Cardiochirurgia d’urgenza Policlinico Umberto I

Cardiochirurgia d’urgenza Policlinico Umberto I

Il reparto di Cardiochirurgia d’urgenza e dello scompenso cardiaco dell'Ospedale Policlinico Umberto I di Roma, situato in Viale del Policlinico 155, ha come Primario il Prof. Giuseppe Mazzesi. Il reparto, ubicato presso l'Edificio 2, è una U.O.S.D. del Dipartimento Cardio-Toraco-Vascolare e Chirurgia dei Trapianti d’Organo che si occupa del trattamento cardiochirurgico nell’adulto per patologie della aorta toracica, della funzione ventricolare e delle valvole cardiache. E' inoltre svolta attività di consulenza e supporto alle attività di trapianto di polmone. I ricoveri sono elettivi secondo lista di attesa, i ricoveri in urgenza /emergenza per competenza territoriale (rete tempo dipendente).

Ringraziamento prof. Mazzesi

Su consiglio del cardiologo ho parlato con Prof. Giuseppe Mazzesi, che mi ha convinto a sottopormi all'intervento di sostituzione dell'aorta ascendente e della valvola aortica.
Desidero ringraziare tutto lo staff che ha partecipato all'operazione, nonchè tutto il personale che ha collaborato, dalla terapia intensiva alla breve degenza in reparto.
Grazie a tutti.

Aneurisma aorta ascendente + valvole bicuspidi.