Allergologia Ospedale Chieti
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Dottori preparatissimi e infermiere gentili
Dalle gentilissime infermiere alle brave e pazienti dottoresse, per arrivare al preparatissimo e gentilissimo dottor Di Gioacchino, il mio voto non può che essere eccellente!
Reparto da ridefinire
La visita e' stata incompleta, sebbene abbia fatto 3 anni fa l'ultima volta i test, non me li hanno fatti rifare e mi hanno prescritto un accertamento per verificare una Malattia autoimmune. Il responsabile del reparto non ha sentito neanche una parola e, trovarmi nelle mani di una neo laureata, seppur brava, non e' stato di alcun conforto.
Un reparto efficiente
Mi sono sottoposto ad esami e visite specialistiche presso questo centro e ho trovato nel direttore, prof. Mario Di Gioacchino, e nei suoi collaboratori, la competenza, la professionalità e l'umanità necessarie per affrontare le problematiche cliniche di cui sono affetto. Con l'occasione li ringrazio pubblicamente.
Buono
Dopo due anni di visite ed esami nei maggiori centri di Roma di immunologia, allergie e centri antiveleni, ho trovato qui, su consiglio medico, la serietà e la competenza per diagnosticare un avvelenamento cronico da pesticidi. Alla visita sono stati presi in considerazione segni e sintomi, comparati vecchi e nuovi esami, valutato e spiegato chiaramente l'iter medico che si sarebbe fatto, richiesti gli esami mancanti e iniziato un percorso terapeutico.
La visita non ha mancato di umanità e comprensione con una buona cura della psicologia del paziente e cercando di agevolare il più possibile gli spostamenti da Roma a Chieti, riducendoli al necessario. Non ultimo, da constatare la disponibilità a collaborare in staff con medici romani per eventuali diagnosi multidisciplinari.
Unico problema: trovare lo studio del medico nel labirinto dell'ospedale, un vero e proprio dedalo senza indicazioni nè punti informativi (nell'unico punto informativo non c'era nessuno, dopo aver chiesto a dei pazienti abbiamo scoperto che bisognava bussare, l'impiegato era nascosto al computer oltre una porta).
Potete fare meglio
Premetto che sono un tipo sincero e che non fa complimenti tanto per farli.
Potete migliorare l'organizzazione e ridurre i tempi per ricevere carte riguardanti le cure mediche.
Per il resto, avete competenza.
Federico Miele
Altri contenuti interessanti su QSalute