del reparto di patologia della gravidanza.
Grazie ai trattamenti e ai monitoraggi settimanali dalla 29° settimana, è stato possibile portare l'epoca gestazione alla 37° con un parto pre-termine non più rischioso per il bambino.
Allo stesso tempo, una volta terminata l'esperienza in patologia della gravidanza, il personale si è reso disponibile a seguire con consigli e interesse il post-parto favorendo l'allattamento al seno ed evitando un allattamento misto.
Un sentito grazie allo staff dello sportello BRO e al personale del reparto di patologia della gravidanza.
Rischio di parto pretermine
Ricovero necessario che ha avuto esiti assolutamente positivi grazie all'esperienza e competenza dei medici che mi hanno assistita, bloccando l'infezione che minacciava una gravidanza fino a prima serena.
Ringrazio loro per tutto, non da ultimo per l'assoluta e onnipresente professionalità unita a gentilezza, umanità, empatia e cortesia. Le stesse doti le ho trovate in ostetriche, OSS ed infermiere.
Grazie a tutti.
Altri contenuti interessanti su QSalute