Radioterapia Ospedale Parma

Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale Maggiore di Parma, situato in viale Gramsci 14, ha come Direttore la Dott.ssa Nunziata D'Abbiero. Il reparto dispone di due bunker dedicati con 2 acceleratori lineari di cui uno di penultima generazione (DHX Varian) dotato del sistema RapidArc-IGRT che permette di ridurre al minimo i tempi della seduta di radioterapia. La struttura si occupa della terapia radiante delle malattie oncologiche e radiosensibili e del trattamento radioterapico delle malattie neoplastiche, con particolare attenzione al trattamento radiante di neoplasie urogenitali, ginecologiche, polmonari, brachiterapia, otorinolaringoiatriche, della mammella e linfomi. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Maria Luisa Bergamini, Giovanni Ceccon, Cristina Dell'Anna, Marco Galaverni, Stella Gianni, Claudia Grondelli, Elisabetta Lattanzi, Ilaria Renna, Francesco Salaroli, Nicola Simoni.

Tra chemioterapia, intervento e radioterapia, non è stato facile.
Ma grazie alla grande professionalità e umanità di tutto il reparto, ce l'ho fatta, anche a livello psicologico, sentendomi forte come non mai.
Un grande grazie allo staff della Radioterapia, dove ho finito i miei innumerevoli cicli e ora posso guardare al futuro con la speranza nel cuore.

Tumore.